Orologio gps

Ridertop913

Biker novus
16/3/17
27
10
0
42
Albano laziale
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Buonasera a tutti,
Sono da poco possessore di una mtb enduro ho già fatto un 100km qua e là...
La cosa che mi piace oltre l'aspetto prettamente atletico e riguardarmi i dati dell'uscita in bici...
Attualmente mi "arrangio" con l'apple watch è il suo programmino di allenamento.

Volevo chiedervi un orologio magari dedicato o comunque migliore a livello di registrazione dati magari con un suo programma di consultazione a telefono una volta giro finito.

Avevo visto il suunto ma i commenti negativi mi hanno fatto cambiare idea...

Grazie a tutti
 

blackwolf619

Biker popularis
2/4/17
53
4
0
21
torino
Visita sito
Bike
cube aim Sl 29
Buonasera a tutti,
Sono da poco possessore di una mtb enduro ho già fatto un 100km qua e là...
La cosa che mi piace oltre l'aspetto prettamente atletico e riguardarmi i dati dell'uscita in bici...
Attualmente mi "arrangio" con l'apple watch è il suo programmino di allenamento.

Volevo chiedervi un orologio magari dedicato o comunque migliore a livello di registrazione dati magari con un suo programma di consultazione a telefono una volta giro finito.

Avevo visto il suunto ma i commenti negativi mi hanno fatto cambiare idea...

Grazie a tutti
Non ho capito la domanda... ti servirebbe qualcosa tipo Strava in un orologio?

Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app
 

Ridertop913

Biker novus
16/3/17
27
10
0
42
Albano laziale
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao, io ho il garmin fenix sepphire hr. Ottimo gps watch multi sport con cardio incorporato. Io faccio triathlon oltre a praticare mtb. Ottimo strumento e bello da vedere anche se piuttosto caro. Molto buona anche la app sullo smartphone.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app


Stavo giusto guardando il loro sito...
Mi sembra un ottimo orologio anche perché oltre alla mtb lo userei per il nuoto e corsa anche io...
grazie
 

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520
No non conosco neanche l'app....

Stasera la scarico domani la provo

E' a pagamento, ma funziona molto, molto bene. I 9 euro per me sono stati davvero ben spesi. Non ricordo quali limitazioni abbia la versione free.

L'ho usato principalmente per il running, da qualche giorno la sto usando anche con la MTB (ma volendo puoi impostare anche altre attività).
Fra le altre cose, puoi inserire la tua bici (o le tue scarpe, nel caso del running), e lui ti indica in automatico quanti chilometri hai macinato. In più puoi salvare percorsi e fare confronti con le altre uscite, impostare piani di allenamento, e tante altre cose che sinceramente nemmeno conosco.
Quello che posso dirti, è che trovo questa app di molto superiore al vecchio Garmin che avevo. Immagino però che questo sia soggettivo.
Posso dirti anche che in caso di problemi, il supporto è veloce nel rispondere e nel fornirti soluzioni (parlo per l'unica esperienza che ho avuto in tal senso)

L'unico lato negativo è che devo avere sempre l'iPhone dietro: ho il Watch 1 senza GPS, non so se con la nuova versione il software sia indipendente o meno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io ho il garmin vivoactive HR.
Mi trovo bene, in più puoi istallarci varie app dallo store garmin, per fare vari tipi di allenamento, mappe, etc.
Te lo consiglio!
Idem, va molto bene, in modalità solo orologio ci fai oltre una settimana, con uso GPS 10 ore buone.
Qualsiasi Apple Watch o smartwatch in genere se la può sognare questa autonomia.
Però mi sento di consigliarti il nuovo Garmin forerunner 935, stesse caratteristiche del fenix 5 sapphire ad un prezzo più basso del 5 normale. E ultimo ma non per ultimo molto più leggero, se lo usi anche per correre non guasta.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520
Senza offesa e senza voler andare OT, ma Apple Watch e Garmin non possono essere paragonati: sono strumenti diversi, nati per soddisfare esigenze diverse, e servono a cose diverse.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Senza offesa e senza voler andare OT, ma Apple Watch e Garmin non possono essere paragonati: sono strumenti diversi, nati per soddisfare esigenze diverse, e servono a cose diverse.
Ovviamente, appunto per questo in ottica di utilizzo prevalentemente sportivo meglio optare per un orologio GPS (con funzioni smart) piuttosto che uno smartwatch con funzionalità sportive.
Già solo l'essere impermeabili fino a 50 o addirittura 100m, li puoi usare in allenamento in piscina e ti registrano tutte le metriche, o l'autonomia della batteria li fa vincere a mani basse rispetto ad uno smartwatch.
Senza contare il display leggibile in pieno sole e 24h su 24.
Ho letto la prova del Samsung Gear 3 e mi sono messo a ridere quando ho letto la voce "autonomia", se ci fai trekking non vai oltre le tre ore (molti orologi GPS con la funzione ultratrack arrivano anche a 24 ore...), a malapena impermeabile IP67, in pratica ci puoi fare solo la doccia...
Poi d'altro canto se ti servono tutte le app installate sull'orologio, telefonarci o vederci i video di YouTube i vari smartwatch vincono.
Insomma alla fine non c'é un meglio e un peggio in maniera assoluta, ma relativo alle proprie esigenze.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Ridertop913

Biker novus
16/3/17
27
10
0
42
Albano laziale
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Senza offesa e senza voler andare OT, ma Apple Watch e Garmin non possono essere paragonati: sono strumenti diversi, nati per soddisfare esigenze diverse, e servono a cose diverse.
Concordo pienamente sono due oggetti nettamente diversi studiati per scopi doversi...
Grazie a tutti per gli internventi per il momento proverò ad usare l'app consigliata..
Ma sarà solo una soluzione provvisoria in vista dell'acquisto di un orologio più performante come lo è garmin...
Un ultima curiosità io uso guanti da motocross non quelli specifici per mtb notando che in parte coprono l'orologio...
Sapete se quelli da mtb di guanti sono più corti sulla parte del polso????
 

Classifica mensile dislivello positivo