pane, coperto e servizio...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Perchè non dovrebbe esserlo?

l' unica clausola credo che debba esplicitamente dichiarato nel menu'

si....il "servizio" si....credo che debba essere esplicitato chiaramente sul menu, ma il "coperto" non era stato definitivamente eliminato? non so se dipenda da regione a regione ma nel Lazio credo che sia ormai da tempo (con legge regionale appunto) stato soppresso....eppure non è così infrequente pagarlo in ricevuta.
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
si....il "servizio" si....credo che debba essere esplicitato chiaramente sul menu, ma il "coperto" non era stato definitivamente eliminato? non so se dipenda da regione a regione ma nel Lazio credo che sia ormai da tempo (con legge regionale appunto) stato soppresso....eppure non è così infrequente pagarlo in ricevuta.

E ci mancherebbe che non ci fosse...tanto dove eliminato il rincaro viene messo nelle portate
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E ci mancherebbe che non ci fosse...tanto dove eliminato il rincaro viene messo nelle portate

si vabbè....ma le portate lo so quanto costano e se non mi sta bene me ne vado da un'altra parte.....invece trovarsi quei 2 eurini in più a persona mi da fastidio....specialmente (ad esempio) nelle pizzerie che ti apparecchiano con un foglio di carta, tovagliolo di carta e servizio di merd@!

:smile:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
si vabbè....ma le portate lo so quanto costano e se non mi sta bene me ne vado da un'altra parte.....invece trovarsi quei 2 eurini in più a persona mi da fastidio....specialmente (ad esempio) nelle pizzerie che ti apparecchiano con un foglio di carta, tovagliolo di carta e servizio di merd@!

:smile:

puoi sempre mangiare a casa e farti servire da tua moglie.

poi il servizio lo sai quanto costa, c'è scritto sul menù e se non ti sta bene puoi sempre alzarti ed andartene da un'altra parte come per le portate... e se paghi un servizio e non ti soddisfa, puoi sempre protestare perchè hai pagato per un servizio... viceversa se le pietanze sono buone, ma il servizio pessimo, non puoi lamentarti, infondo hai pagato le portate...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però...ci sono pizzerie che di coperto variano da 1 eurino a 2,50 a cranio...e non capisco molto il perchè...la tovaglia e forchetta te li danno tutti uguali e perchè allora c'è questa differenza...:nunsacci: e a dirla tutta a volte si ha miglior servizio in quelle da 1 eur al coperto che da 2,50...addirittura vado spesso in una pizzeria 'vintage' ( dico cosi perchè l'arredamento risale agli anni '70:loll:) dove coperto non lo pago e i prezzi sono scandalosamente bassi...una birra media del Forst per fare un esempio, la pago 3 eurini,perchè da un altra parte costa invece 5 e che è la stessa?!...Se ci guadagnano con 3 non immagino con 5...mha...:celopiùg:
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Però...ci sono pizzerie che di coperto variano da 1 eurino a 2,50 a cranio...e non capisco molto il perchè...la tovaglia e forchetta te li danno tutti uguali e perchè allora c'è questa differenza...:nunsacci: e a dirla tutta a volte si ha miglior servizio in quelle da 1 eur al coperto che da 2,50...addirittura vado spesso in una pizzeria 'vintage' ( dico cosi perchè l'arredamento risale agli anni '70:loll:) dove coperto non lo pago e i prezzi sono scandalosamente bassi...una birra media del Forst per fare un esempio, la pago 3 eurini,perchè da un altra parte costa invece 5 e che è la stessa?!...Se ci guadagnano con 3 non immagino con 5...mha...:celopiùg:
Per lo stesso motivo perchè a Milano una margherita la paghi il doppio che a Napoli?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] è colpa tua se continuo a fermarmi ed interrompere quello che sto facendo per leggere tutte queste stronz@ate, lo sai?:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo