PAR marzocchi 888 ATA WC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
salve,avrei un consiglio da chiedervi,ho un amico che ha una 888 wc ata,ne è molto soddisfatto,ma dice di non riuscire a sfruttare tutta la corsa,è un peso leggero,ha tipo 16 anni e peserà una cinquantina di kg scarsi,ma va veloce.....nonostante questo però vorrebbe eliminare il PAR,perchè dovrebbe permettergli di arrivare fino in fondo a tutti i 200mm di corsa più facilmente....
in molti forum stranieri si legge di persone che hanno tolto il PAR,ma prima di fargli fare una cosa del genere vorrei sentire pareri più fidati :-)
qualcuno di voi l'ha già fatto?è un processo complicato?si può fare in casa senza problemi?
insomma,vorrei sapere tutto :mrgreen:,c'è qualcuno che può aiutarmi?!?!
grazie,ciao o-o
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Non penso sia una buona idea eliminare la PAR ,ammesso che sia possibile,
la nuova bici di mio figlio monta una 888 ata wc e pesa 40 kg
abbiamo gonfiato la camera ata a 4 bar e la par a 5 e funziona perfettamente. naturalmente la corsa viene sfruttata completamente solo in caso di salti grossi o in flat
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Ciao anche io ho quella forcella, e mi trovo davvero bene...
Fidati se ne vuoi sapere di più su quella forca vai sul sito della marzocchi ci sono tutti i manuali per le pressioni delle camere, essendo una forcella solo aria devi regolala bene sopratutto se il peso del biker è leggero....
Ovviamente come dice oldbiker essendo leggero sfrutti tutta l'escursione solo nei salti grossi...
 

Classifica mensile dislivello positivo