Ordine di una nuova YT: acquisto, pagamento, spedizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
In teoria nella fattura (Invoice) che ti è arrivata dovrebbe esserci indicata in altro a destra la data di spedizione (shipping date, si trova sotto il codice fiscale).. in ogni caso comunque dovresti essere in grado di vedere lo stato di spedizione se entri nel tuo profilo, clicchi su "my order", poi clicchi su "View" e in basso a sinistra dovrebbe comparirti il link del tracking.. per quanto riguarda il peso, sul sito è indicato quello nella taglia più piccola.. nel mio caso inoltre sulla fattura risultava un peso di 14,1 kg senza pedali, mentre l'altro giorno quando ho pesato ho visto che il peso effettivo è di 14 kg con pedali (circa 400 grammi)
 

daniboy

Biker novus
27/4/14
13
3
0
Visita sito
Ciao, riporto la mia esperienza non ancora conclusa:
Effettuato l'ordine di una Jeffsy 29 Race Pro "in stock" il 07/09/19, pagato con bonifico il 09/09/19, pagamento arrivato e confermato con mail da YT nella quale era allegato la conferma d'ordine nella quale confermavano la disponibilità in stock ma non era indicata alcuna data di spedizione. Al quarto giorno di attesa il 16/09/19 scrivo a YT chiedendo spiegazioni in quanto sul mio account risultava sempre "order in progress", mi rispondono che "sfortunatamente" dovevano ritardare la consegna alla settimana del calendario n.41 (dal 07 al 13 ottobre) comunicandomi che per rimediare al ritardo mi offrivano spese di spedizione, bike box ed un accessorio che avevo in ordine per un valore di 130€. Nel frattempo ho chiesto (via mail)di modificare l'indirizzo di spedizione perché in questo periodo non sono a casa tutto il giorno, mi rispondono che hanno ricevuto e provvedono a modificare l'indirizzo, uu paio di giorni dopo mi arriva una mail con allegato una nuova conferma d'ordine con l'indirizzo aggiornato ma la disponibilità sempre "in stock", chiedo spiegazioni e chiedo quando è la data prevista di consegna, mi rispondono che la data di consegna ancora non la conoscono ma dovrebbe essere la settimana n. 41.
Ora siamo alla benedetta settimana n. 41 ma ancora niente e su account sempre "order in progress. Oltre un mese di attesa per una bici in stock.
Attendo fiducioso.
Vi terrò aggiornati..
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
In teoria nella fattura (Invoice) che ti è arrivata dovrebbe esserci indicata in altro a destra la data di spedizione (shipping date, si trova sotto il codice fiscale).. in ogni caso comunque dovresti essere in grado di vedere lo stato di spedizione se entri nel tuo profilo, clicchi su "my order", poi clicchi su "View" e in basso a sinistra dovrebbe comparirti il link del tracking.. per quanto riguarda il peso, sul sito è indicato quello nella taglia più piccola.. nel mio caso inoltre sulla fattura risultava un peso di 14,1 kg senza pedali, mentre l'altro giorno quando ho pesato ho visto che il peso effettivo è di 14 kg con pedali (circa 400 grammi)
io nn ho ricevuto ancora la fattura che, come dici anche tu, arriva contestualmente alla spedizione. Spediranno, dicono, fine settimana/inizio della prossima , dopodiché occorrono dagli 8 ai 12 giorni LAVORATIVI per srrivare da me. Praticamente lo stesso tempo di quando ordino in Cina. Boh, mi sbaglierò, ma mi sembra un pò troppo.
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
aggiornamento n.2: III settimana
stamani ho chiesto nuove spiegazioni circa la mia spedizione.....mi rispondono che probabilmente verrà spedita fine settimsna / inizio della prossima....paticamente la stessa risposta della scorsa settimana.
Ora, visto che odio essere preso per il culo, probabilmente chiederò il rimborso della somma e virerò su altro. Probabilmente Kenevo. Non che arrivi prima, snzi mi toccherà aspettare mllto, ma rioeto, odio essere preso per ilculo. E poi, se davvero dovessi avere un problema serio, con che razza di gente avrei a che fare?
Qualcuno cknosce i termini e j tempi del rimborso?
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Anche io ho ordinato una YT negli ultimi giorni di settembre (bici in stock). Già effettuato il bonifico e la scorsa settimana, dopo una mia mail di richiesta sulle tempistiche, mi è stato risposto in maniera molto gentile e cortese, di avere pazienza, ma che la mia bici sarà spedita QUESTA settimana. Onestamente mi sembrano lunghe anche a me queste tempistiche, ma rientrano in quelle indicate nel sito. Ad oggi quindi sono in attesa della fattura e del tracking, che dovrebbero essere quasi contemporanei. Per quanto mi riguarda aspetto...
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Anche io ho ordinato una YT negli ultimi giorni di settembre (bici in stock). Già effettuato il bonifico e la scorsa settimana, dopo una mia mail di richiesta sulle tempistiche, mi è stato risposto in maniera molto gentile e cortese, di avere pazienza, ma che la mia bici sarà spedita QUESTA settimana. Onestamente mi sembrano lunghe anche a me queste tempistiche, ma rientrano in quelle indicate nel sito. Ad oggi quindi sono in attesa della fattura e del tracking, che dovrebbero essere quasi contemporanei. Per quanto mi riguarda aspetto...
ahahah ho capito, hanno messo un nastro....la.prox settimana ci diranno che spediranno quella dopo....no non credo di aspettare un giorno che abbiamo bisogno della garanzia? che facciamo? parliamo con un nastro?
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Aggiornamento: ieri ho ricevuto la fattura della bici ed oggi è stata spedita (con tanto di tracking), quindi tra un paio di giorni sarà consegnata! In pratica, dall'ordine alla consegna effettiva saranno passati circa 20 giorni!!
 

ruote rugginose

Biker novus
26/2/19
15
1
0
39
viterbo
Visita sito
Bike
scott aspect 29
Ordinata Capra il 10/10/2019 , disponibiità il 16/10/2019 . Sono tre giorni che apro il sito Yt come un c......e in cerca di nuove informazioni ma appare sempre "order in progress" . Ieri ho mandato una mail per chiedere quantomeno una tempistica di massima ma ancora nessuna risposta . Devo dire che sono tre settimane che non pedalo e comincio ad essere impaziente , quasi mi sto pentendo di non aver preso la Trek Slash in negozio ....
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ordinata Capra il 10/10/2019 , disponibiità il 16/10/2019 . Sono tre giorni che apro il sito Yt come un c......e in cerca di nuove informazioni ma appare sempre "order in progress" . Ieri ho mandato una mail per chiedere quantomeno una tempistica di massima ma ancora nessuna risposta . Devo dire che sono tre settimane che non pedalo e comincio ad essere impaziente , quasi mi sto pentendo di non aver preso la Trek Slash in negozio ....
a me hanno detto che hanno avuto un breve ritardo e che dovrebbero spedire prossima settimana
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Aggiornamento: ieri ho ricevuto la fattura della bici ed oggi è stata spedita (con tanto di tracking), quindi tra un paio di giorni sarà consegnata! In pratica, dall'ordine alla consegna effettiva saranno passati circa 20 giorni!!
sono davvero contento per te, ma 20gg per una bici in stock sarebbe un bel risultato per una spedizione dalla Cina. Vuol dire che hai la qualità di essere molto paziente. Ne servirà parecchia se si dovessero presentare problemi di garanzia.....che ovviamente ti auguro di non avere
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ordinata Capra il 10/10/2019 , disponibiità il 16/10/2019 . Sono tre giorni che apro il sito Yt come un c......e in cerca di nuove informazioni ma appare sempre "order in progress" . Ieri ho mandato una mail per chiedere quantomeno una tempistica di massima ma ancora nessuna risposta . Devo dire che sono tre settimane che non pedalo e comincio ad essere impaziente , quasi mi sto pentendo di non aver preso la Trek Slash in negozio ....
Ti hanno poi risposto? hai info più precise? anche io sono costantemente sul sito.
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
dopo avermi detto che spedivano giovedì, dopo avermi detto che spedivano lunedì, oggi mi hanno detto che spediranno Mercoledì. Senza aver chiesto alcunchè mi hanno rimborsato i soldi della spedizione. Segno evidente che sono in difetto e il fatto che lo riconoscano senza che gli avanzassi nessuna richiesta vuol dire che lo sono già da tempo. Ordine effettuato il 2 Ottobre per una bici in stock! Questa loro mossa mi fa ancora più incazzare. E' solo elemosina su un acquisto di 6700 euro. Se mi avessero chiesto di dargli 60 euro in più per evitare tutta questa trafila gliela avrei fatta io l'elemosina. Cioccolatai.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
dopo avermi detto che spedivano giovedì, dopo avermi detto che spedivano lunedì, oggi mi hanno detto che spediranno Mercoledì. Senza aver chiesto alcunchè mi hanno rimborsato i soldi della spedizione. Segno evidente che sono in difetto e il fatto che lo riconoscano senza che gli avanzassi nessuna richiesta vuol dire che lo sono già da tempo. Ordine effettuato il 2 Ottobre per una bici in stock! Questa loro mossa mi fa ancora più incazzare. E' solo elemosina su un acquisto di 6700 euro. Se mi avessero chiesto di dargli 60 euro in più per evitare tutta questa trafila gliela avrei fatta io l'elemosina. Cioccolatai.
mi spiace per te, nel mio caso ho pagato un po di tempo fa per una bici non in stock, la capra al comp 29, che dal 16 sarebbe dovuta tornare disponibile. mi hanno risposto per mail che hanno avuto un contrattempo di pochi giorni e che dovrebbero spedire di questa settimana. Non hai chiesto un chiarimento riguardo al ritardo?


Mi è arrivata oggi la fattura di vendita e su di essa è indicata come data di spedizione il 23/10 . Spero la rispettino perchè sono veramente stufo di non pedalare !!
hai preso anche tu una capra 29? che taglia? colore? versione? io la comp l rossa. ti è arrivata questa mattina la mail?
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
mi spiace per te, nel mio caso ho pagato un po di tempo fa per una bici non in stock, la capra al comp 29, che dal 16 sarebbe dovuta tornare disponibile. mi hanno risposto per mail che hanno avuto un contrattempo di pochi giorni e che dovrebbero spedire di questa settimana. Non hai chiesto un chiarimento riguardo al ritardo?

si guarda anche per me è iniziato così e spero che non lo sia anche per te......la settimana dopo l'acquisto mi dissero fine settimana/inizio della prossima.....quella dopo di dissero di nuovo fine settimana/inizio della prossima.....poi giovedì, poi lunedì ed oggi mercoledì.....certo che ho chiesto spiegazioni ma a che serve? motivi tecnici, stock annuali bla bla bla bla, sono solo fregnacce.....Sono amministratore di una SRL, posso dire con cognizione di causa che più di 20gg per fare uscire una scatola da un magazzino è inaccettabile. Perchè da importatori questo è il loro unico lavoro. Questo è un profondo segno di inadeguatezza della loro azienda e che il loro magazzino è praticamente al collasso. Ma la mia impressione è che la bici loro lì dentro non ce l'abbiano. 20 gg è il tempo necessario per un pacco dagli USA. E allora loro ricevono gli ordini e a sua volta li fanno alla casa madre. Ma allora il messaggio sul sito "in stock" all'acquisto diventa un'altra cosa. Non è più inadeguatezza ma disonestà commerciale.
 

ruote rugginose

Biker novus
26/2/19
15
1
0
39
viterbo
Visita sito
Bike
scott aspect 29
Però è pur vero che potrebbero esserci ritardo dei fornitori ... Metti caso Sram o Fox ritardi di 15 gg , automaticamente si protrae su tutta la linea ...
Sinceramente sono un pelo deluso da questo ritardo , pensavo che fossero più "Teutonici" . Io ho un officina moto e compro l'80% dei ricambi in Germania e Olanda , spedizione in 24 h , pagamenti rapidissimi . Mi aspettavo lo stesso Iter
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Però è pur vero che potrebbero esserci ritardo dei fornitori ... Metti caso Sram o Fox ritardi di 15 gg , automaticamente si protrae su tutta la linea ...
Sinceramente sono un pelo deluso da questo ritardo , pensavo che fossero più "Teutonici" . Io ho un officina moto e compro l'80% dei ricambi in Germania e Olanda , spedizione in 24 h , pagamenti rapidissimi . Mi aspettavo lo stesso Iter
si, ma mentre Sram o Fox o YT USA devono far fronte a problemi di produzione (e fidati è un pelino più complicato) YT GERMANIA deve solo fare prendi pacco/spedisci pacco. Ed è inaccettabile. Inoltre il 90% della comunicazione tramite clienti nel pre-ordine avviene sul sito. Se hai problemi di qualsiasi natura eviti di scrivere sulla bici "in-stock" e lo comunichi PRIMA di effettuare un acquisto.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
si, ma mentre Sram o Fox o YT USA devono far fronte a problemi di produzione (e fidati è un pelino più complicato) YT GERMANIA deve solo fare prendi pacco/spedisci pacco. Ed è inaccettabile. Inoltre il 90% della comunicazione tramite clienti nel pre-ordine avviene sul sito. Se hai problemi di qualsiasi natura eviti di scrivere sulla bici "in-stock" e lo comunichi PRIMA di effettuare un acquisto.
un ritardo di quel tipo per una bici in stock al momento dell'acquisto sicuramente non è ammissibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo