Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Arrivati gli extender , per sicurezza ne ho presi 2 per me' e uno per il mio collega .
7,3 euro spesa totale con specizione...
...montato funziona tutto benone !

15mirgz.jpg


volilà , installato il tutto :


pure pedalando indietro sul 46 , la catena non si muove , soddisfatto !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mtbpassions

mtbpassions

Biker novus
5/11/17
38
9
0
48
Varese
mtbpassions.wordpress.com
Bike
Rock Rider XC 900S

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
  • Mi piace
Reactions: mtbpassions
D

Deleted member 177271

Ospite
Salve a tutti! Sto valutando anche io il passaggio da doppia 28/38 con PP 11-36 a mono con corona 32 e PP Sunrace 11-36. Ho un cambio posteriore Deore Xt M786 Shadow+ e mi sembra di capire che sia compatibile, l'unica modifica da apportare sarebbe il cambio della vite di tensione con una più lunga tipo questa:

https://www.probikeshop.it/vite-lunga-di-tensione-del-cambio-stronglight/127252.html

La spesa da affrontare sarebbe di circa 90 euro in totale, dite che ne vale la pena?
La catena ha davvero pochi km di vita, devo sostituire anche quella o posso tenerla aggiungendo le maglie in più che credo servano?

Vorrei evitare la spesa di un gruppo completo 11v su una mtb (Trek Superfly 9.7 del 2015) che comunque andrebbe sempre più a svalutarsi, motivo per cui questo upgrade sarebbe il giusto compromesso qualità/prezzo. La doppia comincia ormai ad avere segni di usura evidente e sinceramente, per quanto mi sia trovato sempre bene, vorrei abbandonare il secondo manettino e i continui rumori del deragliatore anteriore. Anche esteticamente la bici ne guadagnerebbe e forse, ma potrei dire una sciocchezza, la renderebbe più rivendibile visto il look più moderno.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Giusto per far vedere la differenza abissale con l'Extended (sopra) e senza (sotto) con il cambio sul pignone piccolo.
Vedi l'allegato 247859
Salve a tutti! Sto valutando anche io il passaggio da doppia 28/38 con PP 11-36 a mono con corona 32 e PP Sunrace 11-36. Ho un cambio posteriore Deore Xt M786 Shadow+ e mi sembra di capire che sia compatibile, l'unica modifica da apportare sarebbe il cambio della vite di tensione con una più lunga tipo questa:

https://www.probikeshop.it/vite-lunga-di-tensione-del-cambio-stronglight/127252.html

La spesa da affrontare sarebbe di circa 90 euro in totale, dite che ne vale la pena?
La catena ha davvero pochi km di vita, devo sostituire anche quella o posso tenerla aggiungendo le maglie in più che credo servano?

Vorrei evitare la spesa di un gruppo completo 11v su una mtb (Trek Superfly 9.7 del 2015) che comunque andrebbe sempre più a svalutarsi, motivo per cui questo upgrade sarebbe il giusto compromesso qualità/prezzo. La doppia comincia ormai ad avere segni di usura evidente e sinceramente, per quanto mi sia trovato sempre bene, vorrei abbandonare il secondo manettino e i continui rumori del deragliatore anteriore. Anche esteticamente la bici ne guadagnerebbe e forse, ma potrei dire una sciocchezza, la renderebbe più rivendibile visto il look più moderno.
L'extender, sempre che non si abbia un forcellino direct mount ma non è il tuo caso, secondo me è più che consigliabile in tutti i casi e a quel punto la vite più lunga non serve.
 

Junior04

Biker popularis
5/2/18
53
1
0
52
Lanciano
Visita sito
Bike
Canyon CFL29
Volevo chiedere Siccome ho montato questo tipo di pacco sunrace 11 46 10 velocità Volevo sapere se la leva della gabbia deve essere impostata su on o su off... spiego subito ad off ha una cambiata fluida se lo metto su on mi è molto duro a cambiare....

Sent from my X20L using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho capito , ma non cade la catena su una ps fatta a tutta ?

A me' cadeva , e cmq ho il cambio preciso anche con la leva su on !

...basta regolare la frizione più morbida

Infatti la tengo su ON sempre anche se non c'è modo di regolare bene il cambio, o va bene in salita di rapporti o va bene in discesa, nonostante abbia ammorbidito la frizione perché era già molto dura.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho capito , ma non cade la catena su una ps fatta a tutta ?

A me' cadeva , e cmq ho il cambio preciso anche con la leva su on !

...basta regolare la frizione più morbida
mai caduta...e metto su ON solo sui pezzi belli impestati...e quando mi ricordo...[emoji23]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Classifica mensile dislivello positivo