Ciao a tutti, vi spiego: mi è balenata l'idea di prendermi un Enduro, ma devo ancora meditare bene, soprattutto per il budget.
Io vorrei spendere max 2600 euro e siccome sono un amante delle Specy preferirei l'Enduro.
Ieri vado dal mio negoziante per informarlo della cosa e in casa ha un Enduro comp Evo (taglia M, sono alto 1,80 forse è un po' al limite), che mi darebbe a 2200 euro, a meno che non aspetto fino a settembre, con il discorso fine serie il prezzo potrebbe scendere ancora un po'.
Sò che è un entry level quindi: se riuscissi a portarla a casa a 1800/1900 euro sarebbe un affare, giusto? Cosa dovrei sostituire di importante e necessario visto che risparmierei un po' di soldini sul prezzo di listino?
Io avrei pensato ai freni e magari metterci un reggi telescopico, che ne dite?
Le caratteristiche sono queste:
TELAIO
M5 alloy, fully manipulated frame w/ ORE TT/ DT, tapered and forged HT, ISCG mount, 142mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 160mm travel
AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Custom X-Fusion Vector R, coil over w/piggy back, adj. rebound, Spring rate S: 450, M: 500, L: 550, XL: 600
FORCELLA
X-Fusion Vengeance, coil spring, tapered alloy steerer, reb adj., 20mm thru-axle, 170mm travel
SERIE STERZO
1-1/8 and 1-1/2" Threadless, Campy style upper with 1-1/2" lower, cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIO
Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise, S: 60mm, M: 60, L: 75 and XL: 90
MANUBRIO
Specialized DH low-rise bar, 6061 alloy, 750mm wide, 8º backsweep, 6º upsweep, 31.8mm
MANOPOLE
Specialized lock-on, S/M: Grappler, Others: Grappler XL
FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir 5 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor, 200mm
FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir 5 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor, 185mm
LEVE FRENO
Avid Elixir 5 SL hydraulic
DERAGLIATORE ANTERIORE
SRAM X7, 10-speed, S1 direct mount for DMD
CAMBIO POSTERIORE
SRAM X7, 10-speed, mid cage
COMANDI
SRAM X5, 10-speed, trigger
CASSETTA
SRAM PG 10-30, 10-speed, 11-36t
CATENA
KMC X-10, 10-speed, w/ reusable Missing Link, nickel plates
GUARNITURA
Custom SRAM S-1250, 9-speed AM double, GXP spindle, with shift guide, S: 170mm, others: 175mm
MOVIMENTO CENTRALE
SRAM GXP, outboard bearing
CERCHI
Roval 26, 28mm w/ eyelets, 32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, sealed cartridge bearing, 20mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORE
Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Butcher Control, 60 TPI, 2Bliss Ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.3"
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Purgatory Control, 60 TPI, 2Bliss Ready aramid bead, dual compound, 26x2.2"
SELLA
Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm width
REGGISELLA
2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, S/M: 350mm, others: 400mm
COLLARINO
34.9mm clamp ID, 7050 hard anodized alloy collar w/ QR, black
Io vorrei spendere max 2600 euro e siccome sono un amante delle Specy preferirei l'Enduro.
Ieri vado dal mio negoziante per informarlo della cosa e in casa ha un Enduro comp Evo (taglia M, sono alto 1,80 forse è un po' al limite), che mi darebbe a 2200 euro, a meno che non aspetto fino a settembre, con il discorso fine serie il prezzo potrebbe scendere ancora un po'.
Sò che è un entry level quindi: se riuscissi a portarla a casa a 1800/1900 euro sarebbe un affare, giusto? Cosa dovrei sostituire di importante e necessario visto che risparmierei un po' di soldini sul prezzo di listino?
Io avrei pensato ai freni e magari metterci un reggi telescopico, che ne dite?
Le caratteristiche sono queste:
TELAIO
M5 alloy, fully manipulated frame w/ ORE TT/ DT, tapered and forged HT, ISCG mount, 142mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 160mm travel
AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Custom X-Fusion Vector R, coil over w/piggy back, adj. rebound, Spring rate S: 450, M: 500, L: 550, XL: 600
FORCELLA
X-Fusion Vengeance, coil spring, tapered alloy steerer, reb adj., 20mm thru-axle, 170mm travel
SERIE STERZO
1-1/8 and 1-1/2" Threadless, Campy style upper with 1-1/2" lower, cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIO
Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise, S: 60mm, M: 60, L: 75 and XL: 90
MANUBRIO
Specialized DH low-rise bar, 6061 alloy, 750mm wide, 8º backsweep, 6º upsweep, 31.8mm
MANOPOLE
Specialized lock-on, S/M: Grappler, Others: Grappler XL
FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir 5 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor, 200mm
FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir 5 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor, 185mm
LEVE FRENO
Avid Elixir 5 SL hydraulic
DERAGLIATORE ANTERIORE
SRAM X7, 10-speed, S1 direct mount for DMD
CAMBIO POSTERIORE
SRAM X7, 10-speed, mid cage
COMANDI
SRAM X5, 10-speed, trigger
CASSETTA
SRAM PG 10-30, 10-speed, 11-36t
CATENA
KMC X-10, 10-speed, w/ reusable Missing Link, nickel plates
GUARNITURA
Custom SRAM S-1250, 9-speed AM double, GXP spindle, with shift guide, S: 170mm, others: 175mm
MOVIMENTO CENTRALE
SRAM GXP, outboard bearing
CERCHI
Roval 26, 28mm w/ eyelets, 32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, sealed cartridge bearing, 20mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORE
Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Butcher Control, 60 TPI, 2Bliss Ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.3"
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Purgatory Control, 60 TPI, 2Bliss Ready aramid bead, dual compound, 26x2.2"
SELLA
Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm width
REGGISELLA
2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, S/M: 350mm, others: 400mm
COLLARINO
34.9mm clamp ID, 7050 hard anodized alloy collar w/ QR, black