Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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cirorota1

Biker serius
11/9/15
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Vesuvio
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Ragazzi, date le molte richieste ed il super prezzo che siamo riusciti a tirare fuori dai fornitori abbiamo creato l' UPGRADE KIT 1 x 10 11 46 con il nuovo 6000

di seguito il link :
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...18-shimano-deore-m6000-sunrace-mx3-11-46.html

Il tutto per 139,00 euro spedizione compresa
Il kit non ha bisogno di modifiche ed è perfettamente funzionale
restiamo a vostra disposizione
Saluti
CLCBike Team
salve,io ho installato la cassetta 11-46 10v presa da voi con cambio slx m7000 10v,montato tutto e regolato ha problemi di salita sui pignoni piccoli...ho inserito la rondella tra cambio e forcellino e la vite b piu lunga ma niente...cambio impreciso su alcuni rapporti.
Potrei avere bisogno della prolunga forcellino?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
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Montato Extender....tutto funziona molto bene, ho potuto anche reinserire la vite B-Tension originale poiche' non avevo bisogno di vite piu' lunga.
Ho regolato anche il cambio che sembra funzioni bene. Domani provero' pedalando.
Unico dubbio e' la posizione dell'extender poiche' CLC mi ha consigliato di posizionarlo in verticale io pero' l'ho leggermente inclinato verso le pedivelle poiche' in questo modo il dentino del forcellino e quello dell'extender combaciano perfettamente.
Per quanto rigiarda la b-tension la distanza esatta da calcolare va presa tra la catena ed il 46? Se sono 5mm la catena rimane praticamente quasi attaccata tra il pignone e la puleggia....corretto?
Da vedere ora mi pare l'optimum.:-?:

salve,io ho installato la cassetta 11-46 10v presa da voi con cambio slx m7000 10v,montato tutto e regolato ha problemi di salita sui pignoni piccoli...ho inserito la rondella tra cambio e forcellino e la vite b piu lunga ma niente...cambio impreciso su alcuni rapporti.
Potrei avere bisogno della prolunga forcellino?
Prima proverei a ridurre al minimo la distanza delle puleggia dal pignone ma, se già così, IMHO decisamente sì:spetteguless:
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
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Per quanto riguarda la distanza della puleggia, io tengo la vite più svitata che posso regolandomi sperimentalmente. Tipo che arrivo al banco ad aver problemi di cambiata sul pignone più grande e poi la riavviato quanti basta per toglierli.
 

CLCBike

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salve,io ho installato la cassetta 11-46 10v presa da voi con cambio slx m7000 10v,montato tutto e regolato ha problemi di salita sui pignoni piccoli...ho inserito la rondella tra cambio e forcellino e la vite b piu lunga ma niente...cambio impreciso su alcuni rapporti.
Potrei avere bisogno della prolunga forcellino?

Ciao l' imprecisione può essere data da 2 fattori
1 forcellino leggermente piegato
2 rilascio del cavo, ( guaine da sostituire )

prova a vedere se il cambio lavora nello stesso modo sia a frizione inserita che a frizione disinserita
restiamo in attesa di un tuo riscontro
PS il cambio 7000 non necessita di alcuna modifica, fatta eccezione per telai con forcellini standard Syntace
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
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Montato Extender....tutto funziona molto bene, ho potuto anche reinserire la vite B-Tension originale poiche' non avevo bisogno di vite piu' lunga.
Ho regolato anche il cambio che sembra funzioni bene. Domani provero' pedalando.
Unico dubbio e' la posizione dell'extender poiche' CLC mi ha consigliato di posizionarlo in verticale io pero' l'ho leggermente inclinato verso le pedivelle poiche' in questo modo il dentino del forcellino e quello dell'extender combaciano perfettamente.
Per quanto rigiarda la b-tension la distanza esatta da calcolare va presa tra la catena ed il 46? Se sono 5mm la catena rimane praticamente quasi attaccata tra il pignone e la puleggia....corretto?

