Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se o.t. ma vorrei segnalare il furto della mia mtb.
Rubata dal box a Saronno 3 mesi fa circa.
Whistle Patwin 29' colore nero opaco/arancio, ruote continental xking protection, stem 35mm e dischi freno 200mm.
nb: la bici è gigante (taglia 21,5) e avendo da poco avuto un problema alla zona reggisella, avevo bloccato il tubo sella con un brevetto homemade..... per cui la bici è poco pedalabile se non per spilungoni da 195cm.

Adesso sono alla ricerca di una trail/enduro full, ma i tempi di attesa nei negozi sono folli.
 

Allegati

  • IMG_3469.JPG
    IMG_3469.JPG
    597,2 KB · Visite: 19

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Hola a tutti, un caro saluto a vecchi compagni di avventure , Fabio72 ,Micio ,Kailed
ricordo sempre con piacere i bei momenti passati in giro ...ricordo ancora le "varianti" del buon Fabio72
:i-want-t::prost:
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
204
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
Ciao.
Mi capita spesso di girare per il Parco delle Groane (sabato è stato molto divertente in mezzo la fango di due giorni di pioggia!). Solitamente parto da Bollate e giro un po' per i boschi li intorno oppure su, verso Nord. Anche la zona intorno al (ex) chalet del lago non mi dispiace. Se qualcuno avesse consigli (e magari tracce gpx) per percorsi alternativi al Sentiero Groane e più divertenti è ben accetto.

Ma volevo chiedere: qualche tempo fa sono incappato in una sorta di percorso apparentemente interessante tra i boschi -non so se chiamarlo Bike Park- Tutto su e giù tra piccoli argini, qualche salto e qualche interessante single track tra gli alberi. Alcuni dei tratti sono malconci altri decisamente impraticabili a causa di alberi caduti, rami e sporcizia varia. Il luogo -per la precisione- si trova ad ovest di Cesate, lungo il torrente Guisa, e non è lontano dalla Via per Senago, a Est. Allego foto della mappa ch può aiutare.
Mi domandavo avesse visto giorni migliori, se fosse manutenuto e frequentato. E ancora: non è che ci sarebbe la volontà di risistemarlo? Sembra divertente, magari semplice e adatto ai principianti come me, ma divertente. Io darei volentieri una mano, qualche fine settimana: sono a corto di conoscenze pratiche su come/cosa fare e strumenti tecnici, quindi offrirei pura manovalanza, qualche ora di tempo e buona volontà. che dite: sarebbe fattibile?

Schermata 2022-10-02 alle 20.27.17.png
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao @lillipuz73 io quella zona la vedo, alle volte, di striscio. passo "sopra" l'argine e salto quel pistino, tipicamente percorro il sentiero in direzione nord. Onestamente non saprei aiutarti per la manutenzione. Pero' se interessa abbiamo un paio di gruppi w.a. per trovare compagni di pedalata, scrivimi in privato
 
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

Classifica mensile dislivello positivo