Oregon 300

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


totorik

Biker popularis
14/5/09
94
0
0
55
taranto
Visita sito
ho appena impostato: intervallo 0.01km ok??? mentre quando faccio trekking a piedi vado su' metodo di registrazione e metto auto , e a intervallo che metto??:frequenza massima,maggiore,normale,minore, minima?????? e che differenza c'è????? grazie sempre
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ho appena impostato: intervallo 0.01km ok??? mentre quando faccio trekking a piedi vado su' metodo di registrazione e metto auto , e a intervallo che metto??:frequenza massima,maggiore,normale,minore, minima?????? e che differenza c'è????? grazie sempre

Metti massima se fai percorsi non lunghissimi, così ti restituisce una traccia più precisa...
Anche io metto un punto ogni 10m così son sicuro di avere una traccia omogenea e non discriminata dalle valutazioni del gps (che ritengo faccia in base alla bussola, che sul 300 o l'hai orizzontale o sbalina, e visto che in mtb si sale e si scende o che comunque sul manubrio orizzontale non è mai..)...:spetteguless:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ciao, ma come faccio ad impostare il navigatore per percorsi in auto? mi trova il percorso sempre più corto, con il rischio di farmi passare in centro città anche nei grossi centri abitati... e si che ho messo "not avoid" nel menù di routing per tutte le voci.
C'è qualche altra impostazione da settare? :nunsacci:

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, ma come faccio ad impostare il navigatore per percorsi in auto? mi trova il percorso sempre più corto, con il rischio di farmi passare in centro città anche nei grossi centri abitati... e si che ho messo "not avoid" nel menù di routing per tutte le voci.
C'è qualche altra impostazione da settare? :nunsacci:

Grazie
...primo che mappe stai usando...se usi le openmtb sappi che sono fatte per bike e ti fanno passare sempre ed in ogni caso per strade secondarie...le autostrade non le considerano...:il-saggi: cosi come quelle a scorrimento veloce e le statali
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
sul gps ho abilitato la "City Navigator Europe NT v9" e la "Land Navigator Italia".
Ho anche le openmtb ma sono disabilitate.
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ragazzi, ci riprovo: ma come cacchio lo devo impostare per farmi indicare le svolte, con beep e frecciona come mi ha fatto una sola volta???
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ragazzi, ci riprovo: ma come cacchio lo devo impostare per farmi indicare le svolte, con beep e frecciona come mi ha fatto una sola volta???

Guarda che quell'opzione (cioè simil-navigatore) ce l'hai solo usando il "Dove si va?" verso Risultati recenti o Waypoints o POI o indirizzi ma non quando usi Tracce. E il problema è che la strada da fare la sceglie lui.

carlo
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Guarda che quell'opzione (cioè simil-navigatore) ce l'hai solo usando il "Dove si va?" verso Risultati recenti o Waypoints o POI o indirizzi ma non quando usi Tracce. E il problema è che la strada da fare la sceglie lui.

carlo

Ciao carbal,
allora è un pò una vaccata, questo coso.......se quando segui una traccia devi togliere lo sguardo dalla strada e una mano dal manubrio per riattivare lo schermo e vedere dove andare..........anche perchè, se non ricordo male, alcuni strumenti della concorrenza, MyNav forse, hanno questa funzione. Bah......

Grazie comunqie, anche se mi hai tolto una speranza(hahaha)
Ciao
maurizio
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao carbal,
allora è un pò una vaccata, questo coso.......se quando segui una traccia devi togliere lo sguardo dalla strada e una mano dal manubrio per riattivare lo schermo e vedere dove andare..........anche perchè, se non ricordo male, alcuni strumenti della concorrenza, MyNav forse, hanno questa funzione.
Lo schermo lo devi impostare correttamente, nel senso che non devi impostare lo spegnimento, ma solo la riduzione di luminosità.
Poi è chiaro che ogni tanto devi buttare l'occhio sul display, ma questo personalmente non mi crea alcun problema.
Per avere il "bip" devi navigare una "rotta" e non una "traccia".
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Lo schermo lo devi impostare correttamente, nel senso che non devi impostare lo spegnimento, ma solo la riduzione di luminosità.
Poi è chiaro che ogni tanto devi buttare l'occhio sul display, ma questo personalmente non mi crea alcun problema.
Per avere il "bip" devi navigare una "rotta" e non una "traccia".

