Parere Wilier Solitario

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Squalo10

Biker novus
Ciao a tutti, non sono esperto di mtb, ma mi piacerebbe cominciare.
Che ne pensate di questa Wilier Solitario a 1340 euro?
Grazie

Frame: Carbon monocoque 1200 gr
Fork: RockShox Reba SL Poplock 100 mm Black
Crankset: Shimano SLX FC-M660 9S
Derailleur: Shimano XT RD-M772 9S SGS
Front Derailleur: Shimano SLX FD-M660
Shifters: Shimano SLX SL-M660 9S
Brakes: Shimano Deore Disc BR-M595
Cassette: Shimano Deore CS-HG50 9S 11-32
Chain: Shimano HG53
Wheels: Hub disc 32F. + rims Mach-1 MTB disc
Tires: Ritchey Z-Max Intuition Comp 26x2-0.0
Seatpost: Ritchey Pro Alloy Wet Black 31.6 mm
Saddle: Selle Italia Q-Bik Flow
Handlebar: Rtichey Comp 31.8 mm
Stem: Ritchey Comp 31.8 mm
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Nuova, usata o nuova ma modello di qualche anno fa? Credo usata visto il prezzo, e un telaio in carbonio usato richiede un po' di occhio per l'acquisto (controllare com'è messo e valutare la garanzia).
Se non ti interessa il carbonio, ma ti va bene l'alluminio con quella cifra puoi trovare ottimissimi usati e anche bei modelli nuovi.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Grazie a tutti per la risposta.
Prezzo del nuovo (mod 2011) su [url]www.bikebuster.com[/URL]
Ciao

Wow!!!! Ottimo prezzo!!! Da prendere al volo!!! (pensavo fosse usata).

Altra domanda: secondo voi per la taglia M per me che sono alto 1.74 è ok?
Grazie mille

Dipende da due o tre fattori. 1) a che dimensione in pollici corrisponde la M di Wilier. 2) la lunghezza del tuo cavallo. 3) la lunghezza dell'orizzontale virtuale.
 

Clab04