pantaloni lunghi "estivi"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Niente sembra che le discussioni sulle zecche ogni tanto rispuntano :-( e la paranoia torna

Potete consigliarmi qualche pantalone lungo non troppo baggy?
l'unico visto fino ad ora è questo ma costa 200€ :-O
https://www.pocsports.com/eu/resistance-pro-dh-pants/52301.html?dwvar_52301_color=Uranium Black&cgid=apparel-pants#start=1

sui pantaloni lunghi immagino che le ginocchiere vanno sopra e non sotto :-/

Io ne ho un paio della RH+ che ho comprato in liquidazione ad una sessantina d'euro e che non sono molto pesanti, ma di certo tengono caldo. Secondo me è più pratico ed efficace un repellente.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Io ne ho un paio della RH+ che ho comprato in liquidazione ad una sessantina d'euro e che non sono molto pesanti, ma di certo tengono caldo. Secondo me è più pratico ed efficace un repellente.

i repellenti a quanto pare "aiutano" ma da nessuna parte ho trovato scritto che sono efficaci
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
per caldi intendi tipo indossare un jeans in estate?
Non li ho mai provati d'estate, diciamo che comunque rispetto ai jeans sono in tessuto tecnico, quindi resti abbastanza asciutto. Diciamo caldi come i baggies, ma lunghi, quindi hai meno superficie per scambiare liberamente il calore.. In giri turistici su strada ho usato anche quelli da trekking, ce ne sono di molto leggeri e con le zip per eliminare i gambali quando non sono necessari.
Però temo che le zecche una votla che ce le hai addosso vadano a cercare la pelle scoperta, quindi non so se i pantaloni lunghi siano una garanzia.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Non li ho mai provati d'estate, diciamo che comunque rispetto ai jeans sono in tessuto tecnico, quindi resti abbastanza asciutto. In giri turistici su strada ho usato anche quelli da trekking, ce ne sono di molto leggeri e con le zip per eliminare i gambali quando non sono necessari.
Però temo che le zecche una votla che ce le hai addosso vadano a cercare la pelle scoperta, quindi non so se i pantaloni lunghi siano una garanzia.

credo che sul pantalone lungo soprattuto fatti di quei tessuti tecnici tipo quelli corti da MTB immagino scivolino giù
anche sui siti del trentino consigliamo come prima difesa calzettoni e pantaloni lunghi, poi anche il repellente

https://www.apss.tn.it/documents/10180//486555//Attenzione+alle+zecche

- Camminare sui sentieri; evitare il contatto diretto con le piante o con l'erba
- Vestirsi con abiti coprenti (manica lunga e pantaloni lunghi), di colori chiari; mettere scarpe chiuse e cappello
- Applicare prodotti repellenti per insetti sulla pelle scoperta; spruzzare sugli abiti composti a base di permetrina
- Dopo ogni escursione all'aperto, controllare che non ci siano zecche sulla pelle, ispezionando tutto il corpo.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
No, son questi :

https://www.decathlon.it/pantaloni-uomo-nh100-grigi-id_8356065.html

Non sono slimfit, però li ho usati fino a ieri perché i pantaloncini erano in lavatrice, ho fatto 1 ora di single-track nel bosco e non mi hanni dato fastidio come vestibilità e caldo, in compenso come hai ben immaginato, rischiano di finire nella corona, quindi quando monto in sella li infilo nelle calze e in c..o alla moda! :D

Insomma, se hai intenzione di provare prenderei questi a 10€ prima di spenderne 200.
 
G

gattomiau

Ospite
credo che anche quelli della POC da 200€ siano senza fondello :-)

immagino siano questi
https://www.decathlon.it/pantaloni-uomo-mh500-neri-id_8505084.html

ma mi sembrano un po' larghi o sbaglio?
l'ideale sarebbero stretch in modo tale che non finiscono nella corona quando pedali :-)

www.chainreactioncycles.com/it/it/pantaloni-endura-hummvee-zip-off/rp-prod161322
Con questi hai 2 pantaloni in uno. Ma di sicuro d'estate hai caldo boia a meno che tu vada in quota. Io ne ho beccata una una ventina di gg fa ma si era piazzata sulla coscia un palmo sopra il bordo del pantaloncino ma sono passato in un posto sporco dove vanno a ravanare i cinghiali.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Si vede che e' valevole.............
mo' cerchiamo di non andarcelo a comprare proprio tutti , altrimenti ,sui tracciati tutti fotocopia dell'altro ......... :-)

questi pantaloni piacciono proprio :-D vi chiedo però una cosa perché l'unico endura che avevo preso tempo fa l'ho dovuto rimandare indietro
credo avessi preso una M ma era enorme almeno 1 taglia in più io sono una 46 / 31 di jeans

questi?
https://www.alltricks.it/F-41500-textile-bas/P-447422-pantalone_kenny_elite_pro_light_nero
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quei pantaloni sono fatti per la pratica del motocross. Credo traspirino quando una lastra di marmo alla velocità da bici.
Se li prendi per l'inverno forse lo capirei. Ma a quel prezzo, poi...
Fai come credi, ma non sarà un caso che Endura è la marca di riferimento... rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
anche io uso pantaloni del deca ,quechua forclaz 500 indossando sotto mutande con fondello,hanno l'elastico in fondo quindi puoi stringerli in modo che non rischi di prenderli nella corona,uso anche la versione short.Costo 29,90
 

Classifica mensile dislivello positivo