Parere su bicicletta nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Roberto ed abito nel Canton Ticino.
Oggi dopo dieci anni dall'ultima (una trek 4900) ho preso una bicicletta nuova, una racer scout modello 2010, la marca è quella esclusiva di una catena di negozi di articoli sportivi che c'è qui in Svizzera.

Le caratteristiche sono:

TELAIO: Aluminium triple butted
FORCELLA: RockShox Tora Trail 302
ATTACCO MANUBRIO: FSA DS-150
MANUBRIO: FSA XC-280
MANOPOLE: ?
FRENI: Shimano XT BR-M775
LEVE FRENO: Shimano XT
DERAGLIATORE ANTERIORE: Shimano XT
DERAGLIATORE POSTERIORE: Shimano XT
COMANDI: Shimano XT
CASSETTA: ?
CATENA: ?
GUARNITURA: Shimano Deore
MOVIMENTO CENTRALE: ?
PEDALI: WellGo WPD-M17C
CERCHI: Alex DP-17 disc
MOZZI: Shimano
RAGGI: ?
PNEUMATICI: Maxxis Hansventure 26x2.35
CAMERE: ?
SELLA: Velo
REGGISELLA: ?
COLLARINO: ?

PESO: 12.8 kg

L'ho pagata circa 750 euro, secondo voi ho fatto un buon acquisto?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Roberto ed abito nel Canton Ticino.
Oggi dopo dieci anni dall'ultima (una trek 4900) ho preso una bicicletta nuova, una racer scout modello 2010, la marca è quella esclusiva di una catena di negozi di articoli sportivi che c'è qui in Svizzera.

Le caratteristiche sono:

Telaio: Racer alluminio
Forcella: Rock Shox Tora, escursione 120 mm
Freni: Shimano BR-M775 a disco idraulici
Cambio, comandi e tutti gli altri componenti: Shimano XT (27 rapporti)
Cerchi: Alex DP-17 disc
Pneumatici: Maxxis Hansventure 26x2.35
Peso: 12.8 kg

L'ho pagata circa 750 euro, secondo voi ho fatto un buon acquisto?



non è montata male,anzi,forse la forcella,come la mia è la base delle RS ma non va affatto male.ti chiedo una cortesia,mi puoi dire la misura dello stelo,preso dal parapolvere alla piastra superiore?perche la mia ha una corsa di 80mm,la misura totale dello stelo è 100mme solo se tegno la pressione della forca sotto soglia arrivo a fondo corsa.siccome si puo modoificare questa cosrsa,da 80/100/120 vorrei sapere che misura hai tu da confrontare con la mia.e se riesci a postare una foto te ne sarei grato.grazie mille.

comunque anche come prezzo mi sembra ottimo;)
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie per le risposte, Fast qui ci sono le foto del modello della mtb, se ho capito bene la tua richiesta, ho misurato la parte del pistone a vista: è esattamente 130 mm. Il modello esatto di forcella dovrebbe essere questo, ha il comando per blocco direttamente sul manubrio, però non ho ancora controllato come regolare l'altezza dell'escursione.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Grazie per le risposte, Fast qui ci sono le foto del modello della mtb, se ho capito bene la tua richiesta, ho misurato la parte del pistone a vista: è esattamente 130 mm. Il modello esatto di forcella dovrebbe essere questo, ha il comando per blocco direttamente sul manubrio, però non ho ancora controllato come regolare l'altezza dell'escursione.


si è sempre una tora,ma ve ne sono 3 modelli di tora,la misura che mi hai dato è quella che cercavo,evidentemente a questa hanno gia tolto i distanziali,modifica appportabile a tutte le tora.
per il blocco,poplock l ho anche io su manubrio,ma al contrario delle forcelle da downhill non puoi bloccare ad una determinata corsa,blocchi e bastaperche se anche blocchi affondata di xx mm poi sale e si blocca "fuori tutta"....


la bici non è male,monta guarnitura deore e cambio deore non xt[ come dicevi sopra,e sempre buona,ma xt è meglio,almeno sulle foto è cosi montata](al limite manda una mail dove ti dicono con precisione come è assemblata)come la mia,che però l xt cè dietro,pipa e manubrio ritchey,freni deore come i miei che sono mod 2010
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Complimenti x l'acquisto.
Come ti hanno già annunciato la RS Tora è una entry-level e prossimamente ne troverai i limiti, ma per ora il divertimento è assicurato, i miglioramenti....col tempo!
Buone pedalate
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie.

la bici non è male,monta guarnitura deore e cambio deore non xt[ come dicevi sopra,e sempre buona,ma xt è meglio,almeno sulle foto è cosi montata](al limite manda una mail dove ti dicono con precisione come è assemblata)come la mia,che però l xt cè dietro,pipa e manubrio ritchey,freni deore come i miei che sono mod 2010
Non so se nella foto sia diverso ma sulla mia il cambio è xt, perlomeno sopra c'è scritto xt, sulla guarnitura invece in effetti non c'è scritto.

In ogni caso cerco di stilare una lista di componenti più precisa, dopo aver osservato direttamente la bicicletta:

TELAIO: Aluminium triple butted
FORCELLA: RockShox Tora Trail 302
ATTACCO MANUBRIO: FSA DS-150
MANUBRIO: FSA XC-280
MANOPOLE: ?
FRENI: Shimano XT BR-M775
LEVE FRENO: Shimano XT
DERAGLIATORE ANTERIORE: Shimano XT
DERAGLIATORE POSTERIORE: Shimano XT
COMANDI: Shimano XT
CASSETTA: ?
CATENA: ?
GUARNITURA: Shimano Deore
MOVIMENTO CENTRALE: ?
PEDALI: WellGo WPD-M17C
CERCHI: Alex DP-17 disc
MOZZI: Shimano ?
RAGGI: ?
PNEUMATICI: Maxxis Hansventure 26x2.35
CAMERE: ?
SELLA: Velo
REGGISELLA: ?
COLLARINO: ?

PESO: 12.8 kg
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Ho letto un po' di discussioni sulle biciclette per principianti e ho constatato che, per il migliore rapporto qualità prezzo, vengono consigliate sempre le solite marche, ovvero decathlon, canyon, cube. Dato che non è commercializzata in Italia, mi piacerebbe sapere come si posiziona la mia mtb rispetto a queste, tenendo presente che l'ho presa con circa il 40% di sconto perché è un modello dell'anno scorso.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ho letto un po' di discussioni sulle biciclette per principianti e ho constatato che, per il migliore rapporto qualità prezzo, vengono consigliate sempre le solite marche, ovvero decathlon, canyon, cube. Dato che non è commercializzata in Italia, mi piacerebbe sapere come si posiziona la mia mtb rispetto a queste, tenendo presente che l'ho presa con circa il 40% di sconto perché è un modello dell'anno scorso.



io principiante(oltre 15 anni fermo quindi coome se cominciassi sal inizio) ho voluto togliermi uno sfizio,è ho preso una olimpya,pagata un pò di più di quelle menzionate,causa telaio monoscocca in carbonio e assemblaggio misto tra deore 2010 e xt,questo per non dover dopo un anno dover prendere una nuova mtb perche le esigenze cambiano,al limite qalche piccolo upgrade ma per alcuni anni sono a posto per via di biga.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo