Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ragazzi Brutto notizia per Sram !!!!!
il cambio non va bene, la gabbia tocca contro il 46 anche sostituendo la vite....
riesce a salire ma tocca e non va :(

la gabbia media o lunga non è un problema è proprio il cambio che non può salire....
attendiamo l' ultimo responso da Sun Race
vi aggiorniamo
CLCBike Team
eh immaginavo CVD!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Yes, SRAM X0 gabbia media con 22-34 davanti e cassetta 11-36.
Essendo SRAM quindi il 10v 11-46 non va bene...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

E allora vai tranquillo su manutenzione "ordinaria" o upgrade in fase di breve-futura rivendita.
Secondo me ci sono 2 problematiche...la forma del parallelogramma e la distanza tra le puleggie...inferiore nello SRAM...sbaglio??
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
potresti darmi qualche riferimento in più? non so cosa mettere nella ricerca per trovarlo, come lo chiamano?

Ciao quello della foto è un extender, ma non è detto che funzioni con sram.
Abbiamo una ditta qui vicino che lavora il CNC dovrebbero avere un campione perché tempo fa lo avevamo richiesto
se lo reperiamo proviamo l' extender su sram e vediamo se riesce a fare il suo dovere e se riesce anche a farci togliere la rondella da shimano che non è il massimo....
vi aggiorniamo
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Molto interessato io ho cambio shimano SLX non ricordo se gabbia lunga o media ho gia montato sun race 11 42, mettendo questo 11 46 10v il cambio da quello che ho capito è compatibile anche con il gabbia media, confermate ?
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Altra cosa il pacco pignoni nero dal silver in che cosa si differenzia oltre il colore ?

Ciao come anticipato anche per l' SLX abbiamo testato la compatibilità in base al telaio potrebbe essere necessario inserire la Rondella che stiamo dando insieme al pacco pignoni ( vedi post precedente)

Naturalmente è necessario sostituire la vite di tensione ( anch'essa inclusa)

Differenze particolari non ce ne sono , riguarda solo il colore
uno nero anodizzato
l' altro silver metallic non anodizzato

CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Abbiamo ricevuto una risposta molto strana da SunRace
ci hanno inviato una lista di test effettuati sui vari brand , pare che abbiano testato il prodotto anche su cambi a 11 ( non ne capiamo il senso )
comunque ve la giriamo :

Shimano compatibile
RD M8000
RD M7000 10 e 11 velocià
RD M6000 10 velocità

per sram dicono di no!

dai nostri test aggiungiamo per Shimano
RD M786 ( con possibilità di installazione rondella)
RD M675 ( con possibilità di installazione rondella )

Sono tassativamente esclusi i cambi
Deore 610
SLX 670
XT 780 781


via aggiorniamo appena arriva il Wolf Tooth, con il nuovo test di montaggio per Sram
CLCBike Team
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Abbiamo ricevuto una risposta molto strana da SunRace
ci hanno inviato una lista di test effettuati sui vari brand , pare che abbiano testato il prodotto anche su cambi a 11 ( non ne capiamo il senso )
comunque ve la giriamo :

Shimano compatibile
RD M8000
RD M7000 10 e 11 velocià
RD M6000 10 velocità

per sram dicono di no!

dai nostri test aggiungiamo per Shimano
RD M786 ( con possibilità di installazione rondella)
RD M675 ( con possibilità di installazione rondella )

Sono tassativamente esclusi i cambi
Deore 610
SLX 670
XT 780 781


via aggiorniamo appena arriva il Wolf Tooth, con il nuovo test di montaggio per Sram
CLCBike Team

Perche i cambi 11v shimano si possono usare con manettini 10v... O perfino con manettini 9v sram...

É comodo per chi magari rompe il cambio posteriore 10v e lo sostituisce direttamente con l'11v in attesa che la trasmissione si usura e poi fa il passo a 11v cambiando pp e manettino...

Non si spiega nemmeno perche abbiano fatto una 9v 11-40 quelli di sunrace... E con quali cambi l'abbiano testato, secondo me se glielo chiedete vi rispondono che l'hanno testato con lo zee che é 10v.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...Non si spiega nemmeno perche abbiano fatto una 9v 11-40 quelli di sunrace... E con quali cambi l'abbiano testato, secondo me se glielo chiedete vi rispondono che l'hanno testato con lo zee che é 10v.

io credo che sia un prodotto fatto ad hoc per un tipo di bike che qui in italia si utilizza poco. in america molti girano con bici meno alla moda delle nostre puntando alla praticità....monocorona su bike in alluminio, sia mtb che trekking, con l'11-40 dietro e deragliatore gabbia lunga come gli x7; x9 ed deore della serie shadow, ovviamente 9v.

pensa, quel deragliatore viene proposto su una bike nuova che è la salsa vaya con comando a 10v.
 

curzimarco

Biker novus
20/2/15
22
2
0
Visita sito
Leggi sul cambio. Sarà scritto in piccolo ed in un posto poco visibile[emoji3]
Oppure metti una foto che qualcuno esperto ti risponde
6b6be35502bf0e855a4147710b0f134b.jpg
b33b7ecf2c117e6ae3f8a10e76b28434.jpg


Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Perche i cambi 11v shimano si possono usare con manettini 10v... O perfino con manettini 9v sram...

É comodo per chi magari rompe il cambio posteriore 10v e lo sostituisce direttamente con l'11v in attesa che la trasmissione si usura e poi fa il passo a 11v cambiando pp e manettino...


Bhe, sinceramente utilizzare un cambio a 11 su una trasmissione a 10 non è il massimo, comunque resta il fatto che una buona trasmissione prima che si usura per intero ce ne vuole e comunque , personalmente avrei studiato , come stiamo facendo una soluzione ottimale da abbinare ai cambi non compatibili, più che testarli con cambi di diverso tipo.
Sarà una scelta commerciale

Saluti
CLCbike Team
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto

Ma sto a due passi da voi e manco lo sapevo! Ottimo! Ho vicino casa una azienda fantastica e preparatissima e sempre aggiornata sui nuovi prodotti per mtb!
 

Classifica mensile dislivello positivo