Ciao slimer,

pensa che le poche volte che l'ho usato, ho dovuto viaggiare con gli occhiali da lettura, e da riparazione forature, appesi al collo.....

ma tra traccia e rotta che differenza c'è? Quando scarico un giro e lo seguo, è una rotta o una traccia? Scusami, lo uso poco (l' ultima volta ottobre scorso) e non mi ricordo bene.

ciao
maurizio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao slimer,

pensa che le poche volte che l'ho usato, ho dovuto viaggiare con gli occhiali da lettura, e da riparazione forature, appesi al collo.....

ma tra traccia e rotta che differenza c'è? Quando scarico un giro e lo seguo, è una rotta o una traccia? Scusami, lo uso poco (l' ultima volta ottobre scorso) e non mi ricordo bene.

ciao
maurizio
...leggiti le considerazioni che ho in firma e arriverai a capo a parecchi grattacapi che hai...lo so son altri modelli ma son tutti uguali a livello dei menù principali...o-o...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao slimer,

pensa che le poche volte che l'ho usato, ho dovuto viaggiare con gli occhiali da lettura, e da riparazione forature, appesi al collo.....
Mai pensato alle lenti a contatto progressive per presbiti (link)? Io uso quele giornaliere per miopi e sono fantastiche. ;-)

ma tra traccia e rotta che differenza c'è? Quando scarico un giro e lo seguo, è una rotta o una traccia? Scusami, lo uso poco (l' ultima volta ottobre scorso) e non mi ricordo bene.
Quello che scarichi 99 volte su 100 è una traccia. Comunque leggiti pure le considerazioni di scratera che colmeranno qualche lacuna in merito.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Problemone, non so se è già capitato a qualcuno di voi...
Oggi durante una gita in bici il Garmin ha smesso di tracciare il percorso ed ogni 1-2 secondi compare la scritta "memoria piena".
Il fatto è che ci sono circa 180MB di memoria interna libera ed anche sulla scheda mini SD c'era spazio libero.
Ora con la scheda mini SD non parte più, ma anche senza scheda non c'è verso di far andare via questo fastidioso pop-up.
C'erano varie tracce GPX e le ho cancellate tutte.
A qualcuno è già successo? c'è speranza?
Grazie
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Ho tentato di tutto ma alla fine son riuscito a recuperarlo, certo che ho perso tutti i dati (pochi waypoint ma buoni,...) e tutte le personalizzazioni.
Ho provato in ordine:
- cancellare quasi tutti i GPX: non ha funzionato
- cancellare la mappa sulla memoria interna: non ha funzionato
- master reset: non ha funzionato
- GCD based upgrades: non ha funzionato
- Recovery #2 -- Forced Upgrade using RGN file: ha funzionato!
:omertà: :medita:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
La gomma che ricopre il tasto di accensione è completamente andata, mandar l'Oregon 300 in assistenza vorrebbe dire spendere tra I 60/80€, per un tasto... :medita:

Qualcuno ha provato ad acquistare qualche parte di ricambio online?

Non trovo molti siti che hanno parti di ricambio per il Garmin :(
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
ciao a tutti,

ho trovato delle offerte sul colorado 300, volevo chiederVi se il prodotto funziona bene oppure ha difetti fisici e/o del software. Anche perchè è uscito di produzione da tempo mentre altri modelli (tipo il 62) sono a catalogo da prima ed ancora in produzione. E' a causa di qualche problema del colorado che lo hanno ritirato?

Grazie. :celopiùg:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ciao a tutti,

ho trovato delle offerte sul colorado 300, volevo chiederVi se il prodotto funziona bene oppure ha difetti fisici e/o del software. Anche perchè è uscito di produzione da tempo mentre altri modelli (tipo il 62) sono a catalogo da prima ed ancora in produzione. E' a causa di qualche problema del colorado che lo hanno ritirato?

Grazie. :celopiùg:

... ottimo prodotto, che uso attualmente.
SD da 4Gb max con mappe qualsiasi nome.
 

Classifica mensile dislivello positivo