Punt Parco Foreste Casentinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao
fatto oggi la discesa dal monte piano e c'erano diversi alberi di traverso,ma ci sono cmq passaggi alternativi.
La chiardovo invece tutta perfetta! Neve nemmeno l'ombra.temperatura sui 9°

Intendi la discesa che arriva a Rio Salso?
E' una delle poche che mi manca nella zona......com'è? Tecnica o flow?
Come difficoltà rispetto al chiardovo o becca? Tende ad essere fangosa?
Thanks
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Intendi la discesa che arriva a Rio Salso?
E' una delle poche che mi manca nella zona......com'è? Tecnica o flow?
Come difficoltà rispetto al chiardovo o becca? Tende ad essere fangosa?
Thanks
Si lei,il cai 213.flow prima parte,qualche roccia ultimo tratto,rispetto alla chiardovo sembra quasi una ciclabile ahah la parte fangosa potrebbe essere nel tratto da fonte abate al monte piano.il resto qualche punto ma tutto tranquillo.
Prego
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, c'è una discesa attorno a Premilcuore che non ho mai fatto, chiamata "Monte Grosso" parte poco dopo il Finestrone e scende per Cà Montemerli, Cà di Sotto, La Barcuccia e Cà Pietriccio, se qualcuno la conosce se può dirmi com'è il livello tecnico del percorso e se è aperto e fattibile.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao, c'è una discesa attorno a Premilcuore che non ho mai fatto, chiamata "Monte Grosso" parte poco dopo il Finestrone e scende per Cà Montemerli, Cà di Sotto, La Barcuccia e Cà Pietriccio, se qualcuno la conosce se può dirmi com'è il livello tecnico del percorso e se è aperto e fattibile.
..penso sia appunto quella che chiamano Ca' Petriccio... l'hanno fatta recentemente dei miei amici ed era in buone condizioni... è una discesa prevalentemente scorrevole e veloce, non c'è niente di molto di tecnico..l'ultima parte è più scassata..per i miei gusti molto divertente...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
..penso sia appunto quella che chiamano Ca' Petriccio... l'hanno fatta recentemente dei miei amici ed era in buone condizioni... è una discesa prevalentemente scorrevole e veloce, non c'è niente di molto di tecnico..l'ultima parte è più scassata..per i miei gusti molto divertente...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Grazie mille @THE BART, gentilissimo, allora domani forse la si fa
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao, c'è una discesa attorno a Premilcuore che non ho mai fatto, chiamata "Monte Grosso" parte poco dopo il Finestrone e scende per Cà Montemerli, Cà di Sotto, La Barcuccia e Cà Pietriccio, se qualcuno la conosce se può dirmi com'è il livello tecnico del percorso e se è aperto e fattibile.
Intendi il 311 che parte tra Monte Grosso e ii Mont della Fratta ? Se è quello, la prima parte è molto scorrevole e la parte finale più tecnica con qualche tornantino stretto, generalmente è anche abbastanza pulito. Non è molto lunga, ma è valida.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Attendo informazioni fresche fresche allora [emoji51].


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Alla fine abbiamo cambiato il progetto, dovevamo fare il Giumella ma visto che l'inizio era molto bagnato e con neve, abbiamo optato per un Monte Cucco e visto il fondo ottimo credo sia stata la scelta giusta, abbiamo poi concluso con un Pistino che avevamo visto che poteva essere in buone condizioni per via dell'esposizione e anche quello si presentava bene.
Intendi il 311 che parte tra Monte Grosso e ii Mont della Fratta ? Se è quello, la prima parte è molto scorrevole e la parte finale più tecnica con qualche tornantino stretto, generalmente è anche abbastanza pulito. Non è molto lunga, ma è valida.
Dalla mappa non vedo numeri di sentiero, parte all'esterno a sinistra della prima curva a destra che si incontra dopo il Finestrone pedalando in direzione Monte della Fratta.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
[
Dalla mappa non vedo numeri di sentiero, parte all'esterno a sinistra della prima curva a destra che si incontra dopo il Finestrone pedalando in direzione Monte della Fratta.[/QUOTE]

Si è quello, CAI 311
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo