Orologio multifunzione vivosmart e simili

alex drastico

Biker novus
4/10/10
29
1
0
cuneo
Visita sito
Buongiorno,
stavo valutando la possibilità di acquistare un orologio multifunzione tipo il modello vivosmart della garmin. Ho visto che ce ne sono molti altri modelli con una miriade di funzioni.
Io sto cercando qualcosa che principalmente abbia cardio e gps. Mi sembra di aver capito che vivosmart abbia queste e tantissime altre funzioni (contacalorie, contapassassi, ti controlla se dormi bene, ecc).
Considerato il prezzo abbordabile, rispetto altri dispositivi, volevo chiedere a chi lo possiede se la precisione per le due funzioni che servono a me è attendibile.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Shardana1976

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Buongiorno,
stavo valutando la possibilità di acquistare un orologio multifunzione tipo il modello vivosmart della garmin. Ho visto che ce ne sono molti altri modelli con una miriade di funzioni.
Io sto cercando qualcosa che principalmente abbia cardio e gps. Mi sembra di aver capito che vivosmart abbia queste e tantissime altre funzioni (contacalorie, contapassassi, ti controlla se dormi bene, ecc).
Considerato il prezzo abbordabile, rispetto altri dispositivi, volevo chiedere a chi lo possiede se la precisione per le due funzioni che servono a me è attendibile.
Grazie

Ciao, si è ottimo
chiaramente per il cardio devi abbinare una fascia e logicamente più strumenti abbini (fascia cardio, rilevatore cadenza, rilevatore velocità/potenza) è più in fretta va giù la batteria......
Diciamo che con solo la fascia cardio hai in autonomia di circa 4 h.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Se è senza fascia ..tipo fitbit va bene x tutto ed è una figata. Ti vendo il mio nuovo nuovo.

Ma per andare in bici non va bene.
9541d075f3c1cfae8b2361baf68390ca.jpg

bad864e2c64bb5f6ea09c241af13d8eb.jpg


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
X bici uso questo ..prezzo da 20€ in su.
Oltre al cardio e calorie se ha pure il conta pedalate incluso non guasta

2747195f497daf3a6f5137ffa00cd3d2.jpg


Per evitare la fascia (che è quello che rompe di più) ci sono delle canotte intimo tecnico con fascia incorporata. Non so come vadano.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
X bici uso questo ..prezzo da 20€ in su.
Oltre al cardio e calorie se ha pure il conta pedalate incluso non guasta.
Potrebbe servire.
23884e10d1e8d4adf0c24937be3952a4.jpg
2747195f497daf3a6f5137ffa00cd3d2.jpg


Per evitare la fascia (che è quello che rompe di più) ci sono delle canotte intimo tecnico con fascia incorporata. Non so come vadano.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

...da 20€ in su... parecchio in su! Scusa ma è un Polar! Non sapevo facessero modelli economici, mi sai dire qual è?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
...da 20€ in su... parecchio in su! Scusa ma è un Polar! Non sapevo facessero modelli economici, mi sai dire qual è?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ft1
35€ al deca
3d9fea7175a3a502d82a47d35addf02a.jpg


b617ca35ae802fe795ed3ba3dac87a83.jpg


Ps
La fascia interagisce anche col vecchio cardio di marca anonima che tengo fisso sul manubrio.
Lo ebbi in omaggio con abbonamento alla rivista MTB anni or sono. Se non cedeva la fascia. .. ...va ancora che è una meraviglia.
 
Ultima modifica:

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Provo a darti una risposta avendo passato, non del tutto indenne, la scimmia da activity tracker.

Ho prima di tutto preso il fitbit surge.
Ha gps integrato e cardio al poslo. Devo dire un ottimo prodotto con funzioni touch.
I puristi dicono che sia lento nel rilevare i cambi di frequenza cardiaca ma devo dire che mi sono trovato molto bene.

Il fatto però che fosse touch, leggerino e pur se dichiarato resistente a 5 ATM non idoneo neppure ad una doccia (da manuale di istruzioni) mi ha fatto optare per un altra soluzione.

Ho quindi acquistato per il mare il garmin vivosmart HR.
Questo simpatico bracciale mi consentiva uso anche in spiaggia con funzione di contapassi e cardio al poslo ma senza gps.

Rispetto al FitBit perdevo alcune funzioni ma potevo serenamente usarlo in spiaggia e acqua.
Però mancava qualcosa :-D lo so rasenta la follia ...... da li fenix 2.
Orologio per me favoloso .... mi piace da impazzire esteticamente e pieno di funzioni.
Gps, bussola, multisport etc etc ma senza cardio al polso.
In realtà riceve il cardio sia dalla fascia che dal vivosmart hr (ammesso che si vogliano occupare ambo i polsi).

Ora alterno il Fenix per la bici e il forerunner 235, ultimo acquisto (gps e cardio da polso ma molto leggero e delicato come orologio), per correre.

Se vuoi contare passi e calorie va benissimo il vivosmart HR ..... per il sonno andrebbe meglio il fitbit poichè quest'ultimo rileva automaticamente quando dormi e le fasi del sonno mentre il vivosmart va impostato per quando vai a dormire e non ha la stessa precisione.

Se vuoi usarlo per andare in bici tieni conto di non aver il gps ..... quindi vedi tu.

Spero di esserti stato utile ;-)
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Quindi il mio HR potrebbe avere la fascia come accessorio ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Fondamentalmente ci sono due tipi di cardio, con fascia al petto o con sensori ottici.
Quelli con sensore ottico al polso li vedo meno indicati per la MTB, preferisco la fascia.
Non conosco il tuo dispositivo,m forse ha tutti e due i sistemi di rilevamento......
 

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
@Tano_mini
Senza fascia conta i battiti correttamente ? !!
Il mio "HR fitbit" è corretto finché non stringo le mani al manubrio. .. poi cucù! !

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Il fitbit non ha la fascia ma solo i sensori di rilevamento incorporati.. Io lo uso in palestra e l'ho confrontato con i macchinari da cardio e ci son lievi differenze diciamo 5 battiti di differenza..
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Ft1
35€ al deca
3d9fea7175a3a502d82a47d35addf02a.jpg


b617ca35ae802fe795ed3ba3dac87a83.jpg


Ps
La fascia interagisce anche col vecchio cardio di marca anonima che tengo fisso sul manubrio.
Lo ebbi in omaggio con abbonamento alla rivista MTB anni or sono. Se non cedeva la fascia. .. ...va ancora che è una meraviglia.

Grazie mille, il mio Sportline l'ho pagato 55€ ed è relativamente sconosciuto.
Ma l'FT1 da 35€ accetta il contapedalate come ulteriore sensore, ma a quel prezzo mi pare di capire che non sia incluso.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

alex drastico

Biker novus
4/10/10
29
1
0
cuneo
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli
Vista la mia poca abitudine a portare l'orologio, avevo anche pensato ad un computer da bici tipo Bryton 310 E o VDO M6. Prevedendo un utilizzo quasi esclusivo in bici forse potrebbe essere una buona soluzione.
 
K

KilkennyAD

Ospite
Io ho il Garmin Vivosmart hr,lo uso senza fascia e non mi sembra un granchè.Il cardio sembra che conti 5 battiti in meno già a riposo,se stai guidando ogni cambio marcia e frenata li conta come passi.I gradini mi è capitato di farne 8 piani e averne calcolati 6 e viceversa.Non ha il gps.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Io ho il Garmin Vivosmart hr,lo uso senza fascia e non mi sembra un granchè.Il cardio sembra che conti 5 battiti in meno già a riposo,se stai guidando ogni cambio marcia e frenata li conta come passi.I gradini mi è capitato di farne 8 piani e averne calcolati 6 e viceversa.Non ha il gps.

Io lo uso al posto della fascia cardio (a volte) abbinato al fenix
Anche a me non sembra molto preciso ma la differenza con la fascia cardio per me è trascurabile.

Non considero comunque passi e piani [emoji6]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo