Ousmane, le bici e la neve

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
Mi dimentico sempre che è alla domenica e finisco sempre per leggerla al lunedì(che tra l'altro mi salta subito in mente):azz-se-m::azz-se-m:
Tutte le volte mi fermo leggo e poi resto a pensare e tante volte rileggo ancora per capire i pezzi che magari mi erano meno chiari. Concordo con chi ha detto che ormai è diventato un momento in cui tutto attorno si ferma e rimane solo quel pensiero. Grazie Ser per questi momenti di riflessione in cui forse tutti dovremmo incappare più spesso . Abbiamo tutto e non ce ne rendiamo conto , molte volte ci manca una delle cose più importanti , il sorriso. Viceversa chi come Ousmane non ha molto , ha una tra le cose più importanti , la voglia di non arrendersi mai e gioire di quel poco che ha .Bel racconto, bello spunto di riflessione, come sempre un piacere leggerti! Grande Ser e grazie ancora!:adore!:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questa storia sarebbe da far leggere a chi dice che al nord si sfruttano gli immigrati e che l'integrazione da noi non esiste. E non lo dico da nordico ma solamente da uno che le cose le vede e le vive direttamente a differenza di quelli che scrivono sui giornali stando al calduccio nelle redazioni romane o napoletane.
ciao
 

lo-fi boi

Biker popularis
17/4/10
50
2
0
AP
Visita sito
Bike
ON ONE 4650B SURLY KARATE MONKEY
questa storia la devono leggere tutti quelli che subito inveiscono contro gli immigrati e si chiedono come mai vengono in italia.
è commuovente mi è scesa la lacrimicuccia
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...
Infatti, quel treno, 12 anni prima lo aveva infine portato in Piemonte, dove era sceso perchè le merci che il treno portava le scaricavano due Maliani come lui.
Che lo hanno accolto e gli hanno trovato un lavoro.
In una fabbrica di biciclette. Dove aveva imparato a saldare.

Qualche anno dopo aveva trovato moglie. Con cui ha messo su casa e famiglia.
E cosi', saldando bici in provincia di Torino, riesce a mandare una parte di quel che guadagna al villaggio in Mali, con cui ci vive un numero di persone difficile da credere per un Europeo.
E facendo un po' di risparmi, ogni 5 anni torna in Mali a trovare tutti.

è una bella storia a lieto fine e sono contento per lui anche se ha rischiato grosso...pensa che sfiga se fosse andato a lavorare in FIAT. :omertà::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo