Paduano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
se intenzionati all'acquisto lasciate stare...telai imprecisi con difetti di lavorazione, scelte tecniche improbabili e ancor + improbabili i montaggi che propongono....provate a fare uno strappo in salita con la trasmissione carbon drive e il titanio che flette vistosamente sotto lo sforzo di ogni pedalata...
confermo..tanti particolari non mi finiscono e non mi piacciono poi so di esperienze di possessori...
esteticamente sono bellissime ma se dovessi acquistare senza dubbio andrei su altri marchi.
ciao
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Paduano custom bomb, il peggiore acquisto della mia vita.
Ce l'ho ancora appeso in garage, non ho il coraggio di venderlo per non crearmi un nemico in più al mondo. Poi non sto qui a raccontare la trattativa e la transazione, purtroppo ho perso la ricevuta d'acquisto...
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: .... detto da chi ha una Specialized e una Merida è sicuro !!!!! le Passoni MTB 2010 poi sono stupende e vanno benissimo !!!!
amo soprattutto le bici da strada di passoni
icon10.gif
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
scusa : ma stai parlando di una bici del MILLENOVECENTONOVANTASEI e per di più in ACCIAIO !!!!! Ma quelle nuove o perlomeno recenti le hai mai viste o provate???? http://teampaduano.com/1/biciclette_1727666.html[url]http://teampaduano.com/1/biciclette_1727666.html[/URL] Questa secondo te è come la tua ????
scusa ma qua si parla per propria esperienza personale,cosa centra se esiste un team paduano?
perdonami ma non vedo il nesso logico tra un forumendolo che dice che,a suo parere, il telaio flette e il fatto che esista un team racing.:nunsacci:
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
scusa : ma stai parlando di una bici del MILLENOVECENTONOVANTASEI e per di più in ACCIAIO !!!!! Ma quelle nuove o perlomeno recenti le hai mai viste o provate???? [url]http://teampaduano.com/1/biciclette_1727666.html[/URL] Questa secondo te è come la tua ????
La qualità costruttiva non dipende dai materiali o dalla geometria, per altro personalizzata su richiesta del cliente, quindi non discutibile.
Che la bici sia del 2001 (e non del '96), o del 2010, poco importa, quando la testa che la produce è la stessa, la qualità delle finiture sarà sempre allo stesso livello. La riprova è che le persone, a distanza di 10 anni, lamentano sempre gli stessi problemi che ho avuto io.
Tu hai mai avuto a che fare con Paduano?
 

marzio pelandra

Biker novus
22/12/07
25
0
0
mantova
Visita sito
scusa ma qua si parla per propria esperienza personale,cosa centra se esiste un team paduano?
perdonami ma non vedo il nesso logico tra un forumendolo che dice che,a suo parere, il telaio flette e il fatto che esista un team racing.:nunsacci:
forse non hai afferrato bene !!! Lui parla di una bici di 15 anni fa e per di più in acciaio e tra l'altro la prima bici costruita da Francesco Paduano.Da allora è cambiato tutto e la bici in acciaio non è più in catalogo da diversi anni. Che ne sa Lui ( e non solo lui a quanto leggo ) di quelle in Titanio oppure Titanio e carbonio o di come va la 29" che Paduano produce da 3 anni ?Paduano Martina racing è il Team di cui faccio parte come dirigente ( qualche volta "atleta" perciò le Paduano le uso spesso e volentieri ) e che sviluppa in collaborazione con Francesco Paduano i vari modelli che poi vengono prodotti !!!! Gli atleti che vedete nel sito se hanno ottenuto certi risultati sia nelle GF che nei XC è perchè pedalano su biciclette che sicuramente non flettono , o meglio , flettono nei punti giusti .Io non vado nei forum Nevi oppure Carraro o Linskey o chissà chì a dire che a mio parere non vanno bene , per il semplice motivo che non le ho mai provate e non so come vanno !!!!:spetteguless:
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
forse non hai afferrato bene !!! Lui parla di una bici di 15 anni fa e per di più in acciaio e tra l'altro la prima bici costruita da Francesco Paduano.Da allora è cambiato tutto e la bici in acciaio non è più in catalogo da diversi anni. Che ne sa Lui ( e non solo lui a quanto leggo ) di quelle in Titanio oppure Titanio e carbonio o di come va la 29" che Paduano produce da 3 anni ?Paduano Martina racing è il Team di cui faccio parte come dirigente ( qualche volta "atleta" perciò le Paduano le uso spesso e volentieri ) e che sviluppa in collaborazione con Francesco Paduano i vari modelli che poi vengono prodotti !!!! Gli atleti che vedete nel sito se hanno ottenuto certi risultati sia nelle GF che nei XC è perchè pedalano su biciclette che sicuramente non flettono , o meglio , flettono nei punti giusti .Io non vado nei forum Nevi oppure Carraro o Linskey o chissà chì a dire che a mio parere non vanno bene , per il semplice motivo che non le ho mai provate e non so come vanno !!!!:spetteguless:
Scusa mi spieghi dove hai letto 1996?
Il mio telaio l'ho acquistato nel 2001, mi è arrivato a cavallo delle feste natalizie, quindi meno di 9 anni fa, e non 15, quando paduano era agli esordi, e in 6 anni di acqua sotto i ponti ne passa.
Difendi a spada tratta il marchio senza nemmeno avermi chiesto quali difetti e lacune io abbia riscontrato su telaio e transazione col signor Paduano, hai per caso la sfera di cristallo? Se si prova ad elencarmeli che vediamo se ci hai preso... :specc:
Ho come l'impressione che tu, in quanto dirigente di una squadra che utilizza prodotti Paduano, dovresti essere il primo a non entrare in merito al discorso... Io sono un utente come altri che riporta le proprie impressioni, non mi viene niente in tasca, ne a parlare bene, ne a parlare male del marchio Il mio giudizio è limpido, a differenza del tuo che è viziato da interessi più o meno importanti legati al ruolo che rivesti in quella società.
Poi è innegabile che se uno va forte, lo fa con qualsiasi mezzo, non è la bici X piuttosto che Y a farlo vincere.

PS:Attenzione, io non ho detto di non comprarlo, io ho solo riportato il mio pensiero personale su telaio e azienda, non è detto sia così per tutti gli acquirenti, però li invito a tenere alte le antenne, onde evitare spiacevoli sorprese.
 
  • Mi piace
Reactions: ginger-ale

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
forse non hai afferrato bene !!! Lui parla di una bici di 15 anni fa e per di più in acciaio e tra l'altro la prima bici costruita da Francesco Paduano.Da allora è cambiato tutto e la bici in acciaio non è più in catalogo da diversi anni. Che ne sa Lui ( e non solo lui a quanto leggo ) di quelle in Titanio oppure Titanio e carbonio o di come va la 29" che Paduano produce da 3 anni ?Paduano Martina racing è il Team di cui faccio parte come dirigente ( qualche volta "atleta" perciò le Paduano le uso spesso e volentieri ) e che sviluppa in collaborazione con Francesco Paduano i vari modelli che poi vengono prodotti !!!! Gli atleti che vedete nel sito se hanno ottenuto certi risultati sia nelle GF che nei XC è perchè pedalano su biciclette che sicuramente non flettono , o meglio , flettono nei punti giusti .Io non vado nei forum Nevi oppure Carraro o Linskey o chissà chì a dire che a mio parere non vanno bene , per il semplice motivo che non le ho mai provate e non so come vanno !!!!:spetteguless:
intendamoci io non ho nulla contro le paduano,anzi ti diro che pensavo in futuro di provarle anche perchè le trovo esteticamente molto belle.
sin ora,però, non ho mai avuto modo di salirci sopra, quindi mi interessano le opinioni di coloro che le han provate, non fossilizziamoci sulla bici di micro che è in acciaio,altri forumendoli hanno espresso una loro opinione su quelle in titanio (mi è cosi parso di capire).
ogni squadra ha un suo racing team,questo topic non vuole essere contro paduano (che senso avrebbe) ma,un contenitore di opinioni personali su queste bici, non è (e non deve essere) un discorso di tifoseria per l uno o per l altro.
io uso cannondale,se tu provassi una scalpel e non ti piacesse non la prenderei mica come un affronto personale,è una questione di opinioni, non viverla come un attacco:celopiùg:
 

Gianluca Martone

Biker novus
7/10/12
1
0
0
Isernia
Visita sito
Salve a tutti, mi appoggio a questo post perché vorrei "intavolare" anche io una discussione sul marchio Paduano. Scusate l'ignoranza, ma sono nuovo del forum e il mio problema é proprio creare una discussione. Mi potreste gentilmente dire come si fa? grazie a tutti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho mai provato una Paduano,ma ho un paio di amici che ci correvano per il team...e non mi hanno mai detto notizie negative in merito...
personalmente il solo vederle mi fanno 'venire'.....:sbavon::sbavon:
 

italianofree

Biker novus
5/3/10
3
0
0
Prealpi
Visita sito
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una Paduano Caino da 26 e sinceramente la cambierei solo per una Paduano Caino da 29; tutti i commenti sul "sentito dire" mi lasciano totalmente indifferente, io ci pedalo da anni e continuo tranquillamente a farlo, è un telaio comodo, reattivo e assolutamente affidabile, mi spiace se qualcuno ha avuto a che fare con problemi ma è ovvio che con qualsiasi marca si possono avere dei problemi, quindi non capisco le polemiche su questo telaio che oltretutto è ...bellissimo...!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ho un caro amico nonchè compagno di squadra e di allenamenti che non direbbe proprio le stesse cose....anzi un tubo sterzo della quota sbagliata (con progetto modificato e firmato dal sig.Paduano stesso) e poi lo stesso telaio crepato dopo nemmeno 6 mesi di vita...mah io non ho certo voglia di spendere tutti quei soldi se poi non ho certezza della qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo