Parere Wilier Solitario

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Squalo10

Biker novus
Ciao a tutti, non sono esperto di mtb, ma mi piacerebbe cominciare.
Che ne pensate di questa Wilier Solitario a 1340 euro?
Grazie

Frame: Carbon monocoque 1200 gr
Fork: RockShox Reba SL Poplock 100 mm Black
Crankset: Shimano SLX FC-M660 9S
Derailleur: Shimano XT RD-M772 9S SGS
Front Derailleur: Shimano SLX FD-M660
Shifters: Shimano SLX SL-M660 9S
Brakes: Shimano Deore Disc BR-M595
Cassette: Shimano Deore CS-HG50 9S 11-32
Chain: Shimano HG53
Wheels: Hub disc 32F. + rims Mach-1 MTB disc
Tires: Ritchey Z-Max Intuition Comp 26x2-0.0
Seatpost: Ritchey Pro Alloy Wet Black 31.6 mm
Saddle: Selle Italia Q-Bik Flow
Handlebar: Rtichey Comp 31.8 mm
Stem: Ritchey Comp 31.8 mm
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Nuova, usata o nuova ma modello di qualche anno fa? Credo usata visto il prezzo, e un telaio in carbonio usato richiede un po' di occhio per l'acquisto (controllare com'è messo e valutare la garanzia).
Se non ti interessa il carbonio, ma ti va bene l'alluminio con quella cifra puoi trovare ottimissimi usati e anche bei modelli nuovi.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Grazie a tutti per la risposta.
Prezzo del nuovo (mod 2011) su [url]www.bikebuster.com[/URL]
Ciao

Wow!!!! Ottimo prezzo!!! Da prendere al volo!!! (pensavo fosse usata).

Altra domanda: secondo voi per la taglia M per me che sono alto 1.74 è ok?
Grazie mille

Dipende da due o tre fattori. 1) a che dimensione in pollici corrisponde la M di Wilier. 2) la lunghezza del tuo cavallo. 3) la lunghezza dell'orizzontale virtuale.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io non comincerei con il carbonio.
Controllo del telaio più difficile in caso di urti.
Alto valore del telaio paragonato ai rischi di danneggiarlo se si è alle prime armi.
Serraggi da fare con la chiave dinamomentrica.
Estrema frustazione appena si avrà voglia di cambiare in quanto già si possiede la bici leggera.
Claudio
 
Ciao ragazzi, chiedo cortesemente suggerimenti su questo prodotto, Wuiller solitario del 2009....inserisco l'annuncio del proprietario.........

Vendo a malincuore Splendida Wilier Solitario Full Carbon Pagata piu di 3500€ con 1000 km di strada tenuta Benissimo qualche segno di usura ma veramente perfetta,vendo perche non posso piu andare via.Taglia S
Telaio Carbonio Mono scocca Wilier Solitario
Cambio nella leva dei freni, pedivelle e freni a disco idraulici tutto SHIMANO XTR
Manubrio,Reggisella,Pipa manubrio FSA Carbonio
Cerchi Mavic Cross Max Sl in alluminio.
Forcella Marzocchi Bomber ad aria completa di pompa per tutte le regolazioni necessarie.
Pedali Shimano
Sella Italia C2 in gel
Regalo Computer da bici VDO MC1.0 con varie funzioni altitudine percentuale salita ecc...
--------------------------------------------------
ne vale la pena????????? col prezzo posso scendere 850 euro invece di 1000 :soffriba:
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo cortesemente suggerimenti su questo prodotto, Wuiller solitario del 2009....inserisco l'annuncio del proprietario.........

Vendo a malincuore Splendida Wilier Solitario Full Carbon Pagata piu di 3500€ con 1000 km di strada tenuta Benissimo qualche segno di usura ma veramente perfetta,vendo perche non posso piu andare via.Taglia S
Telaio Carbonio Mono scocca Wilier Solitario
Cambio nella leva dei freni, pedivelle e freni a disco idraulici tutto SHIMANO XTR
Manubrio,Reggisella,Pipa manubrio FSA Carbonio
Cerchi Mavic Cross Max Sl in alluminio.
Forcella Marzocchi Bomber ad aria completa di pompa per tutte le regolazioni necessarie.
Pedali Shimano
Sella Italia C2 in gel
Regalo Computer da bici VDO MC1.0 con varie funzioni altitudine percentuale salita ecc...
--------------------------------------------------
ne vale la pena????????? col prezzo posso scendere 850 euro invece di 1000 :soffriba:
È montata bene ed é una bella bike, verifica due cose, che sia la tua taglia e che il telaio sia integro.
 

Classifica mensile dislivello positivo