Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alescott29

Biker serius
6/12/16
105
3
0
Visita sito
Ciao , io ho un xt 786 con frizione, da quello che ho capito si puo fare un ottimo lavoro con una corona anteriore 32 o 34 . volevo sapere da chi ha gia fatto la modifica se il salto tra un pignone ed uno successivo si sente tanto . Grazie
L ho montata io con il tuo stesso cambio..ho il 32 davanti e dalle mie parti andrebbe meglio il 30..per quanto riguarda i salti vai tranquillo non e che siano così spaventosi,pedalabile al 100%

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Uffa... Con tutta la rondella distanziatore a me ancora tocca. Ci sto dando di Lima sul forcellino del cavo ma in 7ma ancora tocca... Continuo a limare.
IMG_20171202_172122_094.jpg
 
Ultima modifica:

alescott29

Biker serius
6/12/16
105
3
0
Visita sito
Uffa... Con tutta la rondella distanziatore a me ancora tocca. Ci sto dando di Lima sul forcellino del cavo ma in 7ma ancora tocca... Continuo a limare.
Vedi l'allegato 246190
Ma inafatti ..io non capisco come clc possa assicurare la compatibilità della trasmissione ..io avevo il tuo problema ho risolto con un distanziatore..ma le cambiate non sono precisissime. Meglio comprare un gx eagle 12 v completo, qualità prezzo unico e la non hai problemi di niente!! E in più hai un 50 denti come rapporto più grande!!

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ho cambiato il forcellino del cambio ho messo il pilo s 10 dopo miliardi di tentativi con viti lunghe rondelle ecc era impossibile regolare il tutto...il forcellino mi ha salvato la vita

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Non ho capito. Cosa è il pilo s 10? Me lo soeghi, please?
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Il pilo s 10 va a sostituire il forcellino del cambio..essendo di una graduazione diversa fa si che il cambio non vada a toccare sui pignoni grandi..

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Grazie. Ora ho capito. Ieri, dopo qualche altra limata, ho montato tutto e funziona ma provando sotto casa ho rilevato cambiate incerte tra i pignoni intermedi. Spero basti rodarlo o tararlo meglio ma ad ogni modo ho preso un hager extension su Ali.
 

alescott29

Biker serius
6/12/16
105
3
0
Visita sito
Grazie. Ora ho capito. Ieri, dopo qualche altra limata, ho montato tutto e funziona ma provando sotto casa ho rilevato cambiate incerte tra i pignoni intermedi. Spero basti rodarlo o tararlo meglio ma ad ogni modo ho preso un hager extension su Ali.
Anche io ho cambiate irregolari ..non credo si potrà sistemare sto impazzendo a regolare!! Se tiro il filo non scende,se allento non sale booo???

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Mi chiedo se non dipenda dalla catena Kmc. Tanti hanno il problema della catena che scende dal 46 girando all'indietro i pedali ma a me nemmeno ci prova. Forse la Kmc permette di lavorare troppo fuori asse e inficia la cambiata con il deragliatore così lontano.
Sto pensando ad una Shimano HG95 da 116link e/o a sostituire la puleggia superiore del cambio con una senza gioco.
 

alescott29

Biker serius
6/12/16
105
3
0
Visita sito
Mi chiedo se non dipenda dalla catena Kmc. Tanti hanno il problema della catena che scende dal 46 girando all'indietro i pedali ma a me nemmeno ci prova. Forse la Kmc permette di lavorare troppo fuori asse e inficia la cambiata con il deragliatore così lontano.
Sto pensando ad una Shimano HG95 da 116link e/o a sostituire la puleggia superiore del cambio con una senza gioco.
Ma sei riuscito a regolare le cambiate?? Mi chiedo se si può avere una trasmissione perfetta con questo upgrade

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
@CLCBike
Alla fine son riuscito a far girare il tutto ma più avvito la vite per allontanare la puleggia più il cambio diventa impreciso. La questione è tutta lì. Se la lascio tutta svitata funziona perfettamente fino al 34t. Avvitandola un po' riesco ancor a far funzionare bene il cambio fino al 40t. Avvitandola ancora quel tanto che basta per usare anche il 46t il cambio comincia a diventare impreciso e più l'avvito più peggiora soprattutto a scendere dal pignone del 40t e a salire sul 13t. In pratica ora ho avvitato la vite quel tanto che basta per far salire e scendere la catena dal 46t (se la svito di mezzo giro, puleggia e 46t cominciano a fare a pugni) ma così a volte fa le bizze salendo sul 13t e se tensiono il cavo poi fa fatica a scendere dal 40t.
Secondo voi che devo fare? Cambio la catena Kmc 114 link e metto una Shimano 116 link o smonto tutto in attesa di un HangerExtension?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krillys

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma sei riuscito a regolare le cambiate?? Mi chiedo se si può avere una trasmissione perfetta con questo upgrade

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Vedi l'intervento prima. Quasi ci sono ma non del tutto. Credo che con un hangher extension riescirei a far lavorare il cambio con la vite molto meno avvitata e senza la rondella aggiuntiva garantendo una cambiata precisa su tutti e 10 i pignoni anche senza cambiare catena.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krillys

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
scusate ma come si fa a cambiare la vite di regolazione di distanza sull'slx m7000? sto provando il pacco pignoni di un amico giusto per vedere la compatibilità ma non sale molto agevolmente sul 46 nonostante la vite lavori a pacco
Prima di acquistare da clc il pp più la vite vorrei essere sicuro di poterla cambiare...svitando si svita fino a un certo punto poi gira a vuoto, guardando la vite sembra che in fondo non abbia filettatura
devo rivedere bene alla luce del sole ma qualcuno l'ha cambiata?
 

Classifica mensile dislivello positivo