Paraschiena o zaino???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
A me nella gare lo zaino mi impacca un po' troppo. Ormai non lo sta usando quasi più nessuno, nelle gare hai i rifornimenti quindi basta una borraccia al telaio o al limite in un semplice marsupio minimale (uso quello della decathon da pochi spicci). Se non vai per lo zaino ci sono molte tipologie di paraschiena. Ora metto quasi sempre una pettorina della dainese, pensavo di non trovarmi bene ma alla fine la metto sempre mi da più protezione del semplice paraschiena...
 
  • Mi piace
Reactions: Bragazzi and TEX973

TEX973

Biker popularis
20/6/08
64
6
0
50
Livorno
Visita sito
Bike
Radon Swoop CF 9.0
Lo zaino in foto, anche se della leat (che è specializzata in protezioni) non mi sembra abbia il paraschiene. Se c'è va bene...
La protezione c'è, il mio dilemma è se viene ammesso o no per la gara....nel regolamento non viene specificato, riguardo alle protezioni obbligatorie c'è solamente scritto: "...con prodotti regolarmente commercializzati per l'uso specifico."
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Si allora si vai tranquillo. Potresti trovare il giudice superscupoloso che verifica se c'è una qualche omologazione del dispositivo (di solito c'è scritto o tipo 1 o tipo 2 a seconda del livello di protezione). Ma il più delle volte nessuno controlla nemmeno che hai le protezioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo