OSM Progetto Mappatura Corsica - Partecipa anche tu!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Purtroppo, a livello escursionistico, la Corsica è considerata quasi esclusivamente per chi si cimenta a piedi con il GR20. In verità l'isola è un posto fantastico anche per chi, come molti di noi, non rinuncia neanche in vacanza alla propria bike. I sentieri sono moltissimi e per tutti i generi.
E' parecchio tempo che sto mappando l'isola su OSM attraverso Josm ma il lavoro è molto e da solo richiede molto tempo. La mappatura della Corsica (difficile a credersi ma è così) va molto a rilento tanto che ci sono ancora molte strade asfaltate da mappare. Le strade bianche e i sentieri (ad esclusione del GR20) non mappate si sprecano.
Questo è dunque un appello per chi come me si diverte qualche ora la settimana a migliorare le carte OSM. Se ci mettiamo tutti insieme sarà un gioco da ragazzi!

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo