Oropa pista da dh!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Oggi ero in ufficio a torino per una riunione... io sono di genova, chiedo al collega di Biella: "Belin ma dalle tue parti non ce n'è posticini dove fanno downhill???" lui diventa rosso.. viola e poi mi impreca contro! AH TE SEI UNO DI QUEI PAZZI CHE MI VINENE VOGLIA DI ABBATTERE QUNADO SFREVCCIANO GIU DAL SENTIERO DI OROPAAAA? :smile::smile::smile::smile::smile:

Fa escursionismo a piedi e mi ha spiegato che un paio di biker gli han fatto la barba mentre lui saliva a piedi! :smile::smile::smile::smile:

è fortissimo il mio collega, ovviamente mi ha imprecato contro sorridendo... :hahaha:

la cosa però mi ha fatto pensare:

- esistono dei veri e propri tracciati o sono solo sentieri usati per scendere?
- esiste già una struttura organizzata a dovere per la risalita o è solo meta di biker volenterosi che salgono con le loro gambe?

dai post precedenti non capisco... :nunsacci:
 

va pian

Biker velocissimus
hai mica delle tracce di bielmonte?

Ciao, per quel che può servire:

http://trekking.biellaoutdoor.it/routing/


icon7.gif
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Oggi ero in ufficio a torino per una riunione... io sono di genova, chiedo al collega di Biella: "Belin ma dalle tue parti non ce n'è posticini dove fanno downhill???" lui diventa rosso.. viola e poi mi impreca contro! AH TE SEI UNO DI QUEI PAZZI CHE MI VINENE VOGLIA DI ABBATTERE QUNADO SFREVCCIANO GIU DAL SENTIERO DI OROPAAAA? :smile::smile::smile::smile::smile:

Fa escursionismo a piedi e mi ha spiegato che un paio di biker gli han fatto la barba mentre lui saliva a piedi! :smile::smile::smile::smile:

è fortissimo il mio collega, ovviamente mi ha imprecato contro sorridendo... :hahaha:

la cosa però mi ha fatto pensare:

- esistono dei veri e propri tracciati o sono solo sentieri usati per scendere?
- esiste già una struttura organizzata a dovere per la risalita o è solo meta di biker volenterosi che salgono con le loro gambe?

dai post precedenti non capisco... :nunsacci:

Attualmente non esiste ancora una struttura organizzata, si usano come sempre i pulman che vanno da Biella ad Oropa ogni ora........ e poi si scende su sentieri segnati sul mappa.
Volendo ad oropa si prende la funivi a e si sale...............dove dovrebbe nascere il park.Attualmente ci sono solo sentieri che dalla partenza della funivia scendono ad Oropa
Che era già la location del 2003.
ciao lele
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Attualmente non esiste ancora una struttura organizzata, si usano come sempre i pulman che vanno da Biella ad Oropa ogni ora........ e poi si scende su sentieri segnati sul mappa.
Volendo ad oropa si prende la funivi a e si sale...............dove dovrebbe nascere il park.Attualmente ci sono solo sentieri che dalla partenza della funivia scendono ad Oropa
Che era già la location del 2003.
ciao lele

Bene attendiamo un bel bike park organizzato con un divieto d'accesso ai pedoni in fondo ai sentieri dedicati... per la sicurezza di tutti! o-o

Se cresce la faccenda o organizzate qualcosa " alla buona" scrivete che la risalita con l'autobus me piase... :taxi-dri:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bha.. pullman che per metterci dentro 5 bici devi smontarle come per farci la revisione annuale, senza contare che non ci sono ganci ma a incastro una con l'altra...
Ma se si è più di 5 come si fa a salire con il bus? ce la si gioca a birra e salsizza?
Senza polemica Lele, ma bisogna essere chiari e dire che il servizio offerto dall'ATAP non è più quello degli inizi del 2000..
Il costo salita singola Oropa/Mucrone rimarrà ancora a 7 euro a colpo? Non vivranno a lungo, e mi spiace assai.. ma la base di partenza non è sicuramente delle migliori... e non vedo margini per far filare le cose.
Mi spiego... Magari la cabinovia abbassa i prezzi, ma i posti sul bus rimarranno quelli perchè di mettere carrelli non se ne parla, e con i bus vecchi non è che ce ne stavano più di 7/8..

PS: pullman ogni ora? non esageriamo.. ;-)
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Per adesso fanno il Parco Avventura:smile:
L'anno scorso mi sembra ci fosse una specie di giornaliero, IMHO se spendi soldi meglio andare dove ci sono percorsi veri e ti godi la giornata.
Inoltre dopo il tornado di luglio i sentieri bassi sono pieni di piante cadute e mai rimosse....
A mio parere a Biella nessuno (nè i politici, nè la Fondazione Funivie di Oropa, nè tantomeno chi riempie i boschi altrui di strutture abusive e trita i sentieri) ha ancora capito che cos'è il Freeride....
O fai cose buone per tutti, come a Bardonecchia, Sauze & in Francia, o con l'estremo nessuno investirà e darà i permessi.
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Bha.. pullman che per metterci dentro 5 bici devi smontarle come per farci la revisione annuale, senza contare che non ci sono ganci ma a incastro una con l'altra...
Ma se si è più di 5 come si fa a salire con il bus? ce la si gioca a birra e salsizza?
Senza polemica Lele, ma bisogna essere chiari e dire che il servizio offerto dall'ATAP non è più quello degli inizi del 2000..
Il costo salita singola Oropa/Mucrone rimarrà ancora a 7 euro a colpo? Non vivranno a lungo, e mi spiace assai.. ma la base di partenza non è sicuramente delle migliori... e non vedo margini per far filare le cose.
Mi spiego... Magari la cabinovia abbassa i prezzi, ma i posti sul bus rimarranno quelli perchè di mettere carrelli non se ne parla, e con i bus vecchi non è che ce ne stavano più di 7/8..

PS: pullman ogni ora? non esageriamo.. ;-)

E da un anno e più che non so nulla e difatto non mi interessa e non

voglio essere coinvolto in qualsiasi progetto " Fantasma" per riaprire oropa....
Io ho già dato :duello:
so che se riparte prendono un furgone 9 posti attrezzato quello si di piu......

aloha
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
ciao Lele,
sempre un piacere ritrovarti. :prost: eh, lo so che hai già dato..

Una domanda: chi prenderebbe un furgone 9 posti? giusto per capire..

grazie

cia Fabio
è una vita che non ci si vede...................
guarda non so niente di preciso mi sono tolto dai casini e parole buttate al vento ma so che stanno lavorando a qualcosa...... voci che mi arrivano....
io aspetto che sia tutto finito e pronto e poi vado a girare :smile::smile:
ciao lele
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Già ma a qualcuno frega poi qualcosa della mtb? anche noi bikers in fondo non facciamo che volere tutto bell'è a posto? ma pulire dei sentieri, rimetterli in quadro? figurati, già si lavora che siano altri ad occuparsene e chisenefrega? poi ci lamentiamo che non c'è questo e quest'altro (non è un'accusa a nessuno visto che io faccio meno di zero, ma è evidente che chi come voi vi siete fatti il c.lo dopo un po' lasciate perdere) che fare allora? esistono (come in politica ultimamente ben 3 scelte: pro, contro e non fare niente (indovinate un po' quale si sceglie).
Ciao e buoni giri (se potete).
 

Classifica mensile dislivello positivo