Oregon 600 non si accende più

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao ragazzi, purtroppo il mio Oregon 600 non vuole più accendersi.
In pratica quando lo accendo sullo schermo rimane accesa la schermata GARMIN e non vuole saperne di caricare il tutto e avviarsi.
Ho provato a fare un HARD RESET ma non và a buon fine perché quando lo accendo e tengo premuto il dito sull'angolo in alto a Sinistra non succede nulla ...... rimane sempre a schermo la scritta di Garmin..... non so più cosa fare..... rimango in attesa di qualche vostro consiglio.
Anticipatamente vi ringrazio. Manuel.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, purtroppo il mio Oregon 600 non vuole più accendersi.
In pratica quando lo accendo sullo schermo rimane accesa la schermata GARMIN e non vuole saperne di caricare il tutto e avviarsi.
Ho provato a fare un HARD RESET ma non và a buon fine perché quando lo accendo e tengo premuto il dito sull'angolo in alto a Sinistra non succede nulla ...... rimane sempre a schermo la scritta di Garmin..... non so più cosa fare..... rimango in attesa di qualche vostro consiglio.
Anticipatamente vi ringrazio. Manuel.
...io mi immagino cosa hai fatto...hai caricato una traccia direttamente dal pc al garmin senza passare dal basecamp...ho ragione...ho vinto qualche cosa...
.... e adesso proviamo ad accenderlo...collegalo da spento al pc tenendo premuto l'angolo in alto dello schermo...e mi raccomando tienilo premuto finche non si accende in modalita memoria di massa....:omertà:.......:cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Certo scratera, se davvero basta copiare una traccia direttamente dal pc al garmin senza passare da basecamp (o forse è una battuta?) per far morire un dispositivo Garmin siamo proprio messi bene...
...basta e avanza se la traccia è stata scaricata ed è fallata...non muore solo si impianta perchè non riesce a leggerla ecco perchè insisto a dire di passare sempre da basecamp...:il-saggi:
...stessa cosa se carichiamo due mappe con lo stesso numero id...
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
ho sempre caricato le tracce non passando da basecamp ma mettendole direttamente nella cartella GPX. Non mi si è mai impiantato, tutt'al più, non me le ha lette. Ciò non vuol dire che non può succedere. Per il nostro amico potrebbe anche essere un aggiornamento non andato a buon fine....
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao ragazzi, fortunatamente ho risolto il problema ...non perché sono bravo ma perché mi è andata di culo.
Ieri dopo una caduta in MTB il garmin è partito per la tangente , subito ho controllato il funzionamento e tutto andava alla perfezione, arrivato a casa azzero i km e cancello la traccia registrata e lo spengo, poi nel pomeriggio lo riaccendo ed ecco che non vuole sapere di avviarsi.
Tolgo le batterie e attendo 15 minuti ma nulla. Tolgo la Msd e riprovo ma nulla. Allora questa mattina lo collego al PiCCi e perché lo riconosca ci son voluti 3 minuti ..... infatti lo stavo quasi per scollegarlo pensando che fosse "defunto".
A questo punto ho avviato webUPdater e ho caricato l'ultimo software disponibile e ora funziona a meraviglia.
Comunque tutt'ora non capisco perché si sia comportato così, visto che in 10 mesi di utilizzo ha sempre funzionato a meraviglia .......... FORSE IN CASO DI CADUTE SI INSERISCE UN BLOCCO DI SICUREZZA ????? Mhuaa chi lo sa .......
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
tutto è bene ciò che finisce bene!!.... Sono contento per te. E' difficile fare diagnosi: a volte mi si è spento improvvisamente mentre andavo o che sparisse la traccia mentre la seguivo e ho dovuto reimpostarla. Il mio consiglio è di fare un backup e nei casi disperati, come ultima spiaggia, formattarlo e rimettere dentro tutto prima di doverlo spedire in assistenza......
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
...basta e avanza se la traccia è stata scaricata ed è fallata...non muore solo si impianta perchè non riesce a leggerla ecco perchè insisto a dire di passare sempre da basecamp...:il-saggi:
...stessa cosa se carichiamo due mappe con lo stesso numero id...

In effetti ho preso la "buona abitudine" quando mi creo delle tracce al PC o le trovo in qualche sito, come ultimo passaggio di farle leggere e salvare di nuovo da Basecamp...in precedenza, quando non lo facevo, mi era successo che Basecamp mi trovasse nel 62s tracce rovinate e non me le caricava...tracce che per altri software erano perfette....però non mi si era mai impiantato...
 

iurilino

Biker novus
22/3/13
7
0
0
Visita sito
Il mio oregon 600 si spegne di continuo in fase di seguire traccia e in registrazione traccia,premetto che ho caricato le OPENMTB,possono essere in conflitto con GARMIN?Qualcuno mi può aiutare.....grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo