Pacco pignoni e13 TRS+ 9-44 meglio cambio sram o shimano?

Discussione in '4guimp' iniziata da rOOk, 31/5/16.

1. rOOk

rOOk Biker urlandum

[EDIT: il pacco pignoni in questione è il 9-44 a 11 velocità]

Sto pensando di acquistare questo pacco pignoni.
    Dal momento che devo prendere anche cambio e manettino, mi stavo chiedendo se shimano e sram assicurerebbero entrambi un funzionamento ideale o se, come mi è capitato di leggere, sia più consigliabile sram dal momento che è già un cambio messo a punto con pignoni da 10, mentre shimano essendo progettato per pignoni da 11 potrebbe creare problemi sul passaggio 9/10

2. 4Guimp

4Guimp Biker serius

ciao, tutti i ragazzi del nostro staff utilizzano con grande soddisfazione il sistema SRAM, il funzionamento e la compatibilità con la cassetta TRS+ è ottimale e te lo consigliamo vivamente

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Solda Gianluc

Solda Gianluc Biker grossissimus

Bike:
    Gary Fisher Paragon 29er
    Si. Secondo me meglio sram. Però anche shimano va bene

• Mi piace Mi piace x 1
  4. rOOk

rOOk Biker urlandum

Il fatto è che per rispettare il budget che mi sono proposto, sul mercato sram con comando X1 e cambio GX costano come shimano con comando XTR e cambio XT, ma credo che siamo su due categorie qualitative differenti
    Io sarei quindi più propenso per shimano, quello che volevo capire è se in questo caso ci siano motivi fondati per preferirgli sram

5. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    domanda...
    la cassetta che ti interessa è 10 velocità. il combo sram X1+GX è 11 velocità.
    se vuoi montare roba 10 velocità puoi benissimo prendere comandi e cambio X9,
    vedrai che costa come o meno di XTR e XT...
    se vuoi montare comando e cambio 11 velocità allora prendi la cassetta 9/44 11 vel.

• Mi piace Mi piace x 1
  6. rOOk

rOOk Biker urlandum

in realtà intendevo il 9-44, ho editato il titolo, grazie per avermi fatto notare l'errore :)
    il dubbio sram vs shimano rimane :D

7. maurocif

maurocif Biker ultra

Anche io avevo lo stesso tuo dubbio, poi, avendo già freni shimano xt e volendo passare alle 11 velocità usando un manettino integrabile al massimo con questi, mi sono deciso e ho comprato ed installato comando e cambio xt con catena sram e pacco pignoni e13 TRS+ 9-44: funziona tutto alla grande!

• Mi piace Mi piace x 1
  8. rOOk

rOOk Biker urlandum

Grazie, opinione molto utile!
    (inoltre un'altra ragione per cui preferirei shimano è il poter allungare 2 marce in un colpo solo...non dico impagabile ma moolto utile)

9. maurocif

maurocif Biker ultra

E' vero! Avevo dimenticato di citare questa caratteristica, che con il monocorona aiuta moltissimo!

10. rOOk

rOOk Biker urlandum

11. rOOk

rOOk Biker urlandum

Confermo quanto detto da maurocif, funzionamento ottimo anche con cambio Shimano XT

12. stilgar

stilgar Biker velocissimus

Bike:
    nera e gialla
    [MENTION=76912]4Guimp[/MENTION] avrei un qualche domanda. il pacco pignoni 9-42 a 10v può essere in un secondo momento aggiornato all'11v? seconda domanda, quanto costa il ricambio, eventualmente? sul sito non trovo info...e in ultimo, potrà essere aggiornato al 46 di recentissima presentazione?
    grazie.

13. M@nc@

[email protected]@ Biker popularis

Sto valutando il passaggio al Pacco pignoni e13 TRS+ 9-44 con cambio Sram xx1 e corona da 30, qualcuno lo utilizza sulla Grand Canyon CF-SLX, avete riscontrato problemi nell'installazione e nella regolazione del cambio. Grazie in anticipo

14. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    ciao io uso questa cassetta da inizio 2016. funziona alla grande. l'ho sia sulla bici da enduro che sulla trail. trasmissione X01 e GX. guarniture sram spider XX1 e con corona ovale da 28. cambiata perfetta. inoltre ho risolto il problema della catena che cade girando i pedali all'indietro. evidentemente le tolleranze sono un pochino diverse e senza fare altro il problema è sparito...
    per me upgrade consigliatissimo. col pignone da 9 puoi tenere la corona che hai perchè è come averne una con circa 2 denti in più rispetto al pignone da 10. col vantaggio del 44 ma anche del 38 che è il pignone prima...

la 9/46 sarà una cannonata credo...

15. lux210166

lux210166 Biker novus

io ho montato il nuovo pacco pingnoni E13 9-46 su cambio sram X1 ed ho lo stesso problema della catena che cade girando i pedali all'indietro; tu come hai risolto il problema?

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Pacco pignoni TRS+
  1. webilla
    Risposte:
    0
    Visite:
    164
  2. tipstricks
    Risposte:
    0
    Visite: