Parenzana 2010

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
E poi adesso che vedo...sulla pagina 'Percorso' c'è la piantina del lungo che segna 74 km e 1500 metri di dislivello mentre sulla pagina 'Programma' c'è scritto che è 80 km e 2100 metri ,il che cambia abbastanza almeno per me...su quale mi devo basare?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
E poi adesso che vedo...sulla pagina 'Percorso' c'è la piantina del lungo che segna 74 km e 1500 metri di dislivello mentre sulla pagina 'Programma' c'è scritto che è 80 km e 2100 metri ,il che cambia abbastanza almeno per me...su quale mi devo basare?



Controllando le traccie,"dovrebbe" essere buona la versione dei 74 x 1500 come vedi il dovrebbe l'ho scritto virgolettato!:celopiùg:
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Controllando le traccie,"dovrebbe" essere buona la versione dei 74 x 1500 come vedi il dovrebbe l'ho scritto virgolettato!:celopiùg:

Vediamo se qua sul forum qualcuno sa con certezza ,altrimenti manderò una mail agli organizzatori..anche perchè il lungo diventa 80 km e 2100 metri e il corto 57 e 1500, a sto punto se sarà così mi basta anche il corto...
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
il lungo dovrebbe avere 80 km 2300 dislivelo cca, corto 58 km 1400 cca....

piu bello il lungo....
i file in plt sul sito adesso sono buoni (sul lungo e sbagliata l altimetria nel finale...)
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Comunque fatta anche questa, percorso bellissimo...a parte un po' di confusione per l'iscrizione l'organizzazione ha funzionato bene.
Partenza alle 11, forse un po' tardi, con "La mula di Parenzo" e "Quel mazzolin di fiori" sparati dalle casse con conseguenti coretti :-) Potevate immaginarvi che atmosfera!
Il percorso poi ripercorreva il tracciato della Parenzana, molto panoramico e con suggestivi passaggi all'interno di gallerie dove non si vedeva assolutamente nulla, e il fondo fatto da sassi e pietre rendeva il passaggio ancora più emozionante! Stupendo il lungo sentiero spaccabraccia a discendere la collina, penso in zona Istarske Toplice, ma non vorrei sbagliarmi, per capirsi quello prima dell'ultimo, infinito, tratto pianeggiante prima dell'ultima salita; ultima salita che, di 3 km e mezzo, sotto il sole cocente, una pendenza media dell'8% e fondo sassoso/sconnesso è stata veramente dura..curioso il fatto che ci fosse il cartello dei -2 all'arrivo, ma non quello del -1: fatto sta che dal cartello dei -2 in poi, mi aspettavo di trovare da un momento all'altro quello dell'ultimo km che però non arrivava mai facendomi penare a dismisura, salvo poi all'improvviso trovare un cartello -200 metri all'arrivo..davvero un bel scherzetto!
Pacco gara con maglia commemorativa, due bottigliette di birra e un flacone di lavanda, pasta party semplice con pasta al ragù e acqua/bibite, ristoro finale con bomboloni(!!!), strudel, sali e banane, che credo siano rimaste tutte là :smile:
Ristori forniti di acqua, sali e banane, ma ho sentito corridori delle retrovie che han passato i primi due senza trovare acqua perchè era finita! Quindi in questo senso sicuramente da migliorare..
Per il resto, percorso bellissimo, l'atmosfera di Vizinada molto accogliente e "elettrizzata", giornata ottima, sicuramente una gara da fare almeno una volta e che il prossimo anno tornerò sicuramente a fare!
 

Classifica mensile dislivello positivo