pareri su mobilità elettrica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
sono in procinto di montare sulla mia front 29 da usare in città e poco in fuoristrada un kit magic pie3 da 1000 watt con batteria 36 volt 15 ampere
che ne pensate ?
qualcuno lo ha provato ?
ovviamente su ruota posteriore
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
1° per girare in città e poco fuoristrada non serve la evrsione da 1000W
2° per montare quel motore devi targare e assicurare la bici
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il motore è un gearless (senza ingranaggi) ed è quindi più pesante e ingombrante di un geared (con ingranaggi di riduzione).
Può essere usato su strada ma è facilmente individuabile. In fuoristrada è troppo pesante.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
provato ed è un ottimo bombardone se cerchi le prestazioni in senso assoluto da 1000 a 2000 watt (volendo si può fare legal via software riducendo gli ampere), io sulla fatty ho lo smart pie, il "fratellino" ed è una bomba!!

il bello è che per entrambi la centralina interna, nessun borsello o scatolino in giro!! si fanno installazioni molto pulite!!

altro lato positivo non avendo nessun organo meccanico eccetto i 2 cuscinetti non hai attriti aggiuntivi se pedali senza ausilio di motore, ovviamente hai un po piu di peso ma in piana manco lo senti!!
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Il motore è un gearless (senza ingranaggi) ed è quindi più pesante e ingombrante di un geared (con ingranaggi di riduzione).
Può essere usato su strada ma è facilmente individuabile. In fuoristrada è troppo pesante.

??? mi sa che hai confuso... se non ha ingranaggi come fa ad essere piu pesante ed ingombrante??? parlando ovviamente degli stessi watt?????
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Allora spiega tu quanto pesa e che diametro ha un magic pie , magari senza confonderlo con lo smart pie.
Io la scelta fra geared e gearless l'ho fatta nel gennaio 2013 e so cosa dico.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
si ma non puoi paragonare un geared da 250w con un gearless da 1000 o 2000!!

come paragonare il motore della 500 (old) a quello del alfa non centra na mazza!!

ovviamente vanno entrambi ma in modo molto differente!! il diametro e quindi il maggior numero di magneti da una spinta che un geared se la sogna!!

senza contare gli attriti che hai se pedali senza batteria!!!
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non hai risposto sul peso e sul diametro del magic pie; ovvio che un motore da 1.000 watt va (sul piano) di più di uno da 250 watt che ne fa 500 di picco con una centralina a norma. Con una centralina maggiorata e una batteria da 48 v anche i geared fanno 1000 watt di picco senza problemi e il motore resta più piccolo, meno vistoso e più leggero. Su asfalto e su normali salite possono andare bene tutti i motori ma il peso elevato che grava su una ruota è un fattore negativo. Io ho dismesso il BPM dalla bici full non perché non andava in salita, ma perché mi limitava nelle discese in sterrati pesanti. L'ho rimesso in una bici solo front e lo userò per andare a lavorare o per giri su asfalto. Il motore fa i 25 all'ora e a me bastano.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
non ho risposto perchè come ho detto ho lo smart e non il magic, che comunque ho provato... ma sentir dire che un motore con interni degli ingranaggi etc, sia più leggero di uno che non li ha mi sembra molto anomalo!! meno roba piu peso ?????
 

Classifica mensile dislivello positivo