Organizzare Mtb Tour nei Colli euganei.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo organizzare un bici tour in una delle salite dei colli euganei, sabato o domenica o anche in settimana ma dubito per chi lavora possa venire in bici quindi avevo pensato di fare un ritrovo in varie postazioni e poi affrontare la salita tutti assieme.
Allora io sono di montegrotto terme - padova.
Ho iniziato da poco ad andare in bici e ho fatto cinque salite su per i colli se vogliamo comprendere anche quella del turri.
Ho una mtb con cambi 7 - 3 come percorsi per ora ho fatto solo strade, mai sentieri ma leggendo su salite mtb colli euganei se ne trovano molti.
Se mi date l'adesione che anche qualcuno di voi viene troviamo un posto dove ritrovarci tutti o per chi è più comodo prima dell'imbocco della salita cosi ce la facciamo tutta assieme.
La data non l'ho ancora fissata dato che prima organizziamo il ritrovo, salita, giorno e orario e poi si potrà fare una salita nei colli euganei.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo organizzare un bici tour in una delle salite dei colli euganei, sabato o domenica o anche in settimana ma dubito per chi lavora possa venire in bici quindi avevo pensato di fare un ritrovo in varie postazioni e poi affrontare la salita tutti assieme.
Allora io sono di montegrotto terme - padova.
Ho iniziato da poco ad andare in bici e ho fatto cinque salite su per i colli se vogliamo comprendere anche quella del turri.
Ho una mtb con cambi 7 - 3 come percorsi per ora ho fatto solo strade, mai sentieri ma leggendo su salite mtb colli euganei se ne trovano molti.
Se mi date l'adesione che anche qualcuno di voi viene troviamo un posto dove ritrovarci tutti o per chi è più comodo prima dell'imbocco della salita cosi ce la facciamo tutta assieme.
La data non l'ho ancora fissata dato che prima organizziamo il ritrovo, salita, giorno e orario e poi si potrà fare una salita nei colli euganei.

la te pasa in presia la salita mania.
e te vien la simia della discesa.

ps 3 gioni 3 discussion verte.
se chiedi ai berici ti danno tutte le risposta che vuoi:spetteguless::celopiùg:
 
Farrier perchè sprecarsi? Fare salita vuoldire farsi gamba, resistenza e muscolo, la discesa una volta non mi piaceva molto, ma ora mi piace sempre di più, mi sono appena fatto un sentiero in mtb, la valle dell'agno è vicino a valdagno se non sbaglio però da casa mia è troppo distante.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Farrier perchè sprecarsi? Fare salita vuoldire farsi gamba, resistenza e muscolo, la discesa una volta non mi piaceva molto, ma ora mi piace sempre di più, mi sono appena fatto un sentiero in mtb, la valle dell'agno è vicino a valdagno se non sbaglio però da casa mia è troppo distante.

leggo che fai solo asfalto però...moooooooolto male..le salite sterrate sono un'altra cosa, soprattutto se le pendenze cominciano a farsi importanti...comunque non sottovalutare il Farrier ;-) a lui non piacciono le salite, ma è fra i pochi che possono vantarsi di aver fatto lo Scanuppia..la regina delle salite...(senza contare che, pur imprecando contro il caldo, si spara in scioltezza 2500 metri di dislivello in un giorno..)
o-o

Comunque vai tranquillo, appena comincia a rinfrescare, la domenica invece di 'emigrare' in montagna, molti biker della zona (compresi noi), gireranno negli Euganei e limitrofi...
 
Si conosco la salita della scanuppia con pendenze medie del 29% e massime del 45% io ho una mtb con cambi 7 - 3 ma come difficoltà di salita è più difficile una salita con strada asfaltata o sterrata?
Perchè faccio male a fare le salite con la strada normale e non quelle sterrate?
Se vuoi potremmo organizzarci una domenica, trovarci all'imbocco di villa di teolo e andare su assieme.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Si conosco la salita della scanuppia con pendenze medie del 29% e massime del 45% io ho una mtb con cambi 7 - 3 ma come difficoltà di salita è più difficile una salita con strada asfaltata o sterrata?
Se vuoi potremmo organizzarci una domenica, trovarci all'imbocco di villa di teolo e andare su assieme.

io fin che posso vado in montagna ed inoltre non conosco gli euganei più di tanto (pur avendo girato più di qualche volta, sempre e comunque accompagnato)...comunque non è importante la quantita dei rapporti, ma il loro sviluppo metrico (ad esempio sulle mie bici monto 2 corone e 9 pignoni per comodità)....
Sicuramente avremo modo di conoscerci in futuro...appena mi 'portano', devo tornare a fare il montegrande con relativo 'gatto selvatico e cyber ghost' :sbavon:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Si non ha gli ammortizzatori la mia, quindi dici che il sterrato non va bene?

se l' hai presa al supermercato direi di no; se hai una cosa del genere ricorda che rischi seriamente di farti male, anche facendo solo asfalto.

se è una rigida di 12/13 anni fa è sicuramente meglio, ma fare sterrato (...serio...) con una rigida è cosa da esperti.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
L'ho presa a non solo sport usata dell'olympia e il proprietario ha detto che è una bici molto buona, oltre a non essere molto pratica in salita, nemmeno sul sterrato posso andare, bene.


se il 99.9999% degli utenti di questo forum ( cioè oltre 68.000 :hahaha:) usa una bici con almeno una sospensione...un motivo ci sarà...non credi?


comunque una olympia, anche vecchiotta, dovrebbe dare una certa garanzia di robustezza; ciononostante, meglio evitare i tracciati sconnessi...cioè molti dei quali senti parlare in queste discussioni...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Si ma non lo sapevo che fosse cosi, sapevo che gli ammortizzatori aiutano però se non posso nemmeno fare dei sentieri come hai detto tu allora che me ne faccio? Mi tocca fare sentieri facili.

fare i sentieri che facciamo noi, per il 90% delle volte, se tu avessi una rigida come hai, rischieresti molto, soprattutto se sei senza esperienza....comunque per fare un po' di fiato e gambe, puoi benissimo cominciare così...poi ti renderai conto da solo dei limiti del mezzo..e del biker ;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Si ma non lo sapevo che fosse cosi, sapevo che gli ammortizzatori aiutano però se non posso nemmeno fare dei sentieri come hai detto tu allora che me ne faccio? Mi tocca fare sentieri facili.

beh...tutti quelli che scrivono qui ed hanno almeno 40 anni sono partiti a pedalare con una bici rigida ( 15 anni fa non c'era altro :mrgreen:): per iniziare va bene, se ti appassioni considera il passaggio ( almeno) ad una front.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
beh...tutti quelli che scrivono qui ed hanno almeno 40 anni sono partiti a pedalare con una bici rigida ( 15 anni fa non c'era altro :mrgreen:): per iniziare va bene, se ti appassioni considera il passaggio ( almeno) ad una front.

io invece che sono 'giovane' sono partito con la 'front'...la rigida è arrivata dopo....ma è durata poco:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo