Pantaloncini Endura Hummvee Baggy Shorts inc Liner

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Due domande sapete come vestono?

io sono 1,77 X 72 kg

ho letto che vestono larghi quindi sarei intenzionato a prendere una M.


altra domanda..

ma mi dite pregi e difetti dei pantaloncini larghi rispetto ad esempio ai classici pantalomcino stretti da ciclista?

fra questi e la serie 7 di decathlon.. ci sono differebze in termini di qualita?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
bhe gli short da AM sono più stilosi :-)
Ed onestamente più "protettivi" se cadi, hanno tasche e taschine comode.
Di contro credo si possa dire che sono un pò più caldi della salopette e che possono "impigliarsi" sul sellino se non ti vestono precisi.

Per la taglia, contattami in MP che ti ragguaglio
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ma il fondello e tipo la serie rossa o arancio del deca? o peggio?

per la taglie cosa mi suggerite?
io personalmente non conosco i fondelli deca, ma cmq non è male per niente..certo, non è il fondello da professionista, ma, ripeto, non è per nulla male...ieri ho girato per 4 ore in bici, e non mi ha mai dato la sensazione che il fondello sia scarso, come peraltro anche le altre volte, visto che ormai sono 4 mesi che li uso!

per la taglia, c'è una tabella, io ho seguito quella, misurandomi la circonferenza della vita...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
guarda, ho molta esperienza con i prodotti deca! ho appena acquistato gli hummvee devo ancora provarli al tatto il fondello mi pare sia come il blu della deca.... poi proverò sul campo, per quanto riguarda deca, ho comprato qualche mese fa il pantaloncino nero con le rifiniture blu 59 euro il priù costoso, fondello arancione che dire una bomba!!! sono resistenti ma indossati sono molto leggeri, molto comodi in pedalata, hanno anche dei fori intorno al linguine per aiutare la traspirazione.... avevo anche quelli dell'anno scorso della deca ma questi sono proprio una spanna sopra...voto personale 9! poi non volendo troppa roba marcata deca ho preso questi hummvee... appena arrivato il pacco, prendondoli in mano, ho dovuto controllare se avevo ordinato i 3/4 al posto dei normali... e sono i normali... "diciamo" che sono unu po lunghi! mi sa che se prendevo i 3/4 forse gli pestavo con le scarpe!!! hahahah dai scherzo sono io che sono un po basso! (1,70) cmq poi mi sembrano che siano anche molto robusto e quindi ho paura che siano un po caldi però su questo punto e sulla comodità ancora non mi pronuncio visto che sono nell'armadio in attesa di prova.... appena caronte da una tregua andrò a provarli!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
il fondello degli hummvee è meglio del decathlon-blu. Il deca-rosso è più sostenuto, ma al lato pratico mi accorgo che utilizzo di piu l'endura.
Sugli short non c'è proprio paragone. I daca son proprio leggerini e non stanno mai fermi.
Da poco ho preso anche gli endura singletrack che non hanno fondello ma come vestibilità li preferisco agli hummvee.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Li ho da circa un mese e mezzo. Sono molto belli,calzano molto bene ( Mis M, H 1,74 x 70 Kg.) sono effettivamente un pò lunghi ed essendo di tessuto "sostenuto" anche caldi d'estate, nonostante le ceniere di ventilazione, hanno tante tasche molto comode.
Il prezzo è buono, circa 55 euro, un'acquisto che rifarei, d'estate uso i deca da 29 Euro, fondello scarso ( ma non soffro in quella posizione) ma leggeri e traspiranti.

P.s x Roby, forse sei da L.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
guarda, ho molta esperienza con i prodotti deca! ho appena acquistato gli hummvee devo ancora provarli al tatto il fondello mi pare sia come il blu della deca.... poi proverò sul campo, per quanto riguarda deca, ho comprato qualche mese fa il pantaloncino nero con le rifiniture blu 59 euro il priù costoso, fondello arancione che dire una bomba!!! sono resistenti ma indossati sono molto leggeri, molto comodi in pedalata, hanno anche dei fori intorno al linguine per aiutare la traspirazione.... avevo anche quelli dell'anno scorso della deca ma questi sono proprio una spanna sopra...voto personale 9! poi non volendo troppa roba marcata deca ho preso questi hummvee... appena arrivato il pacco, prendondoli in mano, ho dovuto controllare se avevo ordinato i 3/4 al posto dei normali... e sono i normali... "diciamo" che sono unu po lunghi! mi sa che se prendevo i 3/4 forse gli pestavo con le scarpe!!! hahahah dai scherzo sono io che sono un po basso! (1,70) cmq poi mi sembrano che siano anche molto robusto e quindi ho paura che siano un po caldi però su questo punto e sulla comodità ancora non mi pronuncio visto che sono nell'armadio in attesa di prova.... appena caronte da una tregua andrò a provarli!
Anche io ho provato quelli del dheca a 59€ sono molto belli e il fondello e' veramente il massimo non mi ha convinto pero' il pantaloncino interno non hai troppo caldo ?essendo praticamente un classico attillato in licra con sopra un pantaloncino largo tu come ti trovi?sicuramente tra un po li prendo aspetto i saldi:spetteguless:
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
ozzap per me sono fantastici e anche freschi e leggeri!!! avevo il modello dell'anno prima beige erano più lunghi e meno traspiranti e più pesanti ti giuro che a fine giro quando faceva caldo sudavo e non riuscivo neanche a pedalare quasi!!!! quelli del deca io li consiglierei ad occhi chiusi... poi imho è opinione personale dettata da quello che è la mia esperienza te potresi prenderli e trovarti male ma ne dubito!!!
x roby
gli hummvee sono venduti con il fondello staccabile. il pantalone è compatibile con clickfast ovvero il pantaloncino interno si attacca al pantalone con delle clip. endura produce fondelli migliori da comprare a parte e compatibile con il click fast mi sembrano che siano venduti sui 29,00 euro...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Degli Hummvee esiste anche la versione Lite che ho toccato con mano dal mio sivende....molto leggeri e sicuramente più traspiranti, compreso il fondello, del modello classico (che comunque io non mi ci trovo male neanche con questo caldo).
Comunque io ho sia gli Hummvee che i Sigletrack II, e fra i due con il caldo sono meglio i primi che hanno un tessuto più morbido in confronto al Cordura dei secondi.
Per il fondello, preferisco quelli della Gore, ma tanto è una cosa personale.
Nei riguardi dei prodoti Deca non voglio molto pronunciarmi, ma dopo aver provato qualche loro capo, devo dire che Endura è tutt'altra cosa (in meglio si intende...)
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
quoto, gli HummVee Lite sono spaziali, veramente leggerissimi... ero in trasferta in zona Sarzana ( SP ) e dopo 10 minuti di pedalata ( anzi arrampicata ) mi sono mangiato le mani per non averne portato dietro un paio !
 

alidav

Biker popularis
salve qualcuno li indossa, li ha provati ? come vestono ? sono taglia 50 -52 quale taglia dovrei prednere? con la pioggia come si comportano ? non credo di uscire con temperature inferiori ai 5° secondo voi vanno bene?
 

alidav

Biker popularis
scusate ma approfitto della discussione per farvi una domanda, sto per acquistare un pantalone lungo endura hummvee, sotto ci andrei ad indossare dei pantaloncini estivi aderenti comprati da decatlhon con fondello blu(700), ho due dubbi il primo sulla taglia, io sono al limite tra xl e xxl, essendo 50-52 e alto 183 cm, mi consigliate nel dubbio la taglia inferiore o superiore?

poi leggo qui che esiste una versione con e senbza fondello e una versione piu o meno leggera, considerando che dovrei usarli in inverno ma mi trovo in campania e non uscirei MAI con una temperatura al disotto dei 7 gradi qule mi consigliate?
 

Classifica mensile dislivello positivo