Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Il nuovo prodotto di casa Sunrace è unico nel suo genere!
Da martedì della prossima settimana vi invieremo esiti dei test e guide di installazione e compatibilità.
Vi anticipiamo le dentature e la struttura
Materiale alluminio e acciaio su spider rosso in Alluminio
colorazioni Nero e Silver metallic
dentatura :
11-13-15-18-21-28-28-34-40-46
peso indicativo da verificare * 435gr

http://amzn.to/2E0QKVT
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Come dicevo molto interessato, attualmente ho un sunrace 11-42 10v usato con cambio SLX e funziona molto bene, ho solo dovuto prendere una vite leggermente più lunga. Per un successivo cambio valuto interessato, visto il passaggio da poco tempo da doppia a mono ovale.

I pignoni che voi sappiate quali sono in alluminio ? solo il 46 o anche il 40 ?
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Citazione di un utente:
"fermo restando che non capisco il perché volere a tutti i costi il monocorona, soprattutto quando comporta marce mal distanziate come fai intendere o non permette di salire pendenze facilmente superabili con una classica corona da 22, non sapevo nemmeno esistessero pacchi pignoni da 40 per le 9v... ho appena scoperto l'esistenza del 36"

Parlando del csm990...

Strano che peró gli stessi pignoni, piu un 46, siano ottimi sul 10v, e riscuotono gia gli interessi del pubblico!

Comunque a parte tutto, il 46 su un cambio 10v é davvero una sfida... Io non credo che monti senza la gabbia completa garbaruk e insieme al goat link, piu vite b allungata.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Come dicevo molto interessato, attualmente ho un sunrace 11-42 10v usato con cambio SLX e funziona molto bene, ho solo dovuto prendere una vite leggermente più lunga. Per un successivo cambio valuto interessato, visto il passaggio da poco tempo da doppia a mono ovale.

I pignoni che voi sappiate quali sono in alluminio ? solo il 46 o anche il 40 ?

Ciao e grazie per la segnalazione .
in primis attendiamo lunedì che arriva poi in un paio di giorni facciamo il test montiamo il tutto su un XT gabbia lunga con frizione 786 SGS e vi diremo se è necessaria qualche modifica,
#strano che sul 42 hai dovuto sostituire la vite solitamente non è necessario
per l' alluminio è uguale al 42 MX3
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Citazione di un utente:
"fermo restando che non capisco il perché volere a tutti i costi il monocorona, soprattutto quando comporta marce mal distanziate come fai intendere o non permette di salire pendenze facilmente superabili con una classica corona da 22, non sapevo nemmeno esistessero pacchi pignoni da 40 per le 9v... ho appena scoperto l'esistenza del 36"

Parlando del csm990...

Strano che peró gli stessi pignoni, piu un 46, siano ottimi sul 10v, e riscuotono gia gli interessi del pubblico!

Comunque a parte tutto, il 46 su un cambio 10v é davvero una sfida... Io non credo che monti senza la gabbia completa garbaruk e insieme al goat link, piu vite b allungata.

Ciao la mono ha i suoi pro :
velocità di cambiata
meno peso
non hai il problema del deragliatore che tende a bloccarsi con il fango

e i suoi contro come dici :
in salita la marcia può risultare meno agile ed in piano più agile


tendo a smentire il discorso del salto di cui parli in quanto il rapporto più grande è si da considerarsi un bel salto ma va usato solo quando la gamba / salita lo richiede

per il montaggio su 10 velocità la Sunrace non richiede alcuna modifica particolare ma solo dopo il test di montaggio vi daremo informazioni precise in merito

CLCBike Team
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
non lo dicevo mica io... io ho solo citato...

io uso gia questa cassetta con gli stessi identici pignoni, meno il 46 naturalmente hahahah
e mi ci trovo benissimo...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
A quanto vedo, se confermato successivamente, hanno cambiato alla fine solo il blocco degli ultimi 3 pignoni del 11-42.
A vederlo su "carta" la cosa che mi preoccupa un pò è quel saltone dal 34 al 28, che poi è la zona dove si agisce maggiormente sulle salite. Aspettiamo test :i-want-t:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il nuovo prodotto di casa Sunrace è unico nel suo genere!
Da martedì della prossima settimana vi invieremo esiti dei test e guide di installazione e compatibilità.
Vi anticipiamo le dentature e la struttura
Materiale alluminio e acciaio su spider rosso in Alluminio
colorazioni Nero e Silver metallic
dentatura :
11-13-15-18-21-28-28-34-40-46
peso indicativo da verificare * 435gr

prodotto in versione silver
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...acco-pignoni-csmx3-10-vel-11-46-metallic.html

prodotto in versione nera
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...ni-csmx8-11-vel-11-46-nero-4710944252378.html


Scriveremo un nuovo Post non appena il prodotto sarà fisicamente nel nostro magazzino con foto reali e certificazione del peso


figata ! và che quasi quasi evito di passare all'11v .
dato che adesso con il 10v 11-42 sentivo l'esigenza del 46 su certe salite , attendiamo valutazioni !!!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Interessante.
Al momento ho l'11/42 con una 32 ovale davanti, questo mi permetterebbe eventualmente di poter montare una 34 e avere un po' più allungo, eviterei di passare a 11v.
Ho un deragliatore 786 sgs Shadow+ che si è trovato benissimo con la 11/42, attendo un test per avere conferma della piena compatibilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo