Parenzana 2009

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Pratica Parenzana chiusa ...

Gran bei panorami e la discesa del 50 km bella tosta, peccato solo che al rifornimento del 40 km, al mio passaggio, non c'era più acqua: fortunatamente l'ospitalità istriana ha sopperito a questa carenza organizzativa
 

JEBIKE

Biker novus
4/12/05
13
0
0
55
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, anche per me pratica Parenzana chiusa. L'organizzazione pero' deve essere perfezionata soprattutto per quanto riguarda i ristori.....al primo ti davano Krapfen e "strucolo de pomi" (apfelstrudel) e banane intere!!!!!!!con la buccia ovviamente.Ma dove si e' mai visto ad una gara di MTB......fossimo stati in gita di piacere...... in gara si tira a blocco e devi mandar giu' roba digeribile in tempi brevi. Per non parlare poi del secondo ristoro, messo in un punto che piu' assurdo non si poteva.....prima delle ultime tre salite e poi???? il deserto dei tartari, con una giornata come quella di ieri dove ho registrato sul mio polar i 32° di temperatura max!!!!! Per fortuna i ragazzi sul percorso avevano un po' d'acqua da offrirti e così sono riuscito a centellinare quel poco di scorta (preziosa) di sali che mi rimaneva nella borraccia da 800 ml.......(non e' che sono partito con poco peso eh....!!!!).A parte cio' abbiamo corso in un contesto bellissimo, bastava alzare lo sguardo e vedevi lo spettacolo che ti puo' offrire l'Istria in una giornata come quella di domenica scorsa.
Gara tosta dal punto di vista tecnico e anche da quello dei concorrenti di livello medio alto,e...che dire dell' arrivo con gli ultimi 3 km in salita?
Da provare...... e se vi piace la sofferenza......riprovare!!!!!! ah ah ah ah ah
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Mi spiego.....di solito ai ristori, le banane e le mele le trovi gia' tagliate a meta'.....non devi fermarti e sbucciarle!

:OOO::OOO::OOO:
Non voglio creare polemiche inutile ma mi sembra assurdo e paradosale valutare una manifestazione sportiva e per di più amatoriale sullo sbucciamento o meno delle banane assolutamente assurda!!!!!
Corrri come gli elitè è creati i tuoi rifornimenti personali !!!!!!!!!:spetteguless::spetteguless:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Beh, meglio banane intere con la buccia che niente! I krapfen invece, per una gara in bici sotto il sole, effettivamente non li vedo molto azzeccati.. :nunsacci:
Comunque sono solo considerazioni "di contorno", certo non critiche
 

Classifica mensile dislivello positivo