Pareri Enduro comp EVO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao a tutti, vi spiego: mi è balenata l'idea di prendermi un Enduro, ma devo ancora meditare bene, soprattutto per il budget.
Io vorrei spendere max 2600 euro e siccome sono un amante delle Specy preferirei l'Enduro.
Ieri vado dal mio negoziante per informarlo della cosa e in casa ha un Enduro comp Evo (taglia M, sono alto 1,80 forse è un po' al limite), che mi darebbe a 2200 euro, a meno che non aspetto fino a settembre, con il discorso fine serie il prezzo potrebbe scendere ancora un po'.
Sò che è un entry level quindi: se riuscissi a portarla a casa a 1800/1900 euro sarebbe un affare, giusto? Cosa dovrei sostituire di importante e necessario visto che risparmierei un po' di soldini sul prezzo di listino?
Io avrei pensato ai freni e magari metterci un reggi telescopico, che ne dite?
Le caratteristiche sono queste:
TELAIO
M5 alloy, fully manipulated frame w/ ORE TT/ DT, tapered and forged HT, ISCG mount, 142mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 160mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Custom X-Fusion Vector R, coil over w/piggy back, adj. rebound, Spring rate S: 450, M: 500, L: 550, XL: 600

FORCELLA
X-Fusion Vengeance, coil spring, tapered alloy steerer, reb adj., 20mm thru-axle, 170mm travel

SERIE STERZO
1-1/8 and 1-1/2" Threadless, Campy style upper with 1-1/2" lower, cartridge bearings

ATTACCO MANUBRIO
Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise, S: 60mm, M: 60, L: 75 and XL: 90

MANUBRIO
Specialized DH low-rise bar, 6061 alloy, 750mm wide, 8º backsweep, 6º upsweep, 31.8mm

MANOPOLE
Specialized lock-on, S/M: Grappler, Others: Grappler XL

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir 5 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor, 200mm

FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir 5 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor, 185mm

LEVE FRENO
Avid Elixir 5 SL hydraulic

DERAGLIATORE ANTERIORE
SRAM X7, 10-speed, S1 direct mount for DMD

CAMBIO POSTERIORE
SRAM X7, 10-speed, mid cage

COMANDI
SRAM X5, 10-speed, trigger

CASSETTA
SRAM PG 10-30, 10-speed, 11-36t

CATENA
KMC X-10, 10-speed, w/ reusable Missing Link, nickel plates

GUARNITURA
Custom SRAM S-1250, 9-speed AM double, GXP spindle, with shift guide, S: 170mm, others: 175mm

MOVIMENTO CENTRALE
SRAM GXP, outboard bearing

CERCHI
Roval 26, 28mm w/ eyelets, 32h

MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, sealed cartridge bearing, 20mm thru-axle, 32h

MOZZO POSTERIORE
Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h

PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Butcher Control, 60 TPI, 2Bliss Ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.3"

PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Purgatory Control, 60 TPI, 2Bliss Ready aramid bead, dual compound, 26x2.2"

SELLA
Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm width

REGGISELLA
2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, S/M: 350mm, others: 400mm

COLLARINO
34.9mm clamp ID, 7050 hard anodized alloy collar w/ QR, black
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
perchè risparmiare su un fine serie x poi spendere in upgrade? tanto vale prenderne una con componenti migliori.
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
strappa il miglior prezzo e comprala
il telaio è stracollaudato e intanto ci giri alla grande,

attento alla misura piuttosto!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo