Ossido Nitrico, vasodilatazione e potenza

22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Anche se può sembrare un aspetto marginale, la produzione di ossido nitrico (NO) e il raggiungimento di una vasodilatazione ottimale è un fattore importantissimo per gli atleti; questo gas, infatti, è responsabile della cosiddetta “congestione muscolare” che che si sviluppa durante l’esercizio fisico, ovvero quella sensazione di "pompaggio del muscolo" e che è responsabile dello sviluppo della forza massima e della resistenza. Nel periodo del potenziamento invernale, quando si effettuano anche sedute di potenza in palestra, porre attenzione alla produzione di NO è una strategia importante.
Tutti noi produciamo NO di continuo ma, con l’aumento dell’intensità e della durata dell’esercizio fisico, le riserve muscolari tendono ad esaurirsi; inoltre, all’aumentare dello sforzo aumenta anche la produzione del cortisolo (un ormone che inibisce la produzione del NO). L’ossido nitrico, tuttavia, è direttamente responsabile della vasodilatazione: più viene rilasciato, maggiore diventa il diametro dei vasi sanguigni, permettendo un maggior trasporto di sangue e quindi anche di ossigeno e nutrienti ai tessuti!
La nuova formulazione di Testogen è stata pensata proprio per ottimizzare l'aspetto della vasodilatazione: oltre a essere un integratore di tribulus terrestris, octacosanolo e Zinco, per contribuire al mantenimento di un ottimale profilo ormonale, il prodotto apporta ViNitrox, un composto derivato da mela e uva ricco in catechine, epicatechine e polimeri degli antociani, in grado di produrre una significativa vasodilatazione grazie all'aumento della produzione di NO e la capacità vasorilassante. Le caratteristiche del prodotto a questo link
 

Allegati

  • Testogen_.jpg
    Testogen_.jpg
    30,8 KB · Visite: 15
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
si deve salire con le dosi :omertà:

Ciao Stalker!
Per quella che è la documentazione relativa a ViNitrox (un trade mark nuovo, sviluppato proprio per ottizzare la vasodilatazione), 70mg di questo fitocomplesso sembrano sufficienti per ottenere un aumento dell'effetto vasodilatatorio misurabile. Ad ogni modo, aumentando ulteriormente il dosaggio (fino a 200mg) si hanno aumenti del rilascio di NO sempre maggiori; oltre a questo dosaggio il fitocomplesso non da ulteriori benefici.
Oltre a ciò, il ViNitrox ha anche un buon potere antiossidante.
 

stalker

Biker tremendus
Ciao Stalker!
Per quella che è la documentazione relativa a ViNitrox (un trade mark nuovo, sviluppato proprio per ottizzare la vasodilatazione), 70mg di questo fitocomplesso sembrano sufficienti per ottenere un aumento dell'effetto vasodilatatorio misurabile. Ad ogni modo, aumentando ulteriormente il dosaggio (fino a 200mg) si hanno aumenti del rilascio di NO sempre maggiori; oltre a questo dosaggio il fitocomplesso non da ulteriori benefici.
Oltre a ciò, il ViNitrox ha anche un buon potere antiossidante.

paragonabile alla citrullina o AAKG?

che non mi convince è il tribulus...mmmmhhhh :omertà:
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
paragonabile alla citrullina o AAKG?

che non mi convince è il tribulus...mmmmhhhh :omertà:

Da quello che risulta dagli studi che ho analizzato (uno dei quali è Jane E. et al., Select Flavonoids and Whole Juice From Purple Grapes Inhibit Platelet Function and Enhance Nitric Oxide Release, Circulation. 2001;103:2792) sembra proprio di sì...
Per quanto concerne il Tribulus, cos'è che non ti convince? :roll:
 

stalker

Biker tremendus
Da quello che risulta dagli studi che ho analizzato (uno dei quali è Jane E. et al., Select Flavonoids and Whole Juice From Purple Grapes Inhibit Platelet Function and Enhance Nitric Oxide Release, Circulation. 2001;103:2792) sembra proprio di sì...
Per quanto concerne il Tribulus, cos'è che non ti convince? :roll:

può portare a complicazioni a livello ormonale :il-saggi:

cmq il vostro prodotto lo voglio provare

Per ora mi sono già preso una scatola di fialoidi energia rapida
come mi consigli di utilizzarli?
naturalmente in gara ...

grazie
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
può portare a complicazioni a livello ormonale :il-saggi:

cmq il vostro prodotto lo voglio provare

Per ora mi sono già preso una scatola di fialoidi energia rapida
come mi consigli di utilizzarli?
naturalmente in gara ...

grazie

Ciao Stalker!
Dalla documentazione che ho letto su pubmed o su riviste scientifiche con un buon impact factor, il fatto che possa provocare problemi a livello ormonale è stato dimostrato non tanto per il Tribulus in sé ma per alcuni integratori di questo fitoestratto che si sono rivelati essere inquinati da ormoni steroidei.

Per quello che riguarda Energia Rapida, tu che tipologia di gare fai? XC? Marathon? ciclocross?
 

stalker

Biker tremendus
Ciao Stalker!
Dalla documentazione che ho letto su pubmed o su riviste scientifiche con un buon impact factor, il fatto che possa provocare problemi a livello ormonale è stato dimostrato non tanto per il Tribulus in sé ma per alcuni integratori di questo fitoestratto che si sono rivelati essere inquinati da ormoni steroidei.

Per quello che riguarda Energia Rapida, tu che tipologia di gare fai? XC? Marathon? ciclocross?

XC! puro! max 90 minuti
 

stalker

Biker tremendus
Ciao Stalker!
Dalla documentazione che ho letto su pubmed o su riviste scientifiche con un buon impact factor, il fatto che possa provocare problemi a livello ormonale è stato dimostrato non tanto per il Tribulus in sé ma per alcuni integratori di questo fitoestratto che si sono rivelati essere inquinati da ormoni steroidei.

Per quello che riguarda Energia Rapida, tu che tipologia di gare fai? XC? Marathon? ciclocross?

Anabolizzanti? ma stiamo scherzando? con quello che costano....
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
interessante! ma su gare XC di soli 3 giri?
in quanto lo metabolizzi? e quanto dura?

ciao e grazie

Dunque: se la gara si sviluppa su percorsi con giri da percorrere in circa 30' e se corri la gara sempre "a tutta" (ovvero con molti tratti fuori soglia) puoi assumere Energia Rapida circa ogni giro... Il prodotto si assimila -normalmente- in pochi minuti e il suo effetto si percepisce nettamente per diverso tempo, a seconda della tipologia di attività. Nel xc puro, per quella che è la nostra esperienza sul campo, generalmente ha una durata di 30-45'. Non di più. in altre discipline si percepisce il suo effetto anche più a lungo.
 

stalker

Biker tremendus
Dunque: se la gara si sviluppa su percorsi con giri da percorrere in circa 30' e se corri la gara sempre "a tutta" (ovvero con molti tratti fuori soglia) puoi assumere Energia Rapida circa ogni giro... Il prodotto si assimila -normalmente- in pochi minuti e il suo effetto si percepisce nettamente per diverso tempo, a seconda della tipologia di attività. Nel xc puro, per quella che è la nostra esperienza sul campo, generalmente ha una durata di 30-45'. Non di più. in altre discipline si percepisce il suo effetto anche più a lungo.

ottimo! sono sempre in fuorisoglia :omertà:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao Virgilio!

Leggo sulle istruzioni del Testogen che va preso a cicli di un paio di mesi con un mese di pausa.
Ma sarebbe possibile prenderlo solo "alla bisogna" prima di allenamenti intensi o gare? L'effetto sarebbe lo stesso?

Un'altra domanda: è un vasodilatatore, io ho la pressione tendente verso l'alto circa 85 minima e 135 massima (non prendo farmaci). Ci sono controindicazioni? Giusto per sapere...
 

Classifica mensile dislivello positivo