orologio da polso con gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Anche io sto valutando tra il Garmin 235 e il Garmin 735xt ma non costano poco...
I due, da specifiche tecniche, dovrebbero avere lo stesso sensore per la rilevazione cardio ma ho un dubbio, mi sembra di ricordare che qualcuno sul forum sostenesse il contrario.


Stanotte mi sono bloccato con l Amazfit... per 50€ veramente spettacolare... quasi quasi..
 
  • Mi piace
Reactions: tinoprigione

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Io ho il Polar M400 (fratello anziano dell'M430) e devo dire che mi ci trovo molto bene e lo utilizzo sia per corsa che MTB. Il discorso orologio per ciclismo dovrebbe essere chiaro e non aggiungo altro.
L'unico difetto in ambito MTB che ho riscontrato è la durata della batteria che con GPS attivo non supera le 8 ore (se prevedi tour al di sopra di tale soglia). Per quanto riguarda la parte estetica è soggettiva ed in funzione all'utilizzo. Io lo utilizzo solo durante l'attività sportiva quindi non mi ha influenzato più' di tanto.
Per quello che ho confrontato io, a livello di GPS Garmin è più' preciso ma per quello che serve a me un errore di un paio di metri lo accetto. A livello cardio le due fasce cardio di Garmin mi davano problemi in prossimità dei cavi dell'alta tensione (battiti a 250:-x:) ma probabilmente sarò' stato sfortunato io o il modello un po' vecchiotto(avevo il forerunner 305.
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Io ho il Polar M400 (fratello anziano dell'M430) e devo dire che mi ci trovo molto bene e lo utilizzo sia per corsa che MTB. Il discorso orologio per ciclismo dovrebbe essere chiaro e non aggiungo altro.
L'unico difetto in ambito MTB che ho riscontrato è la durata della batteria che con GPS attivo non supera le 8 ore (se prevedi tour al di sopra di tale soglia). Per quanto riguarda la parte estetica è soggettiva ed in funzione all'utilizzo. Io lo utilizzo solo durante l'attività sportiva quindi non mi ha influenzato più' di tanto.
Per quello che ho confrontato io, a livello di GPS Garmin è più' preciso ma per quello che serve a me un errore di un paio di metri lo accetto. A livello cardio le due fasce cardio di Garmin mi davano problemi in prossimità dei cavi dell'alta tensione (battiti a 250:-x:) ma probabilmente sarò' stato sfortunato io o il modello un po' vecchiotto(avevo il forerunner 305.


Prenderei ad occhi chiusi il Polar m430, ma non mi piace completamente l estetica, oltre in ambito sportivo lo dovrei utilizzare in ambito FF.AA per questo ricercavo un modello più simile ad un "orologio" (quadrante rotondo)..

Amazfit bit diciamo che per il 70% mi potrebbe andare bene ma non so non mi convice..
Polar m430 top di gamma ma non mi piace il design, troppo grande e spigoloso..
Garmin Forerunner 235 bello ma con funzionalitá molto ridotte per il prezzo...

Che faccioooooo?
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Il Tomtom Adventurer, nasce come smartwatch (poco smart, molto multisport).

Con l'apposito supporto può essere montato comodamente su manubrio.

E, scopro adesso, ha anche il sensore di cadenza e velocità della pedalata.

Unico difetto è che tra orologio fascia e sensore di cadenza superi i 300 euro.

Per il resto te lo consiglio. Credo che sia quello che stai cercando.
dici che é compatibile con strava?
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Io ho il Suunto Spartan Trainer da un paio di mesi e devo dire che mi ci sto trovando alla grande. Fra l’altro l’ho trovato su Deporvillage a meno di 180€!!!:yeah!:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il nuovo Huawei GT..spettacolare..lo sta provando un mio amico e si trova benissimo..preciso,segna tutto quello che può servire (dislivello compreso) e bellissimo..costo sui 180 su Amazon..mese prossimo,missà lo prendo anche io
 

Classifica mensile dislivello positivo