Ciao il " verticale " è indicativo,,,, spiegandoci meglio la posizione è quasi verticale
dipende dal forcellino del telaio... nelle foto è montato correttamente ( anche perché ha un montaggio obbligato ) deve combaciare con il forcellino del telaio come nel tuo caso
Saluti
CLCBike Team
 

Magliocca

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Ciao il " verticale " è indicativo,,,, spiegandoci meglio la posizione è quasi verticale
dipende dal forcellino del telaio... nelle foto è montato correttamente ( anche perché ha un montaggio obbligato ) deve combaciare con il forcellino del telaio come nel tuo caso
Saluti
CLCBike Team
Perfetto! Grazie
 

Magliocca

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Confermo che la trasmissione funziona a meraviglia, nel mio caso l'extender di CLC e' stato assolutamente fondamentale. La sua installazione mi ha dato la possibilita' di non portare al limite la B-tension e di avere delle cambiate fluide su tutti i pignoni.
Oltretutto il mio cambio e' senza frizione ma al momento posso confermare, dopo aver fatto diverse uscite, che la modifica ha avuto successo.
Oltretutto sono anche soddisfatto del pacco pignon Sunrace che mi garantisce, con la sua spaziatura, di avere tutti i rapporti di cui io necessito senza avere particolari buchi.
 
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Confermo che la trasmissione funziona a meraviglia, nel mio caso l'extender di CLC e' stato assolutamente fondamentale. La sua installazione mi ha dato la possibilita' di non portare al limite la B-tension e di avere delle cambiate fluide su tutti i pignoni.
Oltretutto il mio cambio e' senza frizione ma al momento posso confermare, dopo aver fatto diverse uscite, che la modifica ha avuto successo.
Oltretutto sono anche soddisfatto del pacco pignon Sunrace che mi garantisce, con la sua spaziatura, di avere tutti i rapporti di cui io necessito senza avere particolari buchi.
Si, confermo. Stessa cosa ho riscontrato io con l'Slx675 con frizione. Senza extender, alla fine ho montato uno ZTTO preso su Aliexpress, la regolazione del cambio era sempre una coperta troppo cotta e non funzionava mai perfettamente. Con l'Extended invece tutto bene e i lavori di lima che avevo dovuto dare per non far toccare il cambio con la cassetta sono ora del tutto inutili. Anche la vite più lunga ora non serve assutamente a nulla ed era sufficiente quella originale.
Quanto ai rapporti sono buoni ma io avrei forse preferito 28-32-38-46 finale invece che 28-34-40-46 ma sto davvero cercando il pelo nell'uovo.
 

Magliocca

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Si, confermo. Stessa cosa ho riscontrato io con l'Slx675 con frizione. Senza extender, alla fine ho montato uno ZTTO preso su Aliexpress, la regolazione del cambio era sempre una coperta troppo cotta e non funzionava mai perfettamente. Con l'Extended invece tutto bene e i lavori di lima che avevo dovuto dare per non far toccare il cambio con la cassetta sono ora del tutto inutili. Anche la vite più lunga ora non serve assutamente a nulla ed era sufficiente quella originale.
Quanto ai rapporti sono buoni ma io avrei forse preferito 28-32-38-46 finale invece che 28-34-40-46 ma sto davvero cercando il pelo nell'uovo.
Si per la spaziatura si puo' sempre fare di meglio ma io sono soddisfatto....avrei preferito che ci fosse un 42 ma va bene cosi'
P.S. Grazie per il supporto
 
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jacoale01

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@CLCBike ho una domanda. Ho comprato il pp sunrace ms3 11-42 e l’ho montato sulla mia front con doppia anteriore 24/38 e posteriore cambio m786 gs (gabbia media). Per non far toccare il cambio avevo avvitato tutta la vite e ci stava al pelo, poi visto che avevo in casa un extender l’ho montato e mi sembra molto meglio (ho quasi svitato tutta la vite visto che non serviva più). Ora devo allungare la catena di una maglia altrimenti il 38-42 non sale. È chiaro che non ha senso quel rapporto ma non vorrei per errore sotto sforzo metterlo e strappare tutto. Ora il problema (già così) è che con il 24-11 la catena è lunga. È chiaro che il problema è dato dal fatto che già sulla guarnitura ho un salto di 14T e ora avendone aggiunti dietro 31T la coperta è lunga.
La domanda è questa, ho già messo nel carrello del vostro sito la gabbia interna ed esterna lunga (sgs) per il mio cambio. Mettendo quella per voi risolvo? O almeno riduco il problema? E la gabbia sgs la posso montare sul mio rd-m768 gs? Cioè i due cambi 768 gs e 768 sgs differiscono solo per la gabbia e cambiandola il gs diventa un sgs?
Grazie mille
J.
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freesby

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@CLCBike ho una domanda. Ho comprato il pp sunrace ms3 11-42 e l’ho montato sulla mia front con doppia anteriore 24/38 e posteriore cambio m786 gs (gabbia media). Per non far toccare il cambio avevo avvitato tutta la vite e ci stava al pelo, poi visto che avevo in casa un extender l’ho montato e mi sembra molto meglio (ho quasi svitato tutta la vite visto che non serviva più). Ora devo allungare la catena di una maglia altrimenti il 38-42 non sale. È chiaro che non ha senso quel rapporto ma non vorrei per errore sotto sforzo metterlo e strappare tutto. Ora il problema (già così) è che con il 24-11 la catena è lunga. È chiaro che il problema è dato dal fatto che già sulla guarnitura ho un salto di 14T e ora avendone aggiunti dietro 31T la coperta è lunga.
La domanda è questa, ho già messo nel carrello del vostro sito la gabbia interna ed esterna lunga (sgs) per il mio cambio. Mettendo quella per voi risolvo? O almeno riduco il problema? E la gabbia sgs la posso montare sul mio rd-m768 gs? Cioè i due cambi 768 gs e 768 sgs differiscono solo per la gabbia e cambiandola il gs diventa un sgs?
Grazie mille
J.
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Scusa se mi intrometto.. ma non capisco molto il senso della cosa.. 24-42 è decisamente più corto del 22-36 (che è il rapporto minimo fornito da tutte le case sulle "vecchie" triple), ma dove devi salire? Quel rapporto può andare bene su asfalto ripido (forse) ma su sterrato sei troppo lento e agile.. non sali da nessuna parte.. metti almeno un 26 così avresti un rapporto simile al 22-36
 
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@CLCBike ho una domanda. Ho comprato il pp sunrace ms3 11-42 e l’ho montato sulla mia front con doppia anteriore 24/38 e posteriore cambio m786 gs (gabbia media). Per non far toccare il cambio avevo avvitato tutta la vite e ci stava al pelo, poi visto che avevo in casa un extender l’ho montato e mi sembra molto meglio (ho quasi svitato tutta la vite visto che non serviva più). Ora devo allungare la catena di una maglia altrimenti il 38-42 non sale. È chiaro che non ha senso quel rapporto ma non vorrei per errore sotto sforzo metterlo e strappare tutto. Ora il problema (già così) è che con il 24-11 la catena è lunga. È chiaro che il problema è dato dal fatto che già sulla guarnitura ho un salto di 14T e ora avendone aggiunti dietro 31T la coperta è lunga.
La domanda è questa, ho già messo nel carrello del vostro sito la gabbia interna ed esterna lunga (sgs) per il mio cambio. Mettendo quella per voi risolvo? O almeno riduco il problema? E la gabbia sgs la posso montare sul mio rd-m768 gs? Cioè i due cambi 768 gs e 768 sgs differiscono solo per la gabbia e cambiandola il gs diventa un sgs?
Grazie mille
J.
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Scusa ma se questa foto è sul 38/42 a me non sembra che il cambio sia così stressato da dover aggiungere link alla catena. Anzi mi pare stranamente rilassato. Sembrerebbe sufficiente avvitare di un giro o due la vite di tensione. No? O forse stava semplicemente sul 24/42?
 
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Scusa ma se questa foto è sul 38/42 a me non sembra che il cambio sia così stressato da dover aggiungere link alla catena. Anzi mi pare stranamente rilassato. Sembrerebbe sufficiente avvitare di un giro o due la vite di tensione. No? O forse stava semplicemente sul 24/42?

È sul 24-42. Sul 38-36 sale bene (ma molto tirato) sul 38-42 non sale proprio (sale solo metà pignone poi si blocca e se continuo strappo tutto)
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Scusa se mi intrometto.. ma non capisco molto il senso della cosa.. 24-42 è decisamente più corto del 22-36 (che è il rapporto minimo fornito da tutte le case sulle "vecchie" triple), ma dove devi salire? Quel rapporto può andare bene su asfalto ripido (forse) ma su sterrato sei troppo lento e agile.. non sali da nessuna parte.. metti almeno un 26 così avresti un rapporto simile al 22-36

Grazie invece per l’intromissione
Nel senso che se scrivo su un forum è proprio per condividere e quindi qualsiasi contributo è benvenuto ovviamente.
Davanti ho una doppia (non tripla) e fino ad oggi avevo come rapporto minimo 24-36.
Avevo due scelte: passare davanti a 22 (ma non riuscivo a trovare corone 22/36 per la mia deore 617, e ad adattarcene altre ho paura di avere problemi con la linea catena) cosa che sarebbe stata uguale a mettere dietro un 39, oppure mettere il pp 11-42 ed avere qualcosa di ancora più agile.
Ho scelto la seconda.
Si è vero che la tripla spesso aveva 22-36 ma era montata con ruote da 26, io ho le 29 ed il rapporto si indurisce.
In effetti il mio 24-42 su 29er è appena più leggero del classico 22-36 su 26.
Spesso faccio salite, sterrate, continuative di 9 km con dislivello di 900mt e tratti oltre il 15%, quasi il 20%, inseriti in giri di 50-60 km e mi trovo a pedalare troppo poco agile.
Evidentemente non ho la gamba, ma nei negozi non l’ho trovata in vendita, il pp 11-42 invece si :-)




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freesby

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Grazie invece per l’intromissione
Nel senso che se scrivo su un forum è proprio per condividere e quindi qualsiasi contributo è benvenuto ovviamente.
Davanti ho una doppia (non tripla) e fino ad oggi avevo come rapporto minimo 24-36.
Avevo due scelte: passare davanti a 22 (ma non riuscivo a trovare corone 22/36 per la mia deore 617, e ad adattarcene altre ho paura di avere problemi con la linea catena) cosa che sarebbe stata uguale a mettere dietro un 39, oppure mettere il pp 11-42 ed avere qualcosa di ancora più agile.
Ho scelto la seconda.
Si è vero che la tripla spesso aveva 22-36 ma era montata con ruote da 26, io ho le 29 ed il rapporto si indurisce.
In effetti il mio 24-42 su 29er è appena più leggero del classico 22-36 su 26.
Spesso faccio salite, sterrate, continuative di 9 km con dislivello di 900mt e tratti oltre il 15%, quasi il 20%, inseriti in giri di 50-60 km e mi trovo a pedalare troppo poco agile.
Evidentemente non ho la gamba, ma nei negozi non l’ho trovata in vendita, il pp 11-42 invece si :-)




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I rapporti di cui parlavo erano generici, sempre a parità di ruota.. un 22-36 fa 0,61 così come una 26-42.. mentre un 24-42 è 0,57, molto più agile.. 24-36 è 0,67 circa.. x quello ti dico che è un rapporto "inutile". Non so da quanto vai in bici, ma con un minimo di allenamento un 26-42 lo tiri tranquillamente, e vedrai che con un pelo in più di gamba il 24-42 non lo userai più, anzi.. poi fai bene a provare
 

jacoale01

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I rapporti di cui parlavo erano generici, sempre a parità di ruota.. un 22-36 fa 0,61 così come una 26-42.. mentre un 24-42 è 0,57, molto più agile.. 24-36 è 0,67 circa.. x quello ti dico che è un rapporto "inutile". Non so da quanto vai in bici, ma con un minimo di allenamento un 26-42 lo tiri tranquillamente, e vedrai che con un pelo in più di gamba il 24-42 non lo userai più, anzi.. poi fai bene a provare

Dovessi trovarlo troppo agile passerò ad una corona davanti da 26. Ma non credo.
L’idea è di pedalare come fatto fin ora con il 24-36 e tenermi il 42 per gli strappi oltre il 15% o le salite particolarmente lunghe.


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È sul 24-42. Sul 38-36 sale bene (ma molto tirato) sul 38-42 non sale proprio (sale solo metà pignone poi si blocca e se continuo strappo tutto)
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Ah, ecco. Mi pareva strano infatti. Direi che il gabbia lunga, da tue foto e come da specifiche, è obbligatorio con la configurazione estrema di pignoni-corone che hai scelto.
 

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