Paracadutisti 1ª guerra mondiale.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Salve gente, forse non é il lugare idoneo, pero é un domandone:
un amico dice que questa bicicletta (una full!!!) era di suo nonno, un paracadutista italiano della 1ª guerra mondiale. Con questa full (che si piega) attaccata allo zaino si lanciavano in paracadute.
C'é qualched'uno che me lo possa assicurare?
paracaidistasitalianosxt4.jpg

paracaidistasitalianos2no2.jpg

Sono rimasto stupito!!!!!!!!!!! :OOO::OOO::OOO::OOO: Mai vista una bici così vecchia!!!!! :!::!::!:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Mah, la bici era in buone condizioni generali, solo la vernice era "rinfrescata" a pennello :omertà:.
Trattando veniva via a 2000€ ma non ho idea del valore effettivo di mercato.
 

PORKIA74

Biker novus
12/12/10
5
0
0
ferrara
Visita sito
Buonasera signori,mi sono appena registrato....
Riprendo in mano questa discussione perche' oggi ho comprato una bici come quella di qualche pagina fa'....
La bici d'ordinanza Svizzrera!!! E' una meraviglia,completamente originale e conservata in maniera meravigliosa,e tra l'altro e del 35'...!!!!
Domende:
Il valore reale di una bici del genere?? Perche' credo di averla pagata relativamente poco....
I ricambi si trovano ancora???
Grazie mille a tutti.
Mirko.
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
Buonasera signori,mi sono appena registrato....
Riprendo in mano questa discussione perche' oggi ho comprato una bici come quella di qualche pagina fa'....
La bici d'ordinanza Svizzrera!!! E' una meraviglia,completamente originale e conservata in maniera meravigliosa,e tra l'altro e del 35'...!!!!
Domende:
Il valore reale di una bici del genere?? Perche' credo di averla pagata relativamente poco....
I ricambi si trovano ancora???
Grazie mille a tutti.
Mirko.

no posto la foto..... =D
 

PORKIA74

Biker novus
12/12/10
5
0
0
ferrara
Visita sito
Ecco alcune foto della bici.....
Come si puo' notare e del 1935,l'unica cosa non sua è quel pezzettino di tubo rosso della pompa.Per il resto e' completamente originale e conservatissima!!!!! A tal punto che monta ancora le sue gomme (Maloja) originali praticamente nuove!!!!

k9gkxw.jpg


4g5ggj.jpg


2cyp9h.jpg


Le borse posteriori sono in cuoio e da un lato hanno lo scudetto con la croce Svizzera....

5n9jle.jpg


zikcaf.jpg


2415dvr.jpg


Mirko.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Uno di questi esemplari da 35 kg (!!!!) si vede esposta al museo del ciclismo sulla Madonna del Ghisallo. Se non ricordo male credo sia quella del meccanico "Edoardo Bianchi" ....:OOO:
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
penso che i ricambi possano essere un piccolo problema, ma credo che un meccanico "vero" possa aggiustarti quasi tutto! l'insieme dinamo/luce non credo sia originale , montata sulla serie sterzo c'è una piastrina che di solito portava la luce anteriore
 

PORKIA74

Biker novus
12/12/10
5
0
0
ferrara
Visita sito
penso che i ricambi possano essere un piccolo problema, ma credo che un meccanico "vero" possa aggiustarti quasi tutto! l'insieme dinamo/luce non credo sia originale , montata sulla serie sterzo c'è una piastrina che di solito portava la luce anteriore

E' no......!!! Mi spiace ma ti devo contraddire.....
Se dai un'occhiatina qui' [url]http://www.exordinanza.net/schede/bicisvizzera.htm[/URL]

Vedrai che l'insieme dinam/luce e' proprio quello!!!!
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Ne ho vista una giusto pochi giorni fa qui a Trento al Museo delle gallerie di Piedicastello.
Veramente avanti per essere una full di più di un secolo fa :mrgreen:
 

Allegati

  • 22072012051.jpg
    22072012051.jpg
    59 KB · Visite: 28
  • 22072012056.jpg
    22072012056.jpg
    60 KB · Visite: 23

maria diletta

Biker novus
19/2/17
3
0
0
59
Rimini
Visita sito
Bike
Svizzera
IMG_5794.JPG IMG_5797.JPG
Ho questa bicicletta e so che è del periodo bellico, vorrei conoscere la sua storia e anche il suo valore. Chi mi sa dire qualcosa in merito ? Grazie
 

Allegati

  • IMG_5819.JPG
    IMG_5819.JPG
    225 KB · Visite: 17

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
E' una bicicletta dei bersaglieri ciclisti della prima guerra mondiale. Al museo storico dei bersaglieri a Porta Pia a Roma è esposta quella utilizzata da Enrico Toti con solo un pedale. Gli mancava una gamba e quindi pedalava con un pedale solo sotto il tiro del nemico!
 

Classifica mensile dislivello positivo