Organizzare bagaglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio34

Biker novus
20/8/14
15
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti,ho in programma un giro di qualche giorno con la mia mtb.Dato che non ho la possibilità di montare il portapacchi ho deciso di montare borsa sottosella e borsa da manubrio.La mia domanda è dove collocare la tenda...vorrei dei consigli dalle vostre esperienze.Grazie
 

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Ciao a tutti,ho in programma un giro di qualche giorno con la mia mtb.Dato che non ho la possibilità di montare il portapacchi ho deciso di montare borsa sottosella e borsa da manubrio.La mia domanda è dove collocare la tenda...vorrei dei consigli dalle vostre esperienze.Grazie

Io mi sto avvicinando gradualmente al bikepacking, anche se pernotti ancora non ne ho fatti. Da quanto leggo e sento dire, la tenda, come tutto il "corredo per la notte", generalmente viene messa in una sacca stagna fissata al manubrio. Se la paleria non ti ci entra (ma è un problema che riguarda più chi ha il dropbar) la leghi al tubo orizzontale.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io partirò in solitaria tra due settimane da calalza di Cadore fino a Dobbiaco e poi da lì sono ancora indeciso dove virare.

Consigliate zaino 25lt o borse sulla bici?

Avere le borse sulla bici ti alleggerisce il carico dietro la schiena indubbiamente. Però alla fine l'occorrente che ti serve lo conosci solo tu.
Hai accennato alla tenda ed è ok.
Considera attrezzi per le riparazioni più disparate, dalle eventuali regolazioni cambio, a riparazioni forature e camere d'aria. Portati anche un forcellino cambio, uno spezzone di catena con smagliacatena e qualche falsamaglia.
Ricambi d'intimo e calzini, indumenti, giacca e pantaloni antipioggia (non si sa mai) e vestiario...se puoi anche un altro paio di scarpe.
Caricabatterie smartphone, powerbank e una breve prolunga con ciabatta.
Ho dato giusto un piccolo assaggio dell'indispensabile e uno sguardo al tuo itinerario...
A piedi (MTB)...
Screenshot_20190718-020255_Maps.jpeg
...o in auto (MTB)...
Screenshot_20190718-020643_Maps.jpeg
...questo tratto e davvero molto interessante...
Screenshot_20190718-020408_Maps.jpeg
...e penso che se in un verso dovrai farlo in salita, al rientro sarà in discesa[emoji106]
Auguri e complimenti e quando potrai posta le foto del tuo viaggio nella sezione dedicata[emoji4]
Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Avere le borse sulla bici ti alleggerisce il carico dietro la schiena indubbiamente. Però alla fine l'occorrente che ti serve lo conosci solo tu.
Hai accennato alla tenda ed è ok.
Considera attrezzi per le riparazioni più disparate, dalle eventuali regolazioni cambio, a riparazioni forature e camere d'aria. Portati anche un forcellino cambio, uno spezzone di catena con smagliacatena e qualche falsamaglia.
Ricambi d'intimo e calzini, indumenti, giacca e pantaloni antipioggia (non si sa mai) e vestiario...se puoi anche un altro paio di scarpe.
Caricabatterie smartphone, powerbank e una breve prolunga con ciabatta.
Ho dato giusto un piccolo assaggio dell'indispensabile e uno sguardo al tuo itinerario...
A piedi (MTB)...
Vedi l'allegato 279766
...o in auto (MTB)...
Vedi l'allegato 279767
...questo tratto e davvero molto interessante...
Vedi l'allegato 279768
...e penso che se in un verso dovrai farlo in salita, al rientro sarà in discesa[emoji106]
Auguri e complimenti e quando potrai posta le foto del tuo viaggio nella sezione dedicata[emoji4]
Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app

Ciao,
Non sono il thread opener e non voglio takeoverare ol thread, ma il bagaglio mi sembrava generico.

Comunque il mio itinerario giusto per chiudere sarà da Calalzo a Dobbiaco seguendo la vecchia ferrovia, in pratica la lunga via delle Dolomiti.
Arrivato a Dobbiaco, probabilmente farò un giro circolare che passa per il monte Specie.

Riguardo ai consigli, io non ho mai cambiato una catena ad esempio e non saprei dove mettere le mani. Ha senso portarsi quelle cose? Dovrei imparare?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao,
Non sono il thread opener e non voglio takeoverare ol thread, ma il bagaglio mi sembrava generico.

Comunque il mio itinerario giusto per chiudere sarà da Calalzo a Dobbiaco seguendo la vecchia ferrovia, in pratica la lunga via delle Dolomiti.
Arrivato a Dobbiaco, probabilmente farò un giro circolare che passa per il monte Specie.

Riguardo ai consigli, io non ho mai cambiato una catena ad esempio e non saprei dove mettere le mani. Ha senso portarsi quelle cose? Dovrei imparare?
Beh almeno le basi su come cambiare una camera d'aria o sistemare una catena se vuoi viaggiare da solo si[emoji27]

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

claudio34

Biker novus
20/8/14
15
0
0
Lodi
Visita sito
Io mi sto avvicinando gradualmente al bikepacking, anche se pernotti ancora non ne ho fatti. Da quanto leggo e sento dire, la tenda, come tutto il "corredo per la notte", generalmente viene messa in una sacca stagna fissata al manubrio. Se la paleria non ti ci entra (ma è un problema che riguarda più chi ha il dropbar) la leghi al tubo orizzontale.
Credo che farò così, ho fatto una prova mattendo la tenda nella borsa a manubrio ed avanza spazio nei lati per metterci dell'altro,i pali posso legarli all'esterno fella borsa e per il resto usare quella sottosella.
 

Classifica mensile dislivello positivo