Parere su cambio mtb

Bull001

Biker novus
19/5/19
6
1
0
44
Albano laziale
Visita sito
Bike
Cube analog
Un saluto a tutti.
Mi presento sono nuovo e al momento ho una front,sono in trattativa x passare ad una enduro,la specialized enduro comp 650b 2016
Strutturalmente è "nuova" ha pocchissimi graffi quindi credo sia stata usata poco e ben e il prezzo è x le mie tasche ele accessoriata con una sella telescopica
Cosa ne pensate? Va bene per iniziare?
Vi ringrazio in anticipo
Nel caso avessi sbagliato ad usare il forum vi chiedo di pazientare e darmi suggerimenti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Un saluto a tutti.
Mi presento sono nuovo e al momento ho una front,sono in trattativa x passare ad una enduro,la specialized enduro comp 650b 2016
Strutturalmente è "nuova" ha pocchissimi graffi quindi credo sia stata usata poco e ben e il prezzo è x le mie tasche ele accessoriata con una sella telescopica
Cosa ne pensate? Va bene per iniziare?
Vi ringrazio in anticipo
Nel caso avessi sbagliato ad usare il forum vi chiedo di pazientare e darmi suggerimenti
Io penso che potrebbe essere una buona idea se:

- il prezzo è buono
- hai le conoscenze per valutare bene una bici usata (perché una bici da Enduro in 3 anni si può usurare parecchio, se usata per il suo scopo)
- ti è chiaro che passare da una front ad una full da Enduro richiederà più gamba in salita ma ti darà più possibilità e sicurezza in discesa
 

Bull001

Biker novus
19/5/19
6
1
0
44
Albano laziale
Visita sito
Bike
Cube analog
Io penso che potrebbe essere una buona idea se:

- il prezzo è buono
- hai le conoscenze per valutare bene una bici usata (perché una bici da Enduro in 3 anni si può usurare parecchio, se usata per il suo scopo)
- ti è chiaro che passare da una front ad una full da Enduro richiederà più gamba in salita ma ti darà più possibilità e sicurezza in discesa
Grazie intanto della risposta.
La bici la compro da un negozio quindi penso siano stati fatti tutti i controlli del caso
Per la gamba front o full abitando nella prte bassa dei castelli romani e dovendo raggiungere montecavo per poi scendere giu per i sentieti la gamba è gia allenata ma sicuramente dovrò riadattarmi alla nuova bici.

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie intanto della risposta.
La bici la compro da un negozio quindi penso siano stati fatti tutti i controlli del caso
Per la gamba front o full abitando nella prte bassa dei castelli romani e dovendo raggiungere montecavo per poi scendere giu per i sentieti la gamba è gia allenata ma sicuramente dovrò riadattarmi alla nuova bici.

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
Beh ... se il prezzo è buono e te la vende un negozio con una garanzia, direi che i rischi sono contenuti.

Leggi qui per la garanzia di un negozio su una bici usata:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-garanzia.280123/

Cito testualmente da quel thread:

Ho comperato una bici usata, e la garanzia?
Se la bici è stata acquistata da un venditore professionale si rientra nei casi regolamentati dal Codice del consumo: l'articolo 128 c.3 specifica che le disposizioni sulla garanzia "si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa"; l'articolo 134 comma 2 dispone che "nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilita' ... ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno". Quindi la bici od il componente usato acquistato in negozio gode di una garanzia di due anni, salvo esplicita pattuizione contrattuale che la limiti ad un anno.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Anche io Io ho una specialized enduro (una 29 però ) e devo dire che è una delle bici piu polivalenti che ho avuto.
Si pedala bene in salita ed è divertente in discesa (la 27,5 ha pure lo sterzo un po piu aperto ;-) ) e in piu rispetto ad altre enduro ha il vantaggio di avere il portaborraccia, e nel "triangolino" superiore del telaio ci si riesce pure ad inserire una borsettina con camera di scorta e attrezzini!
Se la bici è messa bene prendila! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bull001

Bull001

Biker novus
19/5/19
6
1
0
44
Albano laziale
Visita sito
Bike
Cube analog
Anche io Io ho una specialized enduro (una 29 però ) e devo dire che è una delle bici piu polivalenti che ho avuto.
Si pedala bene in salita ed è divertente in discesa (la 27,5 ha pure lo sterzo un po piu aperto ;-) ) e in piu rispetto ad altre enduro ha il vantaggio di avere il portaborraccia, e nel "triangolino" superiore del telaio ci si riesce pure ad inserire una borsettina con camera di scorta e attrezzini!
Se la bici è messa bene prendila! ;-)
Presa! e dmn la proviamo 20190522_201059.jpg

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
  • Mi piace
Reactions: Boro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Presa! e dmn la proviamo Vedi l'allegato 276538

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
bella!
Anche colorazione quel bianco perla la rende molto cool! ;-)
però ho notato un particolare.
Sbaglio o il pacco pignoni sembra relativamente piccolo..?
Magati è la foto o il colore stesso dei pignoni che inganna, ma non sembra in pacco pignoni "da monocorona"
Si sembra un classico 11-36. Anche la corona davanti è molto piccola, 30 se va bene.
Bella bici.
In effetti, guardando la foto, ad occhio si direbbe:
- corona da 30 ... forse anche da 32
- pignone max intorno a 36
Se è così in salite di una certa importanza sarà difficile da pedalare.
Comunque la soluzione secondo me è relativamente semplice e non troppo costosa: corona da 28 e pacco pignoni max 42 (se ci sta).
 
  • Mi piace
Reactions: Bull001

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Anche la mi dovrebbe essere una 2015, ma monta un pacco pignoni 11v da 11-46...
Però l'ho presa usata, magari è una modifica fatta dal precedente proprietario.
Comunque del 2015 è relativamente recente, e il monocorona era gia una soluzione affetmata sulle bici di una certa categoria , strano che una marca come specialized con la sua enduro abbia previsto un monocorona con pignoni a solo 36 denti...
A meno che non sia nativa con doppia o tripla e poi sia stata convertita...
Ma sulla mia mi sembra che non ci sia nemmeno l'attacco per il deragliatore...
 

Classifica mensile dislivello positivo