Questo sito contribuisce alla audience de

Pareri su copertone tagliato e riparato

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.343
537
Oxenfurt
Bike
Carrarmato a pedali
Taglio a L di 1 per 0,5 cm al posteriore causa ferraglia abbandonata, GC 4.6". Comico che sia successo al giro delle gallerie in Val d'Ajas, percorso molto curato. Copertone che cede di schianto, lattice a spruzzo, montata camera e via. Fortunatamente scendevo piano su strada bianca e il cerchio non ha patito.

IMG_20190708_152654.jpg

A casa ho ripulito il tutto, rattoppato con pezza apposita, messo lattice, gonfiato a 1,4 bar, testate perdite nella vasca da bagno [nessuna], lasciato in pace tutta la notte, stamattina pressione ok.

Oggi ci ho girato tutto il giorno, via via su tratti sempre più scassati, e mi sono fermato spesso a controllare perdite di lattice. Zero. Mi chiedo, c'è da fidarsi? Percorro un po' di tutto, dalla strada bianca alla mulattiera scassatissima, normalmente vado tranquillo, giusto ogni tanto lascio andare i freni. Cambio o lascio così?

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.746
222
qua e là in Romagna
Bike
tantissime
secondo me vai tranquillo con la pezza interna, ma io avrei messo anche attack dentro la crepa a unire i lembi, prima di mettere mastice e pezza interna, cosi da evitare infiltrazioni di acqua e sporco.........
o addirittura per stare ancora più sicuro, cucitura con filo di nylon (vecchio metodo) dei lembi prima di mettere la pezza interna a tappare il tutto

• Like
Reactions: bgcarlo and Burìk

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.343
537
Oxenfurt
Bike
Carrarmato a pedali
Ah. Non ci ho minimamente pensato. Almeno l'Attack probabilmente sarei ancora in tempo a metterlo, a copertone sgonfio la crepa si richiude su se stessa. In effetti ho anche il dubbio che si estenda.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.746
222
qua e là in Romagna
Bike
tantissime
Ah. Non ci ho minimamente pensato. Almeno l'Attack probabilmente sarei ancora in tempo a metterlo, a copertone sgonfio la crepa si richiude su se stessa. In effetti ho anche il dubbio che si estenda.
beh ora hai la toppa che da dentro lo tiene in posizione, non penso si possano avvicinare i bordi se metti ora l'attack

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.343
537
Oxenfurt
Bike
Carrarmato a pedali
Beh era più flessibile di quanto mi aspettassi. Ho messo nella crepa l'Attack arricchito con gomma, sgonfiato, avvicinato i bordi, lasciato asciugare e rigonfiato. Sembra che tenga. Grazie per la dritta, e mi segno anche quella del filo di nylon.

mariaci73

Biker extra
11/4/17
733
473
46
Verona
Bike
ALUTECH cheap trick
Beh era più flessibile di quanto mi aspettassi. Ho messo nella crepa l'Attack arricchito con gomma, sgonfiato, avvicinato i bordi, lasciato asciugare e rigonfiato. Sembra che tenga. Grazie per la dritta, e mi segno anche quella del filo di nylon.
Tempo fa mi era successa una cosa simile,ho messo la toppa interna,quella è d'obbligo mentre per il taglio esterno ho preso una camera d'aria vecchia tagliato un pezzetto e con l'accendino l'ho scaldata fino a scioglierà chiudendo il taglio con le gocce..funziona[emoji1]

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.343
537
Oxenfurt
Bike
Carrarmato a pedali
Tempo fa mi era successa una cosa simile,ho messo la toppa interna,quella è d'obbligo mentre per il taglio esterno ho preso una camera d'aria vecchia tagliato un pezzetto e con l'accendino l'ho scaldata fino a scioglierà chiudendo il taglio con le gocce..funziona[emoji1]
Bella, mi segno anche questa. Per buona misura ho sagomato un pezzo di nastro vulcanizzante e incollato con l'attack, male non farà..

IMG_20190708_204932.jpg

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.587
461
A me è capitato un taglio orizzontale di circa 5 millimetri (in altra discussione ci sono le foto e varie ed eventuali) con copertone che aveva 1 km (uno) di vita. Li per li il lattice che usciva copioso ha sigillato e dopo una pompatina ho fatto il mio giro. Poi ho messo la pezza da dentro e nel taglio ci ho messo attak per gomma. Per farla breve, il copertone ha retto 1200 km poi si è letteralmente strappato proprio dove c’era il taglio. Per fortuna la pezza interna ha tenuto anche se faceva una protuberanza. A quel punto (visto che anche da altre parti ero arrivato a veder le tele) ho buttato il copertone con due mesi di vita è il chilometraggio scritto sopra. Insomma ho tirato avanti un po’ ma non ha avuto una vita normale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.343
537
Oxenfurt
Bike
Carrarmato a pedali
Beh, vedrò come va senza tirargli il collo. Comunque giro sempre con una camera di scorta, che mi ha salvato il giro, e trattandosi del posteriore sono "relativamente" tranquillo, fosse stato l'anteriore l'avrei già cambiato o al minimo invertito.

Zac36100

Biker serius
30/9/11
196
11
Vicenza
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao, trucco da endurista (moto): con un accendino fondi sopra il foro la pellicola che avvolge un pacchetto di sigarette