Parere bici e consiglio borse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Ciao a tutti, per la mia prima Gravel ho messo gli occhi su una GT Grande carbon Expert 2020.
Utilizzo pianura (asfalto/argini/strade bianche) e salite anche impegnative tipo Monte Grappa (strade bianche/ asfalto)


Ho visto e fatto qualche 100 mt con Salsa Warbird Tiagra/freni spire meccanici, Cannondale Topston Carbon 105 e una meravigliosa Salsa Vaia telaio Ti usata e purtroppo grande per me.

la GT è quella che mi è piaciuta di più e che da inesperto di bdc-gravel mi è parsa avere il miglior rapporto qualità prezzo.

Prezzi scontati:
GT Grade carbon expert 105 € 2.000,00
Salsa Warbird carbon tiagra € 2150,00
Cannondale Topstone carbon 105 € 2150,00


Domanda per chi ce l'ha ma anche per chi pedala altre Gravel ed ha quindi esperienza… Che ve ne pare? notate criticità per l'utilizzo che ne intendo fare?


Volevo poi chiedere un consiglio per le borse.

Per giri giornalieri o di due gg ma senza campeggio, pensavo di partire da una borsa da sottosella… come bilanciamento ve bene o meglio da manubrio?
Per il litraggio da 5/7/10/15 lt?
Io pensavo una 5/7 litri eventualmente da implementare poi con una da manubrio, se viene prurito di stare fuori di più… che ne dite, approccio giusto?

Consigli per marche, modelli e siti di acquisto per prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo?


Grazie dei consigli che vorrete darmi buona giornata.

M
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ora, io sto uno zero, sia chiaro. Però se si tratta di borse, e di portare tante cose, ti posso dire che hanno da essere impermeabili. Poi non so se puoi mettere 15 lt di borsa sottosella, mentre al manubrio avresti serie difficoltà in curva.

Io (che ripeto, conto come il due di picche a briscola) giro per motivi (anche) di lavoro con 2 borsoni da 25 lt su portapacchi agganciato al telaio.

Ne esistono anche con aggancio per bici non predisposte (agganciati solo alla sella non vanno bene:si possono muovere in curva). Però dipende da te e dai giri che vuoi fare.

Ad esempio:


E per le borse, ne ho due così


Ovvio che poi non giri con quella roba in un bike park e nemmeno fai gare di corsa, eh?!
 

Classifica mensile dislivello positivo