Pareri su giant trance 1 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ciao a tutti,
da qualche settimana sto vagando alla ricerca di un mezzo per sostituire la mia camber M5 2017, con la quale non mi sono trovato male ma che ultimamente mi sembra un po' limitata in discesa (diciamo che almeno al 50% scarico i miei limiti sulla povera bike.. ;-)).
Non punto a mezzi tipo enduro, vorrei giusto un po' più di sicurezza, stabilità e controllo in discesa, senza dovermi fare due gambe così per arrivare in cima...
Ho visto molte bici delle quali si trovano recensioni e molti pareri anche sul forum.
Non ho trovato molto su una bici che mi è stata proposta in un negozio oggi pomeriggio, ovvero la trance 1 di Giant, modello 2018
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1
Qualcuno sa darmi qualche parere?
Grazie
Max
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti,
da qualche settimana sto vagando alla ricerca di un mezzo per sostituire la mia camber M5 2017, con la quale non mi sono trovato male ma che ultimamente mi sembra un po' limitata in discesa (diciamo che almeno al 50% scarico i miei limiti sulla povera bike.. ;-)).
Non punto a mezzi tipo enduro, vorrei giusto un po' più di sicurezza, stabilità e controllo in discesa, senza dovermi fare due gambe così per arrivare in cima...
Ho visto molte bici delle quali si trovano recensioni e molti pareri anche sul forum.
Non ho trovato molto su una bici che mi è stata proposta in un negozio oggi pomeriggio, ovvero la trance 1 di Giant, modello 2018
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1
Qualcuno sa darmi qualche parere?
Grazie
Max

Ciao io ho la 2 2017 e mi ci trovo alla grande,
in discesa è veramente divertente ed in salita si pedala molto,molto bene,ma bisogna sistemare bene il sag dell'ammo posteriore.
Valuta bene,dipende quanto te la mette il modello 1 della versione in alluminio,per esempio dalle mie parti vendono la 1.5 con la doppia a 2300 circa...
La 1 ha i cerchi in carbonio che io ad esempio non digerisco,ma ha il fox dpx2 di serie ed il gx 1x12.
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Grazie per il parere.
Di prezzo non ne abbiamo ancora parlato, gli devo ancora far valutare la mia.
Temo comunque di superare il budget, visto che la mia mi è già stata valutata da altri negozi 1400 e che la trance 1 di listino sta a 3699... Spero in uno sconto extra...
Comunque della 1 mi attira molto, oltre che la geometria, proprio la trasmissione a 12 velocità con il monocorona.
Il dubbio maggiore ce l'ho sul formato delle ruote, visto che ne vengo da un anno passato su una 29, ma qua si aprirebbe un dibattito infinito...
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Ottima, io ho ripreso la MTB da agosto e sono passato da una Giant Anthem alla Trance 1.5 Ltd del 2017
Pur non essendo ancora in forma ho trovato su questa tutto ciò che cercavo e devo dire che la pedalo in salita molto meglio della vecchia Anthem che aveva già il sistema Maestro. Per il rapporto qualità allestimento e prezzo secondo me Giant è a ottimi livelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ho una anthem 29 2 2018 e una trance 2 2017 e ne sono innamorato ,la bike e molto pedalabile, io ho avuto la camber 2015 e ne ero molto soddisfatto, ma come te ho voluto cambiare per avere qualcosa di più solido sotto le Chiappe , vedrai che non ti pentirai, secondo me è la migliore per qualità prezzo!
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Wow, grazie a tutti!
Che valanga di pareri entusiastici!
Allora ne approfitto:
1. il telescopico che monta di serie che escursione ha?
2. se qualcuno prima aveva una 29 che impressione ha avuto nel passare alle 27.5?
Grazie
Ciao
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Wow, grazie a tutti!
Che valanga di pareri entusiastici!
Allora ne approfitto:
1. il telescopico che monta di serie che escursione ha?
2. se qualcuno prima aveva una 29 che impressione ha avuto nel passare alle 27.5?
Grazie
Ciao
125 mm di escursione, personalmente dalla 29 alla 27.5 tanta agilità in più!!Io la preferisco, poi, più comoda, magari meno veloce, ma se tu piace fare giri am o stare in sella più tempo consiglio la 27.5
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io ho la trance 2 del 2017 e ci faccio sia le gran fondo che le gare di enduro cambiando solo i cerchi a seconda della manifestazione.
È una bici che non eccelle in una ma con cui si può fare bene "quasi" tutto.
Dal bike park alla gran fondo passando per i viaggi di più giorni con gli amici.
Sono veramente innamorato della trance.
La cambierò solo quando potrò permettermi di realizzare il mio sogno di nome yeti oggi economicamente irraggiungibile. Vai tranquillo è una bici adatta a tutto e si trova subito il feeling giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ps, mi permetto di dire però che salvo che tu nn sia un discesista spinto la Camber rimane un ottima bici...la trance è molto più aggressiva ma non è una enduro(anche se puoi fare tutto l enduro che vuoi con lei) quindi se puoi provala.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod and Arzi71

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ps, mi permetto di dire però che salvo che tu nn sia un discesista spinto la Camber rimane un ottima bici...la trance è molto più aggressiva ma non è una enduro(anche se puoi fare tutto l enduro che vuoi con lei) quindi se puoi provala.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Grazie del parere!
Anche io sono convinto che la Camber sia un'ottima bici, ma nella versione base che ho io non ha componenti fantastici, quindi alla fine mi sono fatto l'idea che sia più conveniente cambiare bici che spendere in upgrade...
E già che ci sono la sto cercando un po' più polivalente.
Ciao
 

ale.bani81

Biker novus
13/3/15
27
4
0
Visita sito
Scusate, scrivo qui per non aprire un'altra discussione.....
Mi sto guardando attorno per acquistare la mia prima full, ed ho trovato vicino alla mia zona, una Giant Trance 3 del 2016 27,5 ancora da vedere ma sembra tenuta bene (circa 800 km) a 1200 euro.
Dite che può essere un buon affare, é un buon mezzo, me lo consigliate?
Grazie.

Sent from my WAS-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Scusate, scrivo qui per non aprire un'altra discussione.....
Mi sto guardando attorno per acquistare la mia prima full, ed ho trovato vicino alla mia zona, una Giant Trance 3 del 2016 27,5 ancora da vedere ma sembra tenuta bene (circa 800 km) a 1200 euro.
Dite che può essere un buon affare, é un buon mezzo, me lo consigliate?
Grazie.

Sent from my WAS-LX1 using MTB-Forum mobile app
Detta così non si può sapere...magari con qualche dettaglio in più

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dettagli al momento non ne ho, volevo capire se era una buona mtb, se qualcuno l'aveva già avuta o usata, poi eventualmente andare a vederla e valutare.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk


la bike merita come am , chiaramente lo stato di telaio , sospensioni e carro , è fondamentale su una full .
 

rotras_m

Biker novus
18/8/17
21
2
0
42
Montebelluna
Visita sito
Bike
Giant Anthem SX 27.5 2
Ciao. Sto valutando di passare dalla mia Anthem SX 2 2016 alla Trance 1 2018. Vorrei una bici un po' più solida in discesa, ma temo di perdere in salita. Che dite?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao. Sto valutando di passare dalla mia Anthem SX 2 2016 alla Trance 1 2018. Vorrei una bici un po' più solida in discesa, ma temo di perdere in salita. Che dite?
Che ovviamente qualcosa in salita la perdi, dipende molto da dove giri e cosa vuoi fare, se pensi di girare dove già giravi bene con L 'Anthem non ha molto senso
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica mensile dislivello positivo