Oregon 300

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Se temevate di perdere le mie tracce (notata la sottigliezza, eh!?!?!?), sono qui a fugare i vostri timori. Allora, il Garmin è tornato a funzionare come prima, grazie ( un milione!!!!) ai vostri consigli. Appunto a funzionare come prima, lasciandomi con due questioni aperte:
1-sul Base Camp, si vede la direzione della traccia grazie alle frecce che compaiono quando la traccia è aperta. Il Garmin ha questa funzione? Come la posso attivare?
2-una volta, ho caricato, dal forum, una traccia, e il Garmin mi ha "guidato" come fa un navigatore automobilistico, bippando, illuminando il display e visualizzando una freccia che mi mostrava dove andare. E' stata la prima e unica volta che è successo. Ho sognato o è una funzione che si può attivare in qualche modo?

tralascio gli ovvi anticipati ringraziamenti:hail::hail::hail:
maurizio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se temevate di perdere le mie tracce (notata la sottigliezza, eh!?!?!?), sono qui a fugare i vostri timori. Allora, il Garmin è tornato a funzionare come prima, grazie ( un milione!!!!) ai vostri consigli. Appunto a funzionare come prima, lasciandomi con due questioni aperte:
1-sul Base Camp, si vede la direzione della traccia grazie alle frecce che compaiono quando la traccia è aperta. Il Garmin ha questa funzione? Come la posso attivare?
2-una volta, ho caricato, dal forum, una traccia, e il Garmin mi ha "guidato" come fa un navigatore automobilistico, bippando, illuminando il display e visualizzando una freccia che mi mostrava dove andare. E' stata la prima e unica volta che è successo. Ho sognato o è una funzione che si può attivare in qualche modo?

tralascio gli ovvi anticipati ringraziamenti:hail::hail::hail:
maurizio
  1. sul garmin puoi attivare la bussola il cui ago ti indicherà sempre la direzione da seguire
  2. in questo caso non era una traccia ma un apercorso o rotta
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao Scrat, rieccomi. Allora, per la direzione, sul garmin sono andato in IMPOSTAZIONI>DIREZIONE>BUSSOLA>AUTO. E' corretto o devo fare altro?

Punto 2: sul Base Camp, se visualizzo la traccia sulla mappa e ci clicco sopra col tasto dx, non trovo nulla riefrito alla ROTTA, ma trovo CREA PERCORSO DALLA TRACCIA SELEZIONATA. Se è questo, quando ci clicco sopra, mi chiede IMMETTERE IL NUMERO MINIMO DI PUNTI INTERMEDI DA CREARE DURANTE LA CONVERSIONE DELLA TRACCIA IN PERCORSO, ed è flaggato SCEGLI AUTOMATICAMENTE IL NUMERO DEI PUNTI. Qualora fosse giusto il percorso per farsi dire dove girare, come mi regolo per la questione PUNTI INTERMEDI?
Grazie, ma davvero seriamente, per il tuo aiuto.
maurizio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  1. ai percorsi piace cambiare e secondo della mappa usata e dallo strumento che deve interpretare il percorso
  2. per la bussola visualizzata in pagina mappa vai su pagina mappa - imposta mappa - generale - displey - personalizza - in navigazione e qua scegli la bussola
5199.jpg
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Per la bussola, non ci crederai, ma sono riuscito a visualizzarla sulla mappa. Altra domanda, come se non bastasse: in SELEZIONARE ORIENTAMENTO MAPPA, ho tre opzioni: NORD SU, TRACCIA SU, MODALITA' AUTOVEICOLO. Quale è meglio?

La prima risposta mi allarma non poco.....quindi, il comportamento del garmin, è dettato dalla mappa? Ma la procedura che ti ho descritto sopra per trasformare la traccia in percorso è giusta?
So che mi sto facendo un nemico......
maurizio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per l'orientamento prova e vedi quelo che più ti piace...io uso traccia su
...è la mappa che contiene i dati per l'autorouting...non è il device...il device ha delle scelte ma se la mappa non ha i dati per la navigazione andrai solo e sempre in linea retta scegliendo i percorsi o rotta...
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Temo di essere fregato, caro scrat......uso le mappe osm, vediamo se col percorso, invece che con la traccia, si mette a fare il bravo.
Intanto, passiamo un bel ferragosto, poi ci pensiamo!!!

Grazie ancora
maurizio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...puoi sempre usare una e l'altra attivando il percorso e avendo sotto visibile la traccia ...quindi se ti accorgi che al percorso piace cambiare segui la traccia...e lui si rialinea in seguito...
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao ragazzi, temo sia morto.....ha ricominciato la solfa, e anche a ripetere la procedura che me avete indicato, nisba, continua col memoria piena e non legge la sd.
qui nel mercatino del forum, c'è un oregon 600 a 180 euri, che dite, ci provo o avete altri consigli?
grazie
maurizio
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
  1. ai percorsi piace cambiare e secondo della mappa usata e dallo strumento che deve interpretare il percorso
  2. per la bussola visualizzata in pagina mappa vai su pagina mappa - imposta mappa - generale - displey - personalizza - in navigazione e qua scegli la bussola
Vedi l'allegato 281170
Ciao
mi rifaccio vivo, tue info chiarissime ma ho visto che anche bussola attiva consuma molto
Ieri sono uscito con un amico, sul display oltre alla traccia aveva evidenziato il cassetto (non so come si chiami quel menu con campi dati che puoi far scendere su mappa) nei vari dati lui aveva Direzione che e nel relativo quadratino c'era una freccia che indicava da che parte andare.
Ho fatto anch'io la stessa cosa, mettendo Direzione nei campi dati ma non riesco a metterci la freccia mi escono dei numeri es 017 o/m, sbaglio qualche settaggio?
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao
mi rifaccio vivo, tue info chiarissime ma ho visto che anche bussola attiva consuma molto
Ieri sono uscito con un amico, sul display oltre alla traccia aveva evidenziato il cassetto (non so come si chiami quel menu con campi dati che puoi far scendere su mappa) nei vari dati lui aveva Direzione che e nel relativo quadratino c'era una freccia che indicava da che parte andare.
Ho fatto anch'io la stessa cosa, mettendo Direzione nei campi dati ma non riesco a metterci la freccia mi escono dei numeri es 017 o/m, sbaglio qualche settaggio?
grazie
...indicatore....
 

Classifica mensile dislivello positivo