paraschiena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao, io ho uno zaino con paraschiena integrato della EVOC e mi trovo benissimo.
Mi ha già protetto la schiena dopo un volo carpiato sulle rocce.
L'importante è che lo scegli della lunghezza giusta, deve andare a coprire anche il coccige.

E' valido. Soddisfa la norma standard EN 1621-2 al livello 1, ma la forza residua è di soli 9,75 kN, quindi è quasi un livello 2:
http://www.evocsports.com/en/downloads.html?download=18:evoc-bike-2012-en
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
img0671lr.jpg


eccovi come promesso le foto della protezione del paraschiena Ufo Drift..a prima vista sembra traspirare bene ma e' necessaria cmq una prova sul campo:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Finalmente ho provato il paraschiena,comincio con il dire che è abbastanza sottile da essere infilato sotto qualsiasi giacca che vesti normalmente,come ingombro nei movimenti non ho trovato nessun impedimento e mi sono scordato presto di averlo,unico neo poco traspirante in salita,ma è normale e non potevo aspettarmi di meglio...in inverno la cosa non crea particolari problemi.
Speriamo di non dover mai testare per bene la certificazione livello 2!
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Finalmente ho provato il paraschiena,comincio con il dire che è abbastanza sottile da essere infilato sotto qualsiasi giacca che vesti normalmente,come ingombro nei movimenti non ho trovato nessun impedimento e mi sono scordato presto di averlo,unico neo poco traspirante in salita,ma è normale e non potevo aspettarmi di meglio...in inverno la cosa non crea particolari problemi.
Speriamo di non dover mai testare per bene la certificazione livello 2!

ho letto tutto con interesse, e, cercando un paraschiena che possa essere usato anche pedalando, sono indeciso tra l'Ufo e l'Acerbis Soft Back (che ha lo stesso livello di protezione). Ho selezionato questi due perchè dovrebbero essere "vestibili" e lavabili. Posso chiederti come ti sei trovato come traspirabilità (anche se ha i fori mi sembra comunque una bella padella che non fa molto respirare) in questo periodo? Lo zaino rimane stabile?:nunsacci:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
il mio consiglio, è di prendere uno zaino con paraschiena integrato tipo evoc, perchè con 30° il solo paraschiena la vedo dura pedalare, mentre integrato allo zaino neanche si sente,mie sensazioni già sperimentate, a meno che non si faccia dh o risalite meccanizzate , a questo punto pettorine complete
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
ho letto tutto con interesse, e, cercando un paraschiena che possa essere usato anche pedalando, sono indeciso tra l'Ufo e l'Acerbis Soft Back (che ha lo stesso livello di protezione). Ho selezionato questi due perchè dovrebbero essere "vestibili" e lavabili. Posso chiederti come ti sei trovato come traspirabilità (anche se ha i fori mi sembra comunque una bella padella che non fa molto respirare) in questo periodo? Lo zaino rimane stabile?:nunsacci:

Allora,come traspirabilità in questo periodo mi sono trovato bene,ma premetto che nn sono uno che soffre troppo il caldo,per l'estate è vero,sarà sicuramente più scomodo ed infatti sto pensando ad un fissaggio allo zaino durante la salita.
Per il discorso zaino integrato posso dire che il paraschiena di zaini simil evoc mi è sembrato piuttosto esile e rimango della convinzione che lo zaino sia cmq soggetto a movimenti vari durante la discesa..poi magari mi renderò conto del contrario quando ne proverò uno,intanto vado di padellone!
 

Piedeaterra

Biker novus
30/8/17
40
3
0
Cogoleto
Visita sito
Bike
La lenta
Ciao, riattivo questa discussione per chiedervi se, a distanza di 4 anni dall'ultimo post, sono usciti altri zaini protettivi da consigliare.
Io in mtb sono una chiavica e sto cercando di pedale più protetto.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
In alternativa ci sono anche maglie e pettorina con paraschiena integrati, volendo anche con pettorale e spalle.
 

Classifica mensile dislivello positivo