parco rio vallone e d'intorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
qualcuno sa se ci sono percorsi gravel in zona cavenago-ornago-parco rio vallone?

sarò in zona domenica mattina e mi piacerebbe cogliere l'occasione per pedalare un po', ma non conosco la zona
La possibilità più semplice che mi viene in mente è che da Cavenago puoi rapidamente raggiungere l’Adda verso Trezzo. Da lì prendi la ciclabile dell’Adda e puoi seguirla fino a Lecco (occhio solo a non perdere la strada quando arrivi a Brivio: devi seguire la strada attraversando il paese a livello fiume e al bivio girare a destra andando sul ponticello).
 
La possibilità più semplice che mi viene in mente è che da Cavenago puoi rapidamente raggiungere l’Adda verso Trezzo. Da lì prendi la ciclabile dell’Adda e puoi seguirla fino a Lecco (occhio solo a non perdere la strada quando arrivi a Brivio: devi seguire la strada attraversando il paese a livello fiume e al bivio girare a destra andando sul ponticello).

Concordo!

Puoi scaricarti la traccia della LLL (Lodi Lecco Lodi) e la segui andando verso nord con punto di partenza Trezzo sull'Adda!
 

spaiz

Biker novus
23/9/16
32
9
0
Visita sito
qualcuno sa se ci sono percorsi gravel in zona cavenago-ornago-parco rio vallone?

sarò in zona domenica mattina e mi piacerebbe cogliere l'occasione per pedalare un po', ma non conosco la zona

Sono super in ritardo, ma magari qualcun'altro si interessa. O magari ci ricapiti.

Io personalmente ho sempre fatto il Rio Vallone con la CX/Gravel senza problemi, è un single track solitario in mezzo ad un bel bosco e si fa fatica a credere di essere a ridosso di Milano nella parte più industriale d'Italia. Ci sono sicuramente un paio di saliscendi più tecnici che sull'Adda ma è uno dei miei percorsi preferiti.

La traccia GPX l'ho trovata qui tra le mappe del forum, la parte migliore va da Gessate a Ornago (o viceversa). L'unica attenzione al sottopassaggio dell'A4: il lato ovest, quello della traccia originale, al momento è mezzo franato, per cui meglio passare dal lato est.

Altra cosa, da evitare anche dopo le piogge perché estremamente fangoso. Poi puoi unirlo a parecchie varianti: la ciclabile del Villoresi (anche molto bella), la Martesana, L'Adda, il Brembo, la Brianza... ecc ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: marbr

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
O magari ci ricapiti.

La traccia GPX l'ho trovata qui tra le mappe del forum, la parte migliore va da Gessate a Ornago (o viceversa). L'unica attenzione al sottopassaggio dell'A4: il lato ovest, quello della traccia originale, al momento è mezzo franato, per cui meglio passare dal lato est.

Altra cosa, da evitare anche dopo le piogge perché estremamente fangoso. Poi puoi unirlo a parecchie varianti: la ciclabile del Villoresi (anche molto bella), la Martesana, L'Adda, il Brembo, la Brianza... ecc ecc..

ottimo grazie! trovato adesso tra gli itinerari, scaricherò la traccia e magari già nel we ci faccio un giro
 

Classifica mensile dislivello positivo