Pareri specialized epic carbon 2015

Andreabigmountain

Biker novus
8/1/18
32
2
0
47
Catania
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti ho acquistato questo modello di bici Specialized 2015 epic carbon, devo dire che non mi trovo bene , non so se per errata misura M io sono 178 cm 83 di cavallo . insomma gambe corte. In discesa la bici non la riesco a governare. Da premettere in discesa no sono abbastanza scrso ma ho provato una trek l con telescopico mi è sembrato tuttuo più facile. Inoltre in questa bici mi hanno sconsigliato il telescopico perchè mi spingirebbe ulteriormente in avanti, e devo dire che già il manubrio lo sento troppo vicino quindi escludo questa opzione. Avete testinmonianze di questa bici consigli o pareri. Io ne faccio un uso esplorativo della bici . Percorsi nuovi non troppo lunghi.
Grazie
Andrea
 

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Se come dici "senti" la bici piccola allora è piccola...
In effetti per le tue misure una L era più indicata.
Comunque qualcosa puoi provare a recuperare. la prima cosa è prendere uno stem più lungo in modo da allontanare il manubrio dal sellino ed avere quindi una guida più distesa. Quanto è lungo l'attuale stem?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho circa le tue misure è una M va bene, è risicata ma la L sarebbe stata enorme.
Non è piccola ma non è una bici facile in discesa. Rigida, angolo di sterzo molto chiuso.
E' fatta per altro, puoi aiutarti con gomme piu' generose, telescopico, manubrio piu' largo ma non sarà mai divertente in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo