PANARACER SMOKE 2.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non pensavo che lo smoke sopravvivesse al di fuori dei musei: si vede che proprio malaccio non era! Non so neanche se può servire un opinione relativa al modello di 10 anni fa, comunque te la dò. Tasselli esclusivamente per posteriore, sezione molto squadrata e quindi tenuta in curva non eccelsa, grip eccezionale e scorrevolezza scarsa. La tenuta sui vari tipi di fondo dipende dalla mescola, ai tempi suoi ce n'erano di diverso tipo, chissà adesso!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
UUUURRRRRRKKAAAAA !!!!
Una gomma dalla trazione insuperabile, un autentico "tosaerba", un "tritatutto" insomma...
Rigorosamente REAR (per l'anteriore esisteva la PANARACER DART), eccellente rendimento sui qualsiasi fondo (asciutto o fangoso che fosse), buonissima la tenuta in frenata e dignitosa quella in curva (nonostante il profilo piuttosto "squadrato" della carcassa).
Scorrevolezza nulla, su asfalto sembrava di andare in giro col freno a mano tirato...
Per farci Freeride secondo me va benissimo. Okkio a non scegliere la versione più leggera, rischieresti noiose pizzicature.

Saluti e Buon Divertimento. :free:
 

ironmanu

Biker serius
il fatto è che l'ho trovato su ebay a 12 euro l'uno ma le s.s. sono troppo alte e nn vale la pena.

Il fatto è che vorrei provare dei 2.1 per camera senza spenderci 30 euro,l'ideale sarebbe stare sui 15 euro,che compromesso mi consigliate?(che trazioni discretamente e che scorra il giusto)
considerate che + avanti prendero' un secondo paio di ruote per slick da usare su strada.
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
freeride?
io le ho montate su di un telaio in carbo x gare xc...
sicurezza....TOTALE....
lo svantaggio del maggior peso si annulla con un grip fuori dell'ordinario...

Quoto alla grande. Gomma micidiale, strappasfalto, da usarsi rigorosamente al posteriore, capace di dimostrazioni di forza sconosciute alla maggior parte delle concorrenti. Io ho cominciato ad utilizzarla nel '91 :il-saggi:

in coppia con una roboante Onza Porcupine Racing (ma ve la ricordate??) montata davanti: e ne tengo sempre una in garage per le uscite estreme.
Spettacolare!
 

Classifica mensile dislivello positivo