Parenzana 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Cmq...ricontrollando meglio, c'è discrepanza tra la pagina in inglese (che riporta l'appuntamento del 27 in versione "riveduta e corretta") e quella in italiano ( che continua a fissare come località di partenza Istarske toplice (Terme di San Stefano)...:nunsacci:

http://www.istria-bike.com/it/eventi/parenzana/parenzana_intro/parenzana09http://www.istria-bike.com/it/eventi/parenzana/parenzana_intro/parenzana09

http://www.parenzana.com/http://www.parenzana.com/

Io cmq domenica prox vado a farmi un giro da quelle parti e a provarmi la "cannondale" small...
:i-want-t:



La partenza e da Vizinada!Se poi controlli il sito della Federazione ciclistica Croata troverai conferma anche sullo stesso di quello che scrivo e puoi anche scaricare le traccie che sono state aggiornate con il nuovo giro!
 

Groovemak

Biker urlandum
La partenza e da Vizinada!Se poi controlli il sito della Federazione ciclistica Croata troverai conferma anche sullo stesso di quello che scrivo e puoi anche scaricare le traccie che sono state aggiornate con il nuovo giro!

Lo avevo già fatto qualche post prima...era solo per far notare che chi avesse come me letto solamente la pagina italiana, al momento si sarebbe presentato nel luogo sbagliato...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ma in definitiva quale fate, la corta da 54,4 km (Maratona PARENZANA Cannondale Small)? Ho riletto tutto il topic e si parlava di una da 63 km ma mica la trovo... :nunsacci:


In definitiva io dovrei farmi:
ISTRA MTB TARTUFI TOUR
- 25/09 1a tappa, ore 16.00:
Fontana/Funtana, ISTRA MTB TARTUFI TOUR, 32 km / 150 m

- 26/09 2a tappa, ore 11.00:
Tar/Torre, ISTRA MTB TARTUFI TOUR, 47 km / 685 m

27.09 ore 10.40: Maratona PARENZANA Cannondale Small 55 km / 1160 m
(per le categorie Master 2 & 3, Hobby-Tourist, Juniores)



Quella che si parlava all inizio di 63 Km avendo due settimane fà circa l'organizzazione modificato il percorso con dei tagli si è trasformata in 55:spetteguless: e visto che ti salta la Sauris quella di domenica non la vedo male per te!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Le iscrizioni chiudono domani,se solo intendi parteciparvi vai sul sito manda i dati necessari e basta! In tutti i casi paghi domenica mattina l'importante è essere registrati,se poi non ti fai vedere mica ti mandano la milica a casa a cercarti!!!!!!!!!!:arrabbiat:


ma una cosa non capisco: la categoria hobby tourist è per chi non ha la tessera UCI e sul sito c'è scritto: "I corridori sprovvisti di licenza/tessera UCI (in base alla disposizione della HBS concernente i corridori per il 2009) potranno partecipare alla gara unicamente a condizione di iscriversi entro mercoledí, 23 settembre 2009! In tal caso, l'iscrizione va fatta in modo standard, con l’obbligo aggiuntivo di fornire i seguenti dati: il numero personale d'identita e/o il numero della carta d’identità personale e/o il recapito di residenza del corridore.
In sede di ritirare il numero, alla normale quota iscrizione, i corridori devono versare ulteriori 50,00 kune per il rilascio delle licenze/tessere giornaliere e la polizza di assicurazione da infortuni"


quindi io che ho la tessera devo inserire categoria Woman o posso cmq inserirmi nella categoria hobby-tourist?... e se metto woman posso cmq fare la small? lo so che sembra una domanda stupida (e probabilmente lo sarà :-) )ma sempre sul sito trovo questo
"MARATONA PARENZANA Cannondale (UCI 1)
27/09 Vižinada/Visinada
- ore 10.30: Maratona PARENZANA Cannondale (UCI 1), Classic 74 km / 1.470 m
(per le categorie Elite, U23, Donne, Master 1, Sport 1&2)

- ore 10.40: Maratona PARENZANA Cannondale Small 55 km / 1160 m
(per le categorie Master 2 & 3, Hobby-Tourist, Juniores)


le donne sono indicate solo nella classic :nunsacci:

basta compilare il form che trovo sul sito (tipo di gara, categoria, licenza UCI ed eventualmente tra i comemnti metto che voglio fare la SMALL)?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Se sei tesserata iscriviti come hobby tourist,in quanto sei in posesso di una tessera uci che ti copre per l'assicurazione,per l'iscrizione basta compilare il form!

bon dai... intanto mi iscrivo, poi vediamo se vengo o meno... dobbiamo ancora decidere per il prossimo week.
ho visto le classifiche dell'anno scorso ed effettivamente per la categoria Woman c'è solo la classic. Sennò c'è la categoria hobby-tourist woman (percorso small) che è quella che fa per me :mrgreen:
grazie o-o
 

Groovemak

Biker urlandum
Ho provato il percorso "small" questa domenica...nella versione "rivista e corretta" (cioè partenza/arrivo da Visinada): si inizia con una bella discesa (che al ritorno diventa una simpatica salita...) per poi costeggiare il Mirne in pianura...verso il 15°km si inizia a salire verso Portole (primo tratto asfalto poi sterrato) ripido ma non particolarmente impegnativo...poi un po di dolce "su e giù" su sterrato fino al costone sopra le terme di santo stefano....e poi giù verso il baratro in picchiata!Single track particolarmente impegnativo e piuttosto pericoloso... Personalmente ( come credo anche sicuramente pure Giantrieste) fatto rigorosamente in sella alla bike...ma suggerisco a chi timoroso in discesa tecnica, vista la particolare pericolosità dovuta a "strapiombi" laterali, di farla per lunghi tratti a piedi...(particolarmente insidioso anche per grosse scanalature dovute all'erosione dell'acqua piovana...)
Giunti alle Terme...tratto in pianura nuovamente costeggiando il Mirna (terreno acquitrinoso...ricco di pozzanghere e solchi di trattore, di conseguenza per nulla scorrevole...almeno così la condizione di domenica scorsa...) per arrivare così, verso il 38° km, alla salita a mio avviso più dura, sia per pendenza che per fondo particolarmente insidioso... per culminare in una discesa su sentiero "invisibile"!!!
Altro piacevole e dolce "su e giù"...per tornare alla fine a completare il giro sulla ex-discesa ora salita....che non molla fino a Visinada...
Giudizio? Boh...a mio modestissimo parere giro per pochi tratti piacevole ma per moltissimi invece estremamente "noioso"...
Particolarmente pericoloso il tratto in discesa sopra Santo Stefano...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
mi sa che devo dire bye bye alla Parenzana e a eventuali altre gare nel 2009: non so più dove ho messo la tessera FCI. Domenica me l'hanno restituita e... boh :nunsacci:
O è finita nel cassonetto assieme alla borsa del pacco gara (ma mi pareva vuota...) oppure con il mio disordine assoluto l'ho imbucata da qualche parte (molto probabile) :rosik: . Pazienza!
Ho ancora una piccolissima speranza ma devo aspettare domani
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ho provato il percorso "small" questa domenica...nella versione "rivista e corretta" (cioè partenza/arrivo da Visinada): si inizia con una bella discesa (che al ritorno diventa una simpatica salita...) per poi costeggiare il Mirne in pianura...verso il 15°km si inizia a salire verso Portole (primo tratto asfalto poi sterrato) ripido ma non particolarmente impegnativo...poi un po di dolce "su e giù" su sterrato fino al costone sopra le terme di santo stefano....e poi giù verso il baratro in picchiata!Single track particolarmente impegnativo e piuttosto pericoloso... Personalmente ( come credo anche sicuramente pure Giantrieste) fatto rigorosamente in sella alla bike...ma suggerisco a chi timoroso in discesa tecnica, vista la particolare pericolosità dovuta a "strapiombi" laterali, di farla per lunghi tratti a piedi...(particolarmente insidioso anche per grosse scanalature dovute all'erosione dell'acqua piovana...)
Giunti alle Terme...tratto in pianura nuovamente costeggiando il Mirna (terreno acquitrinoso...ricco di pozzanghere e solchi di trattore, di conseguenza per nulla scorrevole...almeno così la condizione di domenica scorsa...) per arrivare così, verso il 38° km, alla salita a mio avviso più dura, sia per pendenza che per fondo particolarmente insidioso... per culminare in una discesa su sentiero "invisibile"!!!
Altro piacevole e dolce "su e giù"...per tornare alla fine a completare il giro sulla ex-discesa ora salita....che non molla fino a Visinada...
Giudizio? Boh...a mio modestissimo parere giro per pochi tratti piacevole ma per moltissimi invece estremamente "noioso"...
Particolarmente pericoloso il tratto in discesa sopra Santo Stefano...


Grazie per la dettagliata descrizione... sei già il secondo però che non è molto entusiasta del percorso :nunsacci:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
mi sa che devo dire bye bye alla Parenzana e a eventuali altre gare nel 2009: non so più dove ho messo la tessera FCI. Domenica me l'hanno restituita e... boh :nunsacci:
O è finita nel cassonetto assieme alla borsa del pacco gara (ma mi pareva vuota...) oppure con il mio disordine assoluto l'ho imbucata da qualche parte (molto probabile) :rosik: . Pazienza!
Ho ancora una piccolissima speranza ma devo aspettare domani



Senti il pres della tua società ti puo fare una dichiarazione!!!!:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo