OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]

Ho provato ma purtroppo non è cambiato nulla , probabilmente questo problema si sta presentando soltanto con il mio tipo di GPS .
Non so che dire anche perchè non ho la sufficiente esperienza per giungere ad una conclusione , ma ho notato una cosa . Quando faccio uno zoom sul display oppure sposto la mappa in quei pochi secondi in cui viene ricaricata la mappa vedo la traccia IMGfromGPX sotto e poi scompare coperta dalla mappa . E' come se la mappa venisse caricata a livelli oppure a strati , cosa che non succede con i vecchi aggiornamenti dove quando vado a fare uno zoom oppure sposto la mappa vedo solo un fondo bianco per un secondo .
Potrebbe essere che questi ultimi due aggiornamenti delle mappe siano stati creati in modo diverso ?? ....tanto per fare un esempio stupido forse questa volta è stato usato un diverso software oppure una diversa modalità :nunsacci:
Tra l'altro le mappe OSM di settembre 2012 funzionano regolarmente quindi escluderei un problema al mio GPS :prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mmhhh...io proverei anche a cambiare il numero ID della mappa che crea visto che è possibile stabilirlo a priori...le open se non erro hanno un numero id 6367...io alle mie mappe ho dato numeri a 5 cifre tipo id 12345....:medita:
...anche perchè IMGfromGPX già di sua impostazione crea una mappa trasparente
file:///C:/Program%20Files%20%28x86%29/IMGfromGPX/Resources/en/helpindex.html

...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: hantrax

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]

Ho provato a cambiare ID mettendolo a 5 cifre ma niente , però stavolta mi sono spinto un pochino oltre ed ho installato GPX2IMG e finalmente la traccia si vede :cucù:

Veramente mi dispiacerebbe rinunciare a IMGfromGPX perchè è un ottimo software ma per adesso se posso risolvere così va bene lo stesso :celopiùg:

Conoscete per caso altri software simili ?? :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti confermo che anch'io come Scratera invio al GPS la mappa realizzata con IMGfromGPX tramite MapSource.

Prova a controllare l' ID mappa, io ho usato un ID a quattro cifre superiore in valore a quello delle OMM, mi pare di ricordare che l'ordine di visualizzazione è in base all' ID.
 
  • Mi piace
Reactions: hantrax

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ti confermo che anch'io come Scratera invio al GPS la mappa realizzata con IMGfromGPX tramite MapSource.

Prova a controllare l' ID mappa, io ho usato un ID a quattro cifre superiore in valore a quello delle OMM, mi pare di ricordare che l'ordine di visualizzazione è in base all' ID.

Ho provato a mettere l'ID a 4 cifre più alto di tutte le mappe che ho su mapsource .... ho inviato tutte le mappe al dispositivo comprese le trekmap.... è pazzesco con le trekmap la traccia si vede con le OSM no ...ci rinuncio :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho provato a mettere l'ID a 4 cifre più alto di tutte le mappe che ho su mapsource .... ho inviato tutte le mappe al dispositivo comprese le trekmap.... è pazzesco con le trekmap la traccia si vede con le OSM no ...ci rinuncio :nunsacci:

Ho provato ad inviare le mappe insieme, e continuo a vedere quella creata dal gpx sovrapposta alla OMM. Facciamo una prova, ti mando in MP l'indirizzo per scaricarla così la provi e possiamo avere più elementi per capire il motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: hantrax

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, c'è la possibilità di integrare le curve di livello all'img creato con lo script di MCE66?
...si...
...importi tutti i file dello script in una cartella...aggiungi un po di sale e pepe...:smile::smile:...ovvero tutti i file.img delle curve di livello che ti procuri da qualche altra mappa....lanci MapSetToolKit e importi tutti i file.img nella finestra source img files li selezioni e li importi in selected file img
...in create mapset compili tuti i dati necessari flegghi install in mapsource e dai start...naturalmente consiglio di dire a MapSetToolKit dove si trova cgpsmapper e gmaptool....fai bollire e a fine cottura scoli la pasta...o-o...

image.php
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie [MENTION=18584]scratera[/MENTION], volevo però evitare di prendere le curve di livello "da qualche altra mappa" e compilarmele da solo...
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ho provato a lanciare lo script createIMG x compilarmi le mappe.
scarica correttamennte i dati, poi quando comincia a splittare, mi dice che manca il file java.
dove sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo