Pacco pignoni 11-50 a 11v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, è possibile montare un pacco pignoni 11- 50 al posto dell'11-42 senza cambiare il rinvio del cambio? Al momento monto un gx a gabbia lunga. Può sopportare un pignone così grande? Mi chiedo come si possa regolare la distanza della puleggia visto che tra i due pignoni più grandi c'è un salto di 8 denti ( 42/50) .Qualcuno ha già operato questa sostituzione? Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, è possibile montare un pacco pignoni 11- 50 al posto dell'11-42 senza cambiare il rinvio del cambio? Al momento monto un gx a gabbia lunga. Può sopportare un pignone così grande? Mi chiedo come si possa regolare la distanza della puleggia visto che tra i due pignoni più grandi c'è un salto di 8 denti ( 42/50) .Qualcuno ha già operato questa sostituzione? Grazie


Il Gx gabbia lunga dovrebbe già lavorare col 50 sui mono nuovi,quindi non vedo perchè non possa farlo anche il tuo,avrai bisogno di qualche regolata e di una catena da almeno 116/118 maglie,accertati però che il pacco che vai a comprare sia per corpetto Sram XD (che sarà quello che tu hai) e non Shimano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Il Gx gabbia lunga dovrebbe già lavorare col 50 sui mono nuovi,quindi non vedo perchè non possa farlo anche il tuo,avrai bisogno di qualche regolata e di una catena da almeno 116/118 maglie,accertati però che il pacco che vai a comprare sia per corpetto Sram XD (che sarà quello che tu hai) e non Shimano ;-)
Guarda che il pacco pignoni 11-50 si monta su corpetto shimano non xd.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Confr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: Alex99 and MAITREYA

Classifica mensile dislivello positivo