Organizzazione ritrovo contro i divieti trentini

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxgr81

Biker poeticus
io pensavo di fare una specie di bike lumaca organizzandone una alla volta in varie parti del trentino... il primo sulla statale arco riva.. il secondo a trento sulla rotonda che da accesso all autostrada trento centro, il secondo a rovereto alla rotonda davanti alla stazione dei treni e ultimo all imbocco della valle di non.. uno per domenica fin che non si ottiene qualcosa... che ne dite????
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
51
Volano, Trentino
Visita sito
marco ha scritto:
Locals: la parola a voi!

Io suggerisco una data intorno al giorno festivo del primo (o secondo?) novembre, in modo che anche i tedeschi ci possano prendere parte


...se si prende di mira Trento...
...il giorno migliore...
...è un giorno feriale...
...quello in cui...
...le strade sono colme...
...di "colletti bianchi"...:pirletto:
...
...tenete presente che il 31 ottobre...
...la Provincia Autonoma di Trento...
...è in ferie...
...strade deserte quindi...
...
...meglio pensare al 2 Novembre secondo me...
...
...cosa serve di preciso???:?:
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
51
Volano, Trentino
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
qua nasce il problema... i tir lumaca sono stati organizzati dai sindacati e quindi sono stati autorizzati.. purtoppo sena autorizzazioni c è una denuncia penale per che manifesta cosi...



...ma noi...
...non manifestiamo mica...
...
...facciamo solo un giro in bici...:smile:
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...a chi si chiede l'autorizzazine????:bum-bum-:
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
51
Volano, Trentino
Visita sito
panzer division ha scritto:
infatti!

se organizzatre un critcal mass....sappiate come funziona!!!

UN CRITICAL MASS E' UN RITORVO DI AMICI CHE HANNO LO SCOPO DI FARE UN GIRO IN BICICLETTA ASSIEME

PER FARE UN GIRO IN BICI ASSIEME NON SERVE ALCUNA AUTORIZZAZIONE. IO LA DOMENICA NON CHIEDO AUTORIZZAZIONI ALLE FORZE DELL'ORDINE PER GIRARE IN BICI CON GLI AMICI

SE GLI AMICI SONO 5 OK, SE SONO 500 E' LO STESSO.....AMICI....BICI....GIRETTO.....FINE DELLA STORIA!!! :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:




...ovviamente...:idea:
...durante il "giretto"...
...non si dovranno spargere volantini vari...
...o rilasciare dichiarazioni "particolari"...:sad:
...in modo che il tutto non venga identificato come "manifestazione"...
...o sbaglio???
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
51
Volano, Trentino
Visita sito
panzer division ha scritto:
ESATTO. DEVE ESSERE UN RITROVO.

si parte, si pedala, si rispetta il codice della strada, non si urla e inveisce contro nessuno, si evita qlc comportamento che potrebbe essere male interpretato dalle forze dell'ordine (che in quanto statali hanno tutto l'interesse per interpretare male qualunque azione che faremo....non dimentichiamo MAI questa cosa).
a questo punto il fatto che siamo in 500 è solo una coincidenza perchè il mio amico ha invitato anche quei tre suoi amici e la sorella della mia morosa ha chiamato il suo ragazzo che ha invitato al giro con pic nic anche la sua squadra di rugby, e il cognato di mia mamma ha letto il forum........ed alla fine: accidenti quanti siamo!



...queste cose devono essere BEN CHIARE...
...a TUTTI i partecipanti...:i-want-t:
...altrimenti sono guai grossi...:espulso!:
...
...tu "che ne sai"...:saccio:
...hai altre "dritte" a riguardo???:-|
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.903
110
0
47
Trento town
Visita sito
L'idea del ritrovo eì buona, ma permettetemi di dare un paio di consigli.
Ho avuto esperienza qualche anno fa' (10 ahime!) nell'organizzazione di manifestazioni studentesche e lasciatemi dire che non c'e' da scherzare.
Il concetto ritrovo puo' andar bene se TUTTI i partecipanti provengono da una stessa organizzazione, se sono tutte persone conosciute e se ne conoscono i propositi.
Organizzare un "raduno" aperto a tutti i biker non puo' dare la garanzia che tutti i partecipanti rispettino i sottili limiti che dividono il "raduno di amici" da una manifestazione di protesta. Il deficente che, preso dall'euforia, davanti alla platea di biker e curiosi, decide di grindare il corrimano della scala di accesso del palazzo del Consiglio Provinciale salta fuori di sicuro. Ricordo inoltre che il partecipare ad una manifesazione non autorizzata e' un reato perseguibile penalmente.
L'unica soluzione per poter aver voce in capitolo e' secondo me quella di richiedere l'autorizzazione presso gli organi competenti (Questura e Commissariato del Governo) per una manifestazione (ricordo che non esistono solo le manifestazioni di protesta, ma vengono organizzate spesso marce della pace o iniziative ecologiste); si poterebbe promuovere una "pedalata ecologica" per sensibilizzare la gente sul problema. Ideale sarebbe avere l'appoggio di associazioni sportive e moglio di federazioni (anche se credo sia un utopia).
Senza autorizzazioni credo che potrebbero sorgere parecchi problemi.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
in quanto la manifestazione inizialmente indetta come una critical mass ha cambiato volto in un ritrovo di protesta, non cito più critical mass nei miei discorsi ed invito a non fare riferimento a critical mass per chi deciderà di assumersi la responsabilità dell'organizzazione della suddetta protesta.

lascio la parola ai locals per ogni forma di organizzazione.
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
51
Volano, Trentino
Visita sito
panzer division ha scritto:
in quanto la manifestazione inizialmente indetta come una critical mass ha cambiato volto in un ritrovo di protesta, non cito più critical mass nei miei discorsi ed invito a non fare riferimento a critical mass per chi deciderà di assumersi la responsabilità dell'organizzazione della suddetta protesta.

lascio la parola ai locals per ogni forma di organizzazione.



...mi dev'esser sfuggito qualcosa...:help:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
BlackteA ha scritto:
ma le Criticalmass non insegnano nulla? :=)
Forse come prima protesta sarebbe meglio solo farsi "vedere", sopratutto far vedere che ci siamo e siamo stufi di leggi assurde.
Sarebbe bello per quella data avere già le magliette della protesta :-o
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
io pensavo di fare una specie di bike lumaca organizzandone una alla volta in varie parti del trentino... il primo sulla statale arco riva.. il secondo a trento sulla rotonda che da accesso all autostrada trento centro, il secondo a rovereto alla rotonda davanti alla stazione dei treni e ultimo all imbocco della valle di non.. uno per domenica fin che non si ottiene qualcosa... che ne dite????

Se blocchi la Riva Arco vieni aggirato tranquillamente...i punti critici per piegare la busa sono la rotonda di Nago, blocchi entrata e uscita dalla busa, rotonda di Torbole blocchi la gardesana e ponte di Arco, oppure per una bella lumaca largo Posta di Riva....Io ci sono
 

Classifica mensile dislivello positivo