paraschiena da usare con marsupio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
ciao a tutti. ho appena preso il marsupio evoc, e devo dire che e veramente fenomenale, quindi vorrei iniziare ad usarlo anche per fare percorsi tipicamente enduro. volevo un consiglio per un paraschiena che dovrei tenere anche durante la pedalata, quindi non esageratamente duro e pesante.
avete qualche idea??
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Orange

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao pure io faccio giri enduro pedalati e da qualche uscita sto usando un marsupio (molto capiente sui 5 lt forse troppo, proverò con uno piu piccolo ) e indosso una pettorina leggera la seven idp control suit (presa tempo fa su crc)...mi trovo abbastanza bene ma con giornate più calde credo tornerò allo zaino
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
ciao a tutti. ho appena preso il marsupio evoc, e devo dire che e veramente fenomenale, quindi vorrei iniziare ad usarlo anche per fare percorsi tipicamente enduro. volevo un consiglio per un paraschiena che dovrei tenere anche durante la pedalata, quindi non esageratamente duro e pesante.
avete qualche idea??
Ortema P1 Light, piccolo e leggero... protegge solo la spina dorsale però , te lo dico perchè menando con il paraschiena in un albero mi sono rotto lo stesso una costola però mi ha protetto la spina, lo uso con marsupio e sacca idrica .
 
Ciao ti posso consigliare un ottimo prodotto Made in Italy di PGS pezzoli gadget sport. Fa due tipi di paraschiena uno più grosso con protezione cervicale chiamato "gravity cervicale" che ho io e un più piccolo chiamato "gravity race". materiale termoformante speciale sas-Tec ed omologazione più alta (se non sbaglio). Ti lascio una recensione del "vecchio" modello https://www.mtb-mag.com/test-maglia-intima-pgs-con-paraschiena-integrato/
Dai un occhio anche ai commenti ;)
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ok scrivimi in pvt quanto chiedi e mandami qualche foto così ne parliamo al di fuori del theread e non lo inquiniamo. Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
https://www.vitalmtb.com/photos/fea...435/Alpinestars-Paragon-Vest,109453/sspomer,2


io sto vendendo questo ...l ho sempre usato col marsupio evoc ...ottimo leggero e traspirante

Ciao riesumo un post più vecchio così da non aprirne un altro.
Vorrei comprare un paraschiena, avevo adocchiato questo dell alpinestar, sopratutto per la possibilità della sacca dell acqua.
Me lo consiglieresti? Per comodità e protezione?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Riuppo questo post.
Ad oggi, esiste un paraschiena pedalabile con marsupio?
Proprio paraschiena, non giacca/gillet.
Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Piu che paraschiena e basta consiglio una maglia mesh con paraschiena integrato e protezioni prr le spalle e petto, io stavo monitorando il Leatt aereofit stelth ma sono incasinato con le misure a me che sono 184 darebbero una XL ma mi sembra strano il torace lo ho di 105
Anzi se qualcuno ha dimestichezze con le taglie Leatt e volesse consigliare?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Hai un link?
Perché quelli che ho visto io sembrano abbastanza lunghi sulla schiena, non danno fastidio con il marsupio?

È questo. Tieni presente che ogni tanto capita in sconto su qualche sito, ma ultimamente sempre meno (lo trovi quasi sempre a prezzo pieno).
Non dà fastidio col marsupio, nella schiena si infila tra corpo e marsupio. Davanti è più corto quindi no problem. Non ti sembra di averlo addosso... in generale dà meno fastidio del casco in pedalata, tanto per fare un esempio
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
L'hai provato con il marsupio? Ce l'hai tu?
Si ce l'ho ed uso il marsupio. La protezione della schiena arriva poco sopra il marsupio. Sono alto 1.70 ed ho preso una S/M.
Per farti un'idea
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lona79

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Si ce l'ho ed uso il marsupio. La protezione della schiena arriva poco sopra il marsupio. Sono alto 1.70 ed ho preso una S/M.
Per farti un'idea

Ottimo!
Tu lo usi solo in park o anche per giri pedalati?
E decentemente comodo per pedalare?
Grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ottimo!
Tu lo usi solo in park o anche per giri pedalati?
E decentemente comodo per pedalare?
Grazie
Mi ha sorpreso per traspirabilità e fit. Bella aderente, stabile comoda. Ci pedalo nei giri enduro, non l'ho ancora provata in estate ma li materiale airflex è forato e lascia passare l'aria/umidità . Per il park utilizzo un altro prodotto della leatt che ha anche le protezioni sulle spalle.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

Classifica mensile dislivello positivo