panarea

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
ho trovato dei sentieri cai, ma saranno ciclabili?
Mi sa di no! Io ci andai due anni fa, ma senza guardare l'isola con l'occhio del biker (il che potrebbe anche significare che dentro di me NON C'È un biker). Sbarcato al porticciolo hai qualche stradina che attraversa il paese, ed una strada che conduce verso sud alla Punta Milazzese, non pedalabile a causa del terreno in forte pendenza e dei frequenti muretti che una volta delimitavano i poderi. Non conosco invece i sentieri che conducono all'interno, per esempio a Punta del Corvo. Vai, prova e facci sapere.
 

fmfpizzi

Biker tremendus
io ci vado ogni anno da amici e devo dire che non è granche ospistale per i biker, i terreni come ti dicevano sono sempre divisi da muretti a secco, le poche vie che portano alle varie parti dell'isola sono quasi sempre in esclusiva salita asfaltata o inaccessibili
però quest'anno andrò anch'io in bici qualche stradina dovrà pur spuntare
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
A parer mio, per Panarea lascia a casa la bici e datti al trekking... in mtb farei volentieri Salina (due monti da 1000mt circa), Vulcano (inaspettato il bosco in località Piano) e poi Lipari per fare DH fino in mare dalla cava di pomice :free:
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Non credo si aun'ottima idea andare in bici a Panarea, ti posso dire che anni fà vidi un cacciatore ( si propio un cacciatore) su una barchetta, la quantità di strade è limitata i sentieri sono pochissimi e oltretutto l'isala è abbastanza piccola, anche io ti consiglio Salina
 

Classifica mensile dislivello positivo