Parere per primo acquisto: Olympia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Di4bLo

Biker novus
19/10/13
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi hanno offerto una OLYMPIA BRAVE Team 1 dell'anno scorso con XT completo, forcella ROCK SHOX SID, ammortizzatore originale nuovo di pacca e ruote MAVIC CROSSTRAIL Tubless.

La bici ha ancora un anno di garanzia e il negozio la assicura per altri due anni considerato l'attuale proprietario (un maniaco MTB).

Mi chiedono 1.500 €.

Sono neofita, ma mi pare di capire che l'idea generale è di prendere qualcosa di usato di qualità piuttosto che un nuovo.
A me sembra un ottimo affare considerato che probabilmente non la cambierò per un pezzetto.
Che ne pensate?

Grazie in anticipo.
 

Di4bLo

Biker novus
19/10/13
5
0
0
Visita sito
Mi hanno detto essere del 2012 ed è una 26''.
Dovrebbe essere questa:

brave-26.jpg


Grazie!
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ma l'hai vista dal vivo? La taglia è giusta?
Se non vedi se è della tua taglia, è inutile dirti se va bene o no :celopiùg:
Comunque è una bella bici, ben montata! Non sottovalutare i due anni di garanzia del negozio e la cura maniacale ( come hai detto tu ), dell' ex proprietario. Almeno su questo puoi star sicuro, di non prendere una bici scassata e mal tenuta
 

Di4bLo

Biker novus
19/10/13
5
0
0
Visita sito
Si, vista dal vivo e la taglia è quella giusta.
Anche dal basso della mia ignoranza in materia, leggendo qua e là, credo sia ben montata.
La garanzia mi fa gola.

Grazie.
 

Di4bLo

Biker novus
19/10/13
5
0
0
Visita sito
La MTB è una L, io sono 184 cm. L'ho provata e mi va bene (devo solo cambiare l'attacco del manubrio).
Ha fatto la revisione completa da pochi giorni e non è stata riutilizzata.
Sono quasi convinto.

Altri aspetti da controllare prima dell'acquisto?

Grazie
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
La MTB è una L, io sono 184 cm. L'ho provata e mi va bene (devo solo cambiare l'attacco del manubrio).
Ha fatto la revisione completa da pochi giorni e non è stata riutilizzata.
Sono quasi convinto.

Altri aspetti da controllare prima dell'acquisto?

Grazie

Visto che ha la garanzia per due anni, è come aver acquistato una bici Nuova, quindi non ci sono problemi...

Visto che è indispensabile, cerca di farti dare incluso nel prezzo, anche il casco e qualche accessorio e la prendi ